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Inviato (modificato)

Qualcuno può darmi una mano per la giusta regolazione della frizione,da manuale dovrebbe avere mi sembra sui 5 mm di gioco,ma a volte mi capita che dopo 2 o 3 ore di guida sui passi di doverla aggiustare in corsa.
Se avete qualche consiglio sulla regolazione accetto ben volentieri.

Modificato da TorqueMaster
Aggiunto prefisso alla discussione.
Inviato

Io l'avevo fatta tirare un pò al tagliando dei 1000 perchè nell'assestamento un pelino di gioco lo aveva preso,poi basta.....

Inviato

Capita che scaldandosi, il gioco frizione cambi e vada regolato in corsa.

Succede anche alla mia Tracer.

 

 

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Inviato

il mio conce si era raccomandato di lasciare il gioco previsto dal libretto di manutenzione. A suo dire,  con motore costantemente su di giri (es:autostrada) la frizione tende a tirare il cavo, quindi se hai poco gioco rischi di danneggiare I dischi della frizione. Sembra che al mio dealer sia capitato un caso di frizione bruciata per questo motive.

Inviato

Non a questo livello ago ma dopo un bel Po di km e usando tanto il cambio,in corsa devo girare un Po la rotella del reg. Frizione.Ma come ha detto Pietro probabilmente è normale perché si scalda.Credo che il margine troppo lenta o troppo tirata sia veramente minimo.

Inviato

Rischi che slitti. Il gioco si lascia proprio per permettere ai dischi di "gonfiarsi", in pista è prassi comune lasciare un gioco più abbondante.

Inviato

Quindi io che l ho regolata per funzionare alla minima pressione della leva richio di far danni a lungo andare?

normalmente si lascia un gioco di 10 mm, calcolato alla fine della leva, la pallina per intenderci.

 

 

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