Conte Inviato 5 Ottobre, 2016 alle 13:48 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2016 alle 13:48 (modificato) Come al solito io prendo spunto da chi alle cose ci è arrivato prima di me (portatarga, modifica scarico) e cerco di perfezionare e rendere facili da fare soprattutto odio quando si inizia un lavoro e poi a metà magari ti accorgi che non puoi proseguire e che devi modificare e magari sei a casa con due brugole e devi piantar li... penso sempre che le cose debbano essere Plug & Play per entrare nel dettaglio sto lavorando a delle piastre da fare in Ergal o Avional, lavorate di fresa, che non fanno altro che spostare indietro le pedane di 30mm mi piace sempre essere onesto nelle cose e questa discussione arriva da un altro forum dove si parla solo della 09 due utenti hanno già fatto il lavoro... il primo, "pioniere" di questa mod, l'ha fatto per evitare di grattuggiare... arretrando di 25mm e alzando di 25 il secondo, più "aggressivo" ha arretrato di 40mm e alzato di 25 io nel mio progettino ho tenuto la misura secondo me minima possibile, ovvero 30mm di arretramento e 25 di alzamento vi allego tavola di progetto, alla quale mancano purtroppo due misure e la verifica di tutte le forature necessarie chiunque mi desse una mano a completare il progetto sarà il benvenuto ps: poi ovviamente i files saranno a disposizione della comunità, e se troverò chi le realizza a buon prezzo sarà mia premura farlo sapere (come già fatto per lo scarico, ma purtroppo non per il portatarga) Modificato 17 Dicembre, 2016 alle 18:52 da gerribs titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso + foto girata 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 5 Ottobre, 2016 alle 14:02 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2016 alle 14:02 Credo che la maniera più economica per realizzarle sia tagliare con taglio ad acqua una lamiera, e successivamente passare in fresa, a questo punto anche non cnc,per le finiture. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 5 Ottobre, 2016 alle 14:37 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre, 2016 alle 14:37 Lo credo anche io, fortunatamente ho un amico che ha il taglio ad acqua vedremo cosa salta fuori 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 6 Dicembre, 2016 alle 09:05 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre, 2016 alle 09:05 purtroppo però mi mancano ancora le misure per completare il progetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robygogogo Inviato 6 Dicembre, 2016 alle 09:21 Condividi Inviato 6 Dicembre, 2016 alle 09:21 (modificato) Secondo voi una soluzione del genere é installabile sulle nostre moto? http://www.wrs.sm/it/pedane-arretrate/81974-kit-supporto-poggiapiedi-regolabile-ad-eccentrico-24-posizioni-cnc-racing-ducati-scrambler-urban-enduro-2015-16.html Magari mantenendo i poggiapiedi reclinabili stock. Modificato 6 Dicembre, 2016 alle 10:12 da gerribs Aggiunta immagine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 6 Dicembre, 2016 alle 10:28 Condividi Inviato 6 Dicembre, 2016 alle 10:28 Ci sono anche altri sistemi per "ruotare" i poggiapiedi e trovare la posizione ideale, ma hanno tutti il difetto di non spostare anche le pedaline, che restano al loro posto. Molto probabilmente la distanza dal poggiapiede alla pedalina cambia. Ecco uno degli esempi. https://www.louis.de/en/artikel/lsl-footpegs-joint-kits-adjustable/10047130?list=185436244 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 17 Dicembre, 2016 alle 18:53 Condividi Inviato 17 Dicembre, 2016 alle 18:53 @Conte: vedo nel disegno che l'arretramento è 30 mm, quanto diventa il sollevamento? A che punto sei con lo sviluppo del disegno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 07:58 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 07:58 sono a un punto fermotralaltro un ragazzo che fa pezzi per moto (bullSC) ne ha realizzati di più semplici e economici (40€ la coppia) praticamente non traslano tutto ma solo il bullone inferiore, praticamente la pedana va a impuntarsi e basta non è affatto male! penso che sto mio progettino morirà qui :| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 08:20 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 08:20 MI spiace davvero che tu non possa portare a termine il tuo progetto perché l'intoppo è in fase di progettazione. La realizzazione non sarebbe complicata, ma servono le quote giuste prima di passare ad un centro di lavoro automatico. Potessi aiutarti lo farei volentieri, come ti ho già scritto, ma abito un po' troppo lontano per esserti utile. Per quanto rigurada gli arretratori Bull, ne ho scritto qui: http://www.mt-series.it/index.php/topic/13241-mt-09-arretratori-pedane-by-bull-special-components/ Il prezzo non è proprio sui 40 euro, visto che a questo prezzo mancano ancora l'IVA e la spedizione, alla fine diventano quasi 60 euro. Tuttavia risolvono il problema per chi pensa di averlo. Lo sfregamento della pedane in terra io l'ho risolto, come effetto collaterale, alzando il posteriore tramite le biellette del cinematismo della sospensione, che mi ha cambiato di molto la guidabilità della moto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 09:09 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 09:09 e le biellette costano quanti €? io comunque non ho problemi di sfregamento, era solo per provare una nuova posizione (di guida... hahaha) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 09:36 Condividi Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 09:36 (modificato) http://www.ebay.de/itm/Heckhoeherlegung-Yamaha-MT-09-2013-2017-MT09-20mm-Jack-Up-Kit-Bones-Hoeherlegung-/172281380975?_trksid=p2141725.m3641.l6368 senno puoi fateli da solo , costano poco comunque Modificato 20 Dicembre, 2016 alle 09:37 da Ghostrider1127 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 11:09 Condividi Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 11:09 @Conte Quelle che ho montato io sulla Tracer, sono + 4 mm. Comportamento dinamico è ottimo, l'unico problema è che bisogna lasciare la catena troppo lasca. Io vorrei provare le biellette con + 2mm. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 11:29 Condividi Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 11:29 Io ho preso proprio quelle della BikerfarmMV, le stesse segnalate da Manfred, peccato che si facciano pagare così tanto la spedizione. Io ho montato le +3 mm che alzano il posteriore di ca. 20 mm. Ma qui siamo OT, perché la discussione circa le biellette è questa: http://www.mt-series.it/index.php/topic/13192-mt-09-biellette-per-alzare-il-posteriore/?hl=biellette Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 14:46 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 14:46 se ne comprate due o tre , le faccio arrivare qui che non pago , e ve le rispedisco (con 8-10 euro) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati