Superbiker Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 09:33 Condividi Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 09:33 Visto che Muntagnin continua a sostenere che Nissin sia superiore a Brembo, addirittura anni luce avanti, vorrei capirne le ragioni. Nel settore pinze freno ritengo le m4 e le m50, inarrivabili come rapporto prestazioni / prezzo e superiori per potenza e modulabilità alla maggior parte dei prodotti concorrenti presenti sul mercato E pur essendo prodotti della lunea racing e fatti in Italia, sono montati di serie su alcuni modelli stradali Altrettanto positivi i giudizi riguardo le brembo semi radiali che equipaggiano alcune yamaha e ducati Nulla da dire nemmeno sulle radiali forgiate sia stabdard che rcs... Dove sta questa presunta superiorità di Nissin? Mai avuto problemi col marchio in questione ma non ricordo impianti che brillassero per le prestazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 18:58 Condividi Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 18:58 su prodotti , non per comuni mortali( leggi ufficiali/semi ufficiali) , nissin ha decisamente la meglio per il resto con brembo si ha la certezza di buoni prodotti , ben studiati e collaudati ( sono di parte ), diffusi in tutto il mondo , dal prezzo accessibile per i suddetti viene anche fatto uno studio di design poi il Munta avra le sue ragioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 06:33 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 06:33 E le vorrei conoscere queste ragioni... Per chi non lo sapesse suzuki monta impianto misto pinze Brembo, pompa nissin sulle gsxr e proprio quest'ultime sono state oggetto di richiamo... Poi mi lascia perplesso anche l'opinione di personaggi che con brembo hanno a che fare per lavoro, spesso critici riguardo qualità dei prodotti... Non ho però argomentazioni per controbattere se non l'esperienza pratica sul campo, avendo montato e provato pompe freno, pompe frizione, pinze forgiate sia after market che di primo equipaggiamento, pinze cnc sia recenti monoblocco che piu datate in due pezzi... Oltre a svariati impianti di serie meno pregiati ma comunque non meno efficaci dei concorrenti di pari livello... Poi ci sono scelte di Brembo discutibili, come quella di non dotare la frizione rcs di un micro meccanico O prodotti che mi piacciono meno, come le famose "triple bridge" a 4 pastiglie, potenti ma poco modulabili, hanno messo in difficoltà piu di qualcuno a causa della loro aggressività soprattutto in caso di frenata improvvisa Ma è "l'anni luce avanti" di Nissin che vorrei capire in cosa consiste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 8 Ottobre, 2016 alle 12:23 Condividi Inviato 8 Ottobre, 2016 alle 12:23 anche sul gsx-1000 s brembo e nissin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 22 Ottobre, 2016 alle 03:45 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2016 alle 03:45 Visto che Muntagnin continua a sostenere che Nissin sia superiore a Brembo, addirittura anni luce avanti, vorrei capirne le ragioni. premesso che io parlo di impianti stradali di serie e non elaborazioni... - le guarnizioni Brembo non durano .. le Nissin te le scordi - i perni delle articolazioni Brembo prendono gioco nel foro .. Le Nissin no - a parità di prodotto le Brembo costano di più delle Nissin poi ognuno ha le proprie idee .. un pò come gli Ohlins stradali e quelli da gara. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra84 Inviato 22 Ottobre, 2016 alle 09:18 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2016 alle 09:18 a parer mio, Nissin e Tokico badano più all'essenziale, e lo fanno molto bene.. la pinza in se, nonostante le forme più o meno esotiche, non nasconde chissà che innovazione, le nuove funzionano esattamente come le serie oro montate negli anni 90.. anello tenuta, raschiatore.. nell'uso stradale anche se sportivo cambia nulla se la pinza pesa 20gr in meno o se ha i pistoni in titanio. c'è da dire che i produttori devono proporre sempre qualcosa di "nuovo", e quando non sanno cosa inventarsi cambiano il vestitino a quel che già c'è.. basta vedere le pompe freno dei cross, è da quasi trent'anni che son standardizzate sul diametro 11-12, ma ne esistono decine di modelli una diversa dall'altra, quando è evidente che ne bastavano pochissime per coprire tutto il circolante. sull'automobile idem.. esistono centinaia di pinze e pompe freno diverse, ma di pari diametro.. cambiano di qualche mm la fusione giusto per esser sicuri che non siano compatibili tra di loro, questo per complicare la vita ai produttori aftermarket.. spesso le stesse vengono rimarchiate o ricodificate per farle sembrare incompatibili tra di loro, ma non è così.. è il business del ricambio originale. per le guarnizioni, i produttori di primo impianto son pochi e la mescola è pressochè la stessa, la differenza è nella lavorazione delle cave, su alcuni modelli la guarnizione lavora poco già da nuova, e bastano poche surriscaldate o l'uso di liquidi aggressivi per aver problemi dopo poco tempo.. poi ci son casi anche di errori grossolani, che sembrano quasi voluti.. su molte pompe radiali blasonate mi è capitato di vedere fori di caricamento a spigolo vivo che lacerano le guarnizioni ogni tre per due.. ecco, questo nel 2016 non dovrebbe accadere, ma siamo in un'epoca in cui i componenti non son progettati per durare ma per cedere ogni tot, e l'estetica è curata di più che non l'aspetto tecnico. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 22 Ottobre, 2016 alle 10:57 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2016 alle 10:57 nissin, tokico e sumitomo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 15 Novembre, 2016 alle 07:36 Condividi Inviato 15 Novembre, 2016 alle 07:36 Sembra l'attacco della nazionale giapponese hahahaha. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 15 Novembre, 2016 alle 09:11 Condividi Inviato 15 Novembre, 2016 alle 09:11 immaginiamo la Brembo come una casa italiana, mentre non immaginiamo che sia cinesissima la nissin è metà americana e metà giapponese (HONDA) e questo non per dire che una è meglio dell'altra, perché basta cercare con google brembo vs nissin e si trovano tutte le opinioni possibili certo stavo guardando una magura e mi sono dovuto limitare a guardarla ...... € 700 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 15 Novembre, 2016 alle 12:35 Autore Condividi Inviato 15 Novembre, 2016 alle 12:35 be io prendo ad esempio su tutto una ormai classica m4 forgiata, vista per la prima volta sulla 1098, quindi "di serie", prodotta in italia, entrata poi a catalogo brembo racing... è indiscutibilmente la pinza dal migliore rapporto qualità prezzo e da prestazioni eccezzionali... un riferimento per tutti ovvio ci sono prodotti base meno performanti e di inferiore qualità, ma il punto è che Nissin non è superiore in assoluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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