Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-01) Contrapesi stabilizzatori manubrio

Featured Replies

• Autore

> manubri conici le vibrazioni si smorzano,

Si.. OK. Ho letto il thread che avevate fatto all'epoca. Ma non è più finita; vanno cambiati pure i risers :-? Per il momento mi tengo il ferraccio originale. Farò le cose a tappe.

Grazie a tutti per i consigli! =D>

• Risposte 38
  • Visite 4,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sono d'accordo con il dire che è ferraccio e pure cotto

io come tanti altri ...verniciato tutto....problemi zero....anzi ora è + scorrevole sul Gas

la ruggine proviene dall'interno e sono convinto x non dire sicuro che dipende dall'acqua che entra dal famoso buco x gli interuttori

il prossimo giro tappo anche quei buchi visto che non mi servono +

forse ibi con la manopola rizoma dalla parte del Gas ha avuto il problema con la verniciatura xchè è + precisa come diametro rispetto alla plestica originale......veda esso o veda lu :smt002

• Autore

> io come tanti altri ...verniciato tutto....problemi zero....

Infatti ho verificato il calibro con le manopole sportive rizoma e un minimo di gioco c'è; stamane ho verniciato (spray a velo / 2 mani leggere). Vado a recuperare del nero opaco e do anche una passata ai contrapesi; in effetti grigi non mi piacciono.

> sono convinto x non dire sicuro che dipende dall'acqua che entra dal famoso buco x gli interuttori

Sono d'accordo. Ecco perchè mi era venuta in mente l'idea della schiuma. Ora sto valutando la cera; qualche prodotto a spruzzo come anni fa si faceva per gli scatolati in carozzeria.

Appena monto il tutto vi saprò dire.

• Autore

OK; montato tutto. :smt023

Nessun problema di spessore a finale manubrio verniciato: la manopola destra (acceleratore) di rizoma gira benissimo con ancora un minimo spazio di gioco. Ho anche dato una verniciata a quella sx e ugualmente senza alcun problema di spessore.

Con i contrapesi verniciati in nero opaco le nuove manopole e leve nere (sport) rizoma stanne bene.

L' unico neo è che la manopola dell'acceleratore è un po più corta rispetto all'originale. C'è mezzo centimetro di spazio tra il contrapeso e la manopola. Devo trovare uno spessore.

Qualcuno sa se esitono spessori - magari della stessa rizoma?

• Autore

[Rupelb]

> non hanno spazio di prolunga quindi dovresti spostare gli interuttori + all'interno...[cut]

> ... ho eliminato tale nottolino sugli interuttori cosi posso spostare gli interuttori ...

Trovare uno spessore come avrei voluto (senza toccare nulla) non è possibile (introvabile). :cry:

Eliminare tale nottolino (immagino chiudendo poi il buco con del silicone) resta l'unica soluzione. :-k Quel nottolino è una Y in plastica infilata a pressione nel manubrio; alla quale si aggancia il gruppo elettrico.

Ti domando è quindi (visto che tu lo hai fatto): togliendo tale Y in plastica e quindi il *fermo* al gruppo comandi, hai notato se con le vibrazioni si sposta? E' sufficente fissare le 3 viti del gruppo per tenerlo saldo al suo posto o hai messo del silicone a altro?

xchè non abbassi il bilancere?? al tornio... la parte da 22mm, la riduci di quel tanto che basta a lasciare pochi mm dalla manopola, sulla larghezza poi nn lo noti nemmeno

eliminare la spinetta sul blocchetto del gas nn mi sembra il caso, silicone o altro è una pastrugnata inutile...

xchè non abbassi il bilancere?? al tornio...

A suo tempo il mio meccanico aveva fatto la stessa cosa. Semplice, rapida, pulita.

io invece ho il problema inverso,ce lo il spazio tra il blocchetto i la manopola del gas,che lavoro mi hanno fatto,adattatori della manop. sbagliati? :-k

• 5 mesi dopo...
  • Autore

RISOLTO il problema dello spazio che salta fuori dopo aver montato le manopole Rizoma originali. :mrgreen:

Dopo aver montato le manopole, con i contrappesi originali, c'era uno spazio tra manopola dell' acceleratore ed il bilanciere. Ho trovato da http://myworld.ebay.it/abmotorcycles/ i contrappesi originali rizoma per la MT-01 a 29 Euro e li ho montati.

Questi pezzi hanno diversi moduli e sono composti da due elementi di differente spessore; probabilmente già predisposti. E' bastato togliere quello più fine del bilanciere destro per rimettere tutto a posto. Ora le misure degli spazi tra contrappeso e manopola (di entrambe) sono perfettamente uguali.

Anche la mia paura che il bilanciere Rizoma più leggero desse fastidio e aumentasse le vibrazioni sul manubrio era infondata. Tutto è rimasto perfettamente come prima - nessuna maggiore vibrazione.

Mentre ora l'effetto estetico è completo.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.