TorqueMaster Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 22:51 Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 22:51 È... diversamente falso. Puoi circolare in strada perché hai il dBkiller, ma non puoi circolare su strada perché dentro non c'è il kat. 10 a 0 che sul cedolino sono riportati solo i codici di omologazione sonora e non di inquinamento.
Abarthino Inviato 15 Ottobre, 2016 alle 12:06 Inviato 15 Ottobre, 2016 alle 12:06 (modificato) Diciamo che se ti fermano le fdo se becchi quello un po' nabbo magari ti basta quello, se invece trovi quello un po' + informato ti sequestra il libretto con obbligo di revisione in motorizzazione (Art.78 o 79, non ricordo bene) verbale di circa 360€. Cmq ha veramente un bel sound Modificato 15 Ottobre, 2016 alle 12:08 da Abarthino
dimmes Inviato 15 Ottobre, 2016 alle 13:29 Autore Inviato 15 Ottobre, 2016 alle 13:29 Giusto anche se l'articolo da applicare sarebbe il 72 e non il 78 in realtà.
Superbiker Inviato 16 Ottobre, 2016 alle 15:46 Inviato 16 Ottobre, 2016 alle 15:46 però, considerato che lo scarico è in teoria l'unico componente che può essere legalmente rimpiazzato con un non originale omologato e il produttore dichiara che lo è senza specificare altro, uno che ha tempo, voglia e risorse, in caso di problemi potrebbe pure fare causa alla azienda... sarei però curioso di vedere se con questo scarico montato la moto rientra nei parametri in sede di revisione anche senza catalizzatore, perché in teoria se così fosse, la presenza del catalizzatore non dovrebbe essere obbligatoria a prescindere ma solo per rientrare in certi parametri... a meno che l'omologazione di un sistema di scarico preveda valori di emissioni inquinanti più restrittivi rispetto a quelli di una revisione periodica
Abarthino Inviato 16 Ottobre, 2016 alle 18:03 Inviato 16 Ottobre, 2016 alle 18:03 Di norma il tuo discorso non fa una piega, se Sc vende lo scarico per uso stradale la responsabilità sarebbe loro, il problema è che se ti fermano tutte le varie menate le subisci tu, poi eventualmente puoi provare a riavvalerti sul venditore ma vedendo come vanno le cose in Italia preferisco evitarmi queste rotture
kiwi21 Inviato 16 Ottobre, 2016 alle 19:28 Inviato 16 Ottobre, 2016 alle 19:28 Purtroppo dal cedolino si evince chiaramente che lo scarico è omologato solo per i decibel ma non per i Co2! Nella riga omologazione: E3 sta al paese d omologazione 9 sta per omologazione db e ulteriore numero 5 omologazione fumi! Credo che una normalissima ffoo potrebbe calcare la mano se vorrebbe.
dimmes Inviato 2 Novembre, 2016 alle 08:29 Autore Inviato 2 Novembre, 2016 alle 08:29 Ormai è un po' che ci giro e posso confermare che non fa casino...se apri si, ma ad andatura normale no,al minimo in città a qualsiasi semaforo non ti senti proprio.Ieri un monster con termignoni omologati mi copriva al semaforo...Poi se fai salire i giri fa un bel ruggito!
dimmes Inviato 16 Gennaio, 2017 alle 11:30 Autore Inviato 16 Gennaio, 2017 alle 11:30 (modificato) salve, sempre tornando sul tema omologazioni, questo è l'unico dato inciso sullo scarico originale della mia xsr 700 Euro 4. Modificato 16 Gennaio, 2017 alle 11:30 da dimmes
omarMT01 Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 13:34 Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 13:34 sul quel padellone leggo E13, significa Lussemburgo, ma questo non dice che norme rispetta. Sul foglio che ti hanno dato dovrebbe essere esplicato "YAMAHA B34" quale norma rispetta. EDIT: hai il foglio? pubblichi una scansione?
omarMT01 Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 16:21 Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 16:21 per foglio intendi il libretto?con lo scarico originale non ti danno niente...Sul libretto non c'è scritto nulla Quindi evidentemente sullo scarico non è obbligatorio avere le famose informazioni ???? quando acquisti uno scarico after market ti danno un foglio di omologazione da portare insieme alla carta di circolazione e mostrare alle FF.OO. in caso di controllo. Forse mi sono perso, ora leggo che la foto del padellone è dell'originale quindi niente quando compri un after ci sono altre sigle
dimmes Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 08:26 Autore Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 08:26 si si, l'omologazione della sc l'avevo postata e li ci sta solo (e9) e ne avevamo già discusso..La mia perplessità era per dire che sullo scarico originale e non ci dovrebbero essere le medesime sigle perchè per assurdo se ti fermano potrebbero allora dirti qualcosa anche per l'originale...per assurdo..
omarMT01 Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 08:58 Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 08:58 No perché originale, facendo parte integrante del veicolo fa fede la carta di circolazione Per questo, alcuni, modificano il padello originale
dimmes Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 15:53 Autore Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 15:53 si ma "facendo parte integrante del veicolo" non è dimostrabile in nessun modo..Lo scarico originale deve avare le stesse sigle. Altrimenti per la stessa regola posso montare pure un tubo dritto al posto dello scarico ,senza scritte e dire che è originale,come si fa a dimostrare il contrario?
omarMT01 Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 17:17 Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 17:17 L'originale è marcato YAMAHA B34 E13, tu puoi mettere un tubo dritto e stampigliargli sopra queste sigle, poi è a discrezione dell'agente che ti ferma, se ha dubbi ti ritira la carta di circolazione e ti invia a revisione
sixteenrider Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 21:36 Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 21:36 Ci mette 20 secondi a sgamarti, tira fuori il cellulare, digita XSR 700 su Google immagini e voilà... Come mi spieghi che nel 99% delle foto, comprese quelle pubblicate da Yamaha Motor, non ci sia un bel tubo dritto ma uno scaldabagno gigante sotto il motore? E allora applica le sanzioni già citate da Omar
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