Agostone Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 12:54 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 12:54 (modificato) Voglio acquistare una coppia di cavalletti, anteriore+ posteriore per la mia MT-10. In rete ho trovato una valanga di offerte, con le misure più disparate e a prezzi svariati. Mi sono perso..... Avete qualche consiglio da darmi su quale acquistare ? Altra domanda; Se uso due cavvalleti (anteriore +posteriore) per sollevare la MT-10, immagino che il peso venga ripartito su ambedue i cavalletti, quindi quando leggo nelle caratteristiche di un singolo cavalletto: "portata max 160kg", potrebbero andare bene per una moto che pesa oltre 210 kg? Non so se mi sono capito Modificato 11 Ottobre, 2016 alle 12:58 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 12:57 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 12:57 Come ho scritto questa mattina in un'altra discussione, io per la mia 01 uso gli Lv8. Circa 80€ l'uno e mai un problema in tre anni di "sospensioni invenali", portata boh, colore nero satin quindi fighi e tanto mi basta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 13:01 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 13:01 grazie Lorenzo. Io vorrei gli anteriori con il support conico. le misure dell'anteriore LV8 sono standard ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 13:07 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 13:07 Sì, sono universali, ho trovato la linea del mio modello; anche io utilizzo il supporto conico per le forche anteriori. http://www.lv8.it/index/it/prodotti/elenco/diavol.html 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 17:22 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 17:22 per lasciare realmente le sospensioni a riposo e lavorare sulla moto in maniera stabile consiglio un bursig (o copie) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iumby Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 19:02 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 19:02 Questo sì che è un cavalletto come si deve! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 19:38 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 19:38 Sai mica dove acquistare il Bursig in Europa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pporcellino Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 19:55 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 19:55 http://www.motea.com/it/Yamaha/MT-10/2016/11465/cavalletti-moto/cavalletto-centrale-4008.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 20:18 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2016 alle 20:18 Sai mica dove acquistare il Bursig in Europa? la Bursig e`tedesca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 12 Ottobre, 2016 alle 06:05 Condividi Inviato 12 Ottobre, 2016 alle 06:05 Io ho i Bike Lift,pagati anteriore e posteriore 95 euro con cursori a forchetta al posteriore e conici all'anteriore..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 12 Ottobre, 2016 alle 07:08 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre, 2016 alle 07:08 presi Bursig. grazie a tutti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Optimus Inviato 13 Ottobre, 2016 alle 11:58 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2016 alle 11:58 Cavolo però, 260€ mi sembra un po' caruccio... però vi faccio una domanda... se uno cambia moto può cambiare solo l'adattatore per gli attacchi e lo può riutilizzare o questo, essendo specifico per il modello MT10, se cambi la moto sono cavoli tuoi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 13 Ottobre, 2016 alle 18:40 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2016 alle 18:40 gli adattatatori (se la ditta e´seria) sono in vendita separatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iumby Inviato 13 Ottobre, 2016 alle 23:26 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2016 alle 23:26 Cavolo però, 260€ mi sembra un po' caruccio... Avevo fatto una considerazione simile per il cavalletto da officina per la bici.. Da decathlon ne avevano 2, uno da 25€ e uno da 80.. Li ho studiati entrambi, di primo acchito sembravano simili, ma poi c'erano tante differenze. Nello spessore dei tubi, negli snodi, nella pinza che tiene ferma la bici, nella gomma di protezione della pinza stessa.. E mi dicevo, vale la pena spendere più del triplo per un cavalletto?? Poi ho pensato al prezzo della bici, e a quanto mi sarei incazzato nel caso in cui il cavalletto avesse ceduto e fosse caduta.. E ho preso quello più robusto. Questo deve sostenere una moto di 200 kg, permettere di spostarla e rimanere saldo e stabile mentre ci si fa manutenzione. Alla luce di ciò, personalmente, non lo vedo più così caro. Fermo restando che se non si ha la necessità di spostar la moto una coppia di cavalletti classici potrebbe comunque andar più che bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 06:18 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 06:18 (modificato) 260€ mi sembra un prezzo onesto. Mi torna davvero comodo per pulire ruote, catena ma specialmente per fare posto allo sputter, senza troppo sbattimenti. Modificato 14 Ottobre, 2016 alle 10:54 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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