Mandrake Inviato 13 Ottobre, 2016 alle 04:58 Inviato 13 Ottobre, 2016 alle 04:58 il fusibile c'è già è quello giallo da 20A sotto la sella pilota... se hai fissato la parabola non succederà più...senza tutte le teorie sopracitate...
ascaniosobrero Inviato 13 Ottobre, 2016 alle 05:44 Inviato 13 Ottobre, 2016 alle 05:44 Stavo per dire una cosa simile a quel che ti hanno spiegato alla Honda (come mai dai concorrenti?): Se la lampada brucia per un picco di tensione in genere si fonde il filamento più o meno in mezzo (o comunque coinvolge la parte centrale del filamento). Se si rompe per vibrazione si stacca la parte più sensibile, cioè la connessione del filamento al terminale, come sembra sia successo nel tuo caso. Il filamento staccato continua a ballonzolare, e può accidentalmente toccare il conduttore a cui era saldato. E qui, come ti dicevano, si può formare l'arco elettrico che facilmente fonde l'estremità del filamento, come di nuovo sembra il tuo caso. A farla breve, dalle tue foto si direbbe che il filamento si sia rotto per le vibrazioni. Sorry per la prolissità. A.
Carosello Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 09:00 Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 09:00 Ciao, a me si è fulminata la lampadina la prima volta portandola a casa dal concessionario dove l'avevo comprata. Poi dopo nemmeno due settimane si è fulminata di nuovo. Poi ho comprato delle H4 Philips che costano una fucilata (mi pare 25 euro invece dei +o- 5 delle altre) e ora sono 10 mesi che non si fulmina e fa una bella luce intensa.
ascaniosobrero Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 09:32 Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 09:32 Su Amazon 2 lampade H4 Philips 12342XV+S2 X-treme Vision (12V 60/55W) costano 18,49. A.
mimatsu Inviato 16 Ottobre, 2016 alle 22:13 Autore Inviato 16 Ottobre, 2016 alle 22:13 mi hanno spiegato sempre quelli della honda che più sono prestanti come luminosità più sono fragili , ho preso la phillips extra duty 4x-vibration-resistent. Inoltre avevo bloccato la parabola con due coppie di viti ma si sono allentate , le vibrazioni sullo sterzo sono assai elevate. Domani provo a sistemarla di nuovo (la parabola), vi farò sapere
mimatsu Inviato 8 Novembre, 2016 alle 16:00 Autore Inviato 8 Novembre, 2016 alle 16:00 Aggiornamento: Ho cambiato marca da bosh a osram sembra tutto bene per adesso. Ma è normale che l'anabbagliante sia sempre accesso anche di giorno???
mimatsu Inviato 14 Novembre, 2016 alle 11:04 Autore Inviato 14 Novembre, 2016 alle 11:04 con le bosh non me ne sono mai accorto , pensavo si spegnessero in qualche modo ... NON COMPRATE LE BOSH!!!
sixteenrider Inviato 14 Novembre, 2016 alle 12:31 Inviato 14 Novembre, 2016 alle 12:31 (modificato) Per legge i motocicli devono avere anabbagliante acceso sempre, giorno e notte Modificato 14 Novembre, 2016 alle 12:31 da sixteenrider
GianGian Inviato 29 Febbraio, 2020 alle 14:21 Inviato 29 Febbraio, 2020 alle 14:21 Lo scorso anno durante i mesi primavera / estate, ho cambiato 5/6 lampadine, di diverse marche dalle philips alle cinesi; tutte bruciate. Bloccato vibrazioni parabola, niente, lampada sempre fulminata dopo 20 km. Dato il bel tempo, ho prolungato l'utilizzo fino quasi ad ottobre…. con l'aria più fresca, anche la lampada cinese non si rompe più. Devo dire che questo difetto, è però comparso, quando a causa rottura, ho sostituito il fanale con uno uguale ma non originale. Ora devo capire come creare un circolo d'aria all'interno della parabola, che impedisca l'ingresso d'acqua dei temporali estivi. Se avete suggerimenti …... Per cui la solita diagnosi "vibrazioni" (fatta anche a me), non è proprio sempre la più corretta o l'unica causa.
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