smaio13 Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 09:45 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 09:45 Guardate cosa ho scoperto dalla pagina facebook di yamaha mt10 owner. Il testo è in inglese ma di facile comprensione. A quanto pare la nostra centralina taglia l accelerazione del motore al 71%, non si sa se per motivi tecnici per prevenire rotture oppure solo per rendere la moto "usabile", fatto sta che quando giriamo il gas la moto "potrebbe" andare molto di piu. Vedi foto. Oppure è solo marketing per vendere rimappature chi lo sá... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 10:22 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 10:22 Le FZ10 ( versione americana del MT10) Sono maggiormente limitate agli alti regimi Tanto da avere parecchie cavalli di meno Questa cosa e' ben nota Un reflash della centralina porta comunque anche alle versioni euro/aus. Certamente benefici Bisogna partire dal Bin del mt10 però sennò si fan casini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 11:26 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 11:26 Vero, sapevo che in America le nostre moto vengono vendute con cavalli in meno, ma avendo preso il post dalla pagina Inglese non pensavo che si riferisse solo alle fz 10. Quindi possiamo stare tranquilli noi con le MT10 europee? Nel caso chiudete pure il post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 11:33 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 11:33 Il sistema ride by wire sicuramente parzializzera qualcosa agli alti regimi , non il 29% pero... come gia detto il reflash porta a dei bei benefici MA: garanzia viene automaticamente annullata bisogna tirare via i catalizzatori/ il padello per avere buoni risultati problematiche come cruise control /spie Warning accese sempre , sono per molti "preparatori" ancora da risolvere i miei 20 centesimi? power commander 5 in futuro poi si vedra , lascio volentieri qualcuno altro a sperimentare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 10 Ottobre, 2016 alle 06:12 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2016 alle 06:12 Cosi poi Agostone penna anche di 6a..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 10 Ottobre, 2016 alle 08:21 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2016 alle 08:21 Possiamo chiedere al nostro mappatore di fiducia Piasini cosa ne pensa. In fondo lui lavora molto per Yamaha Racing, quindi qualche feedback dovrebbe avercelo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilMonda Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 13:18 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 13:18 Ciao, c'è stato qualche feedback sull'argomento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 18:27 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 18:27 al momento anche se molti dichiarano di aver risolto problematiche varie , alla fine cruise control , diagnostica e altre piccole cosette fanno ancora le bizze qualche volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 19:05 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 19:05 Io sono orientato per pc5,attendevo Ghost con un tutorial :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 20 Gennaio, 2017 alle 14:08 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio, 2017 alle 14:08 Sono confuso su una cosa: Quando mettiamo il tubo decat occorre rimappare la centralina per correggere la carburazione giusto? In poche parole occorre che la centralina butti più benzina negli iniettori. Ce una correlazione diretta tra aumento di cavalli e la rimappatura? Mi spiego meglio, l incremento dei cavalli è una conseguenza della correzzione della carburazione oppure li si ottiene modificando la carburazione appositamente per ottenere maggior potenza? Se io volessi, montando solo la Y + terminale akra, correggere solo la carburazione affinché non smagrisca e non perda spinta ai bassi avrei di conseguenza anche piu cavalli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 20 Gennaio, 2017 alle 14:51 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2017 alle 14:51 (modificato) I cavalli li guadagni perché : 1) il sistema di scarico permette di far uscire i gas con maggiore velocità e di conseguenza svuotare i cilindri in maniera ideale 2) Una rimappatura va ad aumentare i cavalli perché aumenta la benzina ma allo stesso tempo corregge gli anticipi e la miscela aria-benzina 3)Viene da se che migliorando la miscela che brucia nei cilindri i pistoni vengono spinti con più forza e portando via più in fretta i gas di scarico ci sia una potenza maggiore 4) Non ultimo,ogni mappa originale ha un sacco di restrizioni per restare dentro a parametri di inquinamento , rumore e per garantire una durata maggiore del motore Es: c'era la Prima brutale 1099 che era limitata di quasi 3000 giri per restare in questi parametri,rimappata riguadagnava quei 3000 giri che facevano la differenza Modificato 20 Gennaio, 2017 alle 14:59 da tuonopa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 21 Gennaio, 2017 alle 14:59 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2017 alle 14:59 Aumenta anche il volume della miscela aria benzina e di conseguenza consumi e prestazioni maggiori ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 21 Gennaio, 2017 alle 22:13 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2017 alle 22:13 io ho fatto i calcoli e se la centralina non taglia avrebbe 226cv a ruota Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 22 Gennaio, 2017 alle 05:57 Condividi Inviato 22 Gennaio, 2017 alle 05:57 Aumenta anche il volume della miscela aria benzina e di conseguenza consumi e prestazioni maggiori ? In certi regimi si perché aumenti la benzina immessa,ma molto spesso si va a migliorare il rapporto aria-benzina e non è detto che voglia dire aumentare i volumi ma solo ottimizzare il loro rapporto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 22 Gennaio, 2017 alle 09:34 Condividi Inviato 22 Gennaio, 2017 alle 09:34 io ho fatto i calcoli e se la centralina non taglia avrebbe 226cv a ruota non so che calcolo sia , e a che regime ma suona un po ottimista 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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