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Inviato

Che lavoraccio.[emoji15][emoji15][emoji15]

Avevo fatto meglio io a casa senza essere un mago. [emoji12][emoji12][emoji12]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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Inviato

E' gia stato detto tutto.....Fatti restituire il denaro ed il cat.Se cerchi nelle mie discussioni,vedi come l'ho saldato(e di mestiere vendo frutta e verdura!!!).

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Inviato

venderai anche frutta e verdura , ma evidentemente hai voglia di fare

Sul tuo hai fatto , a parer mio , un lavoro ottimo

piccole e sottili (mica tanto) differenze

 

dove manca la passione lo si vede subito (dagli apecar smarmittati che girano per bari)

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Inviato

Scusate l'OT.

Io sono originario della provincia di Foggia e da quelle parti si cresce un po' a pane e motori (anche se non in ambito motociclistico). Ci sono quasi più officine che bar, anche se spesso le competenze sono utilizzate per altri scopi... ma questo è un altro discorso....

 

Per lavoro mi son dovuto trasferire a Bari, dove mi è nata anche la passione per le moto, ma qui i motori non sono il mestiere loro e questa è l'ennesima riprova dopo altri riscontri negativi che ho avuto con altri artigiani del posto (non parlo di officine autorizzate)...

Eppure ai tempi del contrabbando selvaggio (circa 15 anni fa) qui si autocostruivano dei blindati inarrestabili....

Inviato

Quella saldatura e fatta da uno non del mestiere,è stata ripassata più volte,un saldatore bravo ci passa sopra una sola volta e fa un lavoro pulito e preciso.

Inviato

Sto provvedendo a fare il lavoro come si deve... Aprendo ho finalmente visto il lavoro che ha fatto il precedente... Praticamente ha aperto delle finestre sui tubi dove sono alloggiati i catalizzatori con il risultato di annullare l'effetto camera di compensazione che la conformazione originale dello scarico produce. Secondo voi le lascio le finestrelle o le faccio chiudere?

post-5929-0-90160000-1500898330_thumb.jpg

Inviato

non ho parole guarda .... glielo romperei in testa al mago ...

tagliale uguali a filo dei catalizzatori senno sai che turbolenze che creano 

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Inviato

Sto provvedendo a fare il lavoro come si deve... Aprendo ho finalmente visto il lavoro che ha fatto il precedente... Praticamente ha aperto delle finestre sui tubi dove sono alloggiati i catalizzatori con il risultato di annullare l'effetto camera di compensazione che la conformazione originale dello scarico produce. Secondo voi le lascio le finestrelle o le faccio chiudere?

Dire che si droga,è un insulto per i tossicodipendenti .....

Inviato

Ne ho parlato con chi ci sta lavorando adesso, un tipo "non studiato" che mangia pane e motori, e mi ha detto che le finestrelle devono essere chiuse. Mi ha spiegato anche il perché, praticamente la doppia camera del padellone è stata creata in funzione della valvola di scarico. Secondo lui infatti la valvola non ha solo funzioni fonometriche, ma migliora il rendimento a bassi regimi di giri. In sostanza a bassi giri, quando la valvola si chiude, i gas entrano a pressione nella seconda camera (in corrispondenza dove "il genio" mi ha aperto le finestrelle). Quando si riapre il gas e la valvola di scarico si apre, la prima camera si svuota immediatamente, ma la velocità di uscita viene incrementata dalla seconda camera che caricata a pressione spinge via i gas aumentandone la velocità di uscita con ciò contribuendo a far salire di giri il motore più velocemente. Ad alti regimi di giri il sistema non ha influenze sulle prestazioni a causa della naturale velocità di uscita dei gas...

Inviato

Ha ragione pero´ il padellone in questione viene usato (e fu progettato) per le R1

quello del mt10 originale e´fatto diversamente , senza tubetto di bypass 

Per quello che ti consigliavo di tagliare il tutto e svuotare per bene

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Finalmente da oggi anche io ho il mio padellone alla Ghostrider!!! Devo ringraziare tutti gli amici che mi danno sempre preziosi consigli, oltre al sempre disponibile Ghostrider, una menzione speciale la merita fabius1969 che è stato così gentile da darmi preziosissimi consigli e da seguirmi passo passo negli intoppi che ho incontrato...

Non ho resistito e ho voluto provarlo subito. Partiamo dal sound, che al minimo cambia poco, ma diventa eccezionale quando si apre il gas pur rimanendo accettabile. All'inizio mi sembrava che la moto avesse perso qualcosa nei primissimi giri, ma poi questa sensazione è sparita. Nei medio alti invece sembra che il motore frulli molto di più... Non so dire se è l'effetto placebo del sound, ma di fatto la moto ha ripreso ad alzarsi anche in terza cosa che con l'inizio della stagione calda aveva smesso di fare...

La cosa negativa è che per fissare il terminale ho dovuto togliere una vite ad una staffa e il lavoro sembra raffazzonato,... ma probabilmente dipende dal fatto che sono impedito...

Inviato

Se parli della vite che sta tra la protezione della pedana e la staffa del terminale è normale perché cambia angolazione di uscita del padellone. Quindi è normale. Piuttosto con la posizione dei cavi valvola exup come ti sei trovato

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