Fritz Inviato 13 Febbraio, 2009 alle 13:05 Autore Inviato 13 Febbraio, 2009 alle 13:05 > manubri conici le vibrazioni si smorzano, Si.. OK. Ho letto il thread che avevate fatto all'epoca. Ma non è più finita; vanno cambiati pure i risers :-? Per il momento mi tengo il ferraccio originale. Farò le cose a tappe. Grazie a tutti per i consigli! =D>
rupelb Inviato 13 Febbraio, 2009 alle 16:37 Inviato 13 Febbraio, 2009 alle 16:37 Sono d'accordo con il dire che è ferraccio e pure cotto io come tanti altri ...verniciato tutto....problemi zero....anzi ora è + scorrevole sul Gas la ruggine proviene dall'interno e sono convinto x non dire sicuro che dipende dall'acqua che entra dal famoso buco x gli interuttori il prossimo giro tappo anche quei buchi visto che non mi servono + forse ibi con la manopola rizoma dalla parte del Gas ha avuto il problema con la verniciatura xchè è + precisa come diametro rispetto alla plestica originale......veda esso o veda lu :smt002
Fritz Inviato 14 Febbraio, 2009 alle 07:29 Autore Inviato 14 Febbraio, 2009 alle 07:29 > io come tanti altri ...verniciato tutto....problemi zero.... Infatti ho verificato il calibro con le manopole sportive rizoma e un minimo di gioco c'è; stamane ho verniciato (spray a velo / 2 mani leggere). Vado a recuperare del nero opaco e do anche una passata ai contrapesi; in effetti grigi non mi piacciono. > sono convinto x non dire sicuro che dipende dall'acqua che entra dal famoso buco x gli interuttori Sono d'accordo. Ecco perchè mi era venuta in mente l'idea della schiuma. Ora sto valutando la cera; qualche prodotto a spruzzo come anni fa si faceva per gli scatolati in carozzeria. Appena monto il tutto vi saprò dire.
Fritz Inviato 14 Febbraio, 2009 alle 15:05 Autore Inviato 14 Febbraio, 2009 alle 15:05 OK; montato tutto. :smt023 Nessun problema di spessore a finale manubrio verniciato: la manopola destra (acceleratore) di rizoma gira benissimo con ancora un minimo spazio di gioco. Ho anche dato una verniciata a quella sx e ugualmente senza alcun problema di spessore. Con i contrapesi verniciati in nero opaco le nuove manopole e leve nere (sport) rizoma stanne bene. L' unico neo è che la manopola dell'acceleratore è un po più corta rispetto all'originale. C'è mezzo centimetro di spazio tra il contrapeso e la manopola. Devo trovare uno spessore. Qualcuno sa se esitono spessori - magari della stessa rizoma?
Fritz Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 15:05 Autore Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 15:05 [Rupelb] > non hanno spazio di prolunga quindi dovresti spostare gli interuttori + all'interno...[cut] > ... ho eliminato tale nottolino sugli interuttori cosi posso spostare gli interuttori ... Trovare uno spessore come avrei voluto (senza toccare nulla) non è possibile (introvabile). :cry: Eliminare tale nottolino (immagino chiudendo poi il buco con del silicone) resta l'unica soluzione. :-k Quel nottolino è una Y in plastica infilata a pressione nel manubrio; alla quale si aggancia il gruppo elettrico. Ti domando è quindi (visto che tu lo hai fatto): togliendo tale Y in plastica e quindi il *fermo* al gruppo comandi, hai notato se con le vibrazioni si sposta? E' sufficente fissare le 3 viti del gruppo per tenerlo saldo al suo posto o hai messo del silicone a altro?
Superbiker Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 18:24 Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 18:24 xchè non abbassi il bilancere?? al tornio... la parte da 22mm, la riduci di quel tanto che basta a lasciare pochi mm dalla manopola, sulla larghezza poi nn lo noti nemmeno eliminare la spinetta sul blocchetto del gas nn mi sembra il caso, silicone o altro è una pastrugnata inutile...
gerribs Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 18:33 Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 18:33 xchè non abbassi il bilancere?? al tornio... A suo tempo il mio meccanico aveva fatto la stessa cosa. Semplice, rapida, pulita.
midnight black Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 22:09 Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 22:09 io invece ho il problema inverso,ce lo il spazio tra il blocchetto i la manopola del gas,che lavoro mi hanno fatto,adattatori della manop. sbagliati? :-k
Fritz Inviato 28 Luglio, 2009 alle 17:43 Autore Inviato 28 Luglio, 2009 alle 17:43 RISOLTO il problema dello spazio che salta fuori dopo aver montato le manopole Rizoma originali. :mrgreen: Dopo aver montato le manopole, con i contrappesi originali, c'era uno spazio tra manopola dell' acceleratore ed il bilanciere. Ho trovato da http://myworld.ebay.it/abmotorcycles/ i contrappesi originali rizoma per la MT-01 a 29 Euro e li ho montati. Questi pezzi hanno diversi moduli e sono composti da due elementi di differente spessore; probabilmente già predisposti. E' bastato togliere quello più fine del bilanciere destro per rimettere tutto a posto. Ora le misure degli spazi tra contrappeso e manopola (di entrambe) sono perfettamente uguali. Anche la mia paura che il bilanciere Rizoma più leggero desse fastidio e aumentasse le vibrazioni sul manubrio era infondata. Tutto è rimasto perfettamente come prima - nessuna maggiore vibrazione. Mentre ora l'effetto estetico è completo.
Messaggi raccomandati