Inviato 18 Ottobre, 2016 alle 22:1818 Ott, 2016 Per una andatura prolungata ai 50km/h è consigliabile stare in 5a a 2400rpm oppure in 6 a 2200rpm? In 5a il motore sembra girare meglio mentre in 6a tende a strattonare. Valutando anche i comsumi che marcia sarebbe meglio tenere?
Inviato 19 Ottobre, 2016 alle 05:5519 Ott, 2016 Io di solito, per andare a 50kmh, metto la 3a / 4a per fluidità e ripresa, non saprei, invece, per andare al risparmio di benzina, ma non metterei marce troppo alte.
Inviato 19 Ottobre, 2016 alle 06:2819 Ott, 2016 Nei tratti lunghi in pianura con limite a 50km/h mettevo sembre la 5a +cruise. In 6a a 50 km/h borbottava un po.
Inviato 19 Ottobre, 2016 alle 07:2019 Ott, 2016 Nella domanda c'è già la risposta: se in 6a strattona, metti la 5a. Il motore soffre di più ad essere "strattonato" che girare un po' più veloce.
Inviato 19 Ottobre, 2016 alle 08:1519 Ott, 2016 A 50 sei di terza al massimo di quarta ago,tenerla con una marcia cosi alta,consumi di più,fai soffrire la piccola e se devi rallentare in emergenza freno motore 0,non ce nessun vantaggio.
Inviato 26 Gennaio, 2017 alle 12:2126 Gen, 2017 La penso anch'io così Modificato 26 Gennaio, 2017 alle 12:3926 Gen, 2017 da omarMT01 Non si quota il messaggio immediatamente precedente
Inviato 26 Gennaio, 2017 alle 14:1326 Gen, 2017 Autore Ma in pianura a me sembra che in 5a sia a suo agio in estremo riposo, per contenere i consumi siete sicuri che sia più efficace tenerla in 4a? La terza è già troppo allegra per i 50kmh se vogliamo tenere conto dei consumi Concordo che in 6a non c'è la fa
Inviato 3 Febbraio, 2017 alle 18:363 Feb, 2017 Quarta tutta la vita con cruise mentre passo tra i paesini con i bidoni fotografici...
Inviato 8 Marzo, 2018 alle 20:048 Mar, 2018 A me piace viaggiare col motore allegro, strada permettendo. Con 160 cv sotto al sedere, detto sinceramente, non mi preoccupo più di tanto dei consumi. Altrimenti perché comprare una simile bestiola? E poi guidare col motore che strattona non fa proprio bene agli organi di trasmissione. Questo è il mio modestissimo parere. Del resto si sa che la nostra moto beve un po' di più rispetto ad esempio ad una z1000, quindi perché comprarla se poi ci si preoccupa di consumare meno?