Vai al contenuto

(MT-01) Borse laterali e sistema di aggancio removibile by Bags&Bike


TorqueMaster

Messaggi raccomandati

Come alcuni di voi sanno, per i lunghi viaggi ho una grossa borsa della Givi, una Xstream da 60 lt. legata sulla sella passeggero.

 

borsa-da-sella-givi-60lt-xs305.jpg

 

Capiente quanto volete, ma con parecchi handicap:

  • deve essere - faticosamente - fissata sotto la sella anzichè dal sottocoda a causa degli ingombri laterali dei terminali;
  • è terribilmente alta e larga, quindi a salire faccio una fatica bestia a scavalcarla, complice il mio metro e una lattina;
  • la lunghezza complessiva è elevata, quindi occupa una generosa porzione della sella del pilota, costringendomi ad una posizione molto sacrificata e "schiacciata" (if ya know what I mean...);
  • le due borse laterali si sono gremate a causa del contatto coi terminali e ho dovuto affidarla ad un mio amico tappezziere per farle rimuovere e ridurre il carico utile;
  • last but not least, lo sfregamento della borsa sulla sella custom mi rovina il bicolore argento, da qui il mio GTFO definitivo.
Stante questi problemi ho deciso di guardarmi un po' in giro e credo di aver isolato una potenziale soluzione: il nostro amico e convenzionante Massimo, titolare di Bags&Bike, si è reso disponibile per la realizzazione di una serie limitata di telaietti laterali su cui montare le sue borse, che hanno una capacità di circa 20lt ciascuna e sono impermeabilizzate, con un trattamento antiabrasione e antiopacizzante contro benzina e luce solare.

 

Condizione insindacabile, facilità e velocità di montaggio/smontaggio per non andare a passeggio con i catafalchi appresso.

 

Se qualcuno di voi colleghi della Vecchia Guardia è interessato mi faccia sapere. Attualmente avrei almeno bisogno di una persona di Roma e dintorni Orco-munita che si presti a lasciare giù la sua moto per prendere le misure e creare le staffe; meglio ancora sarebbe se la moto in questione montasse i copricannoni originali o quelli in alluminio della RoadRacing, così avremmo il 100% di accuratezza.

 

 

LISTA DEGLI INTERESSATI

  • TorqueMaster
  • Ikran
  • Eddy77
  • GianM (sella monoposto, da valutare fattibilità)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok telaietti e borse laterali, poi però ti ci vorranno le luci di ingombro!

se cercavi una buona scusa per dei nuovi addobbi luminosi, pollice verso!

battutacce a parte, non risulterebbe davvero troppo larga? e comunque quei telaietti non credo saranno indolore esteticamente, tanto vale montare un portapacchi e su questo se proprio non si vuole infierire con un baule, una borsona a cilindro che fa tanto biker avventuroso

Modificato da Superbiker
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e se si pensasse invece a due telaietti da inserire e disinserire nelle filettature delle pedane passeggero?

 

la stragrande maggioranza della "vecchia guardia" viaggia in solitudine....fatto salvo il genio di Cesenatico che pero' ha gia' provveduto autonomamente! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmi tutti, ho una risposta per (quasi) tutte le domande e le obiezioni! :P

 

Andiamo con ordine:

  • il portapacchi per me è un'idea pessima, sia esteticamente che a livello pratico: ci metti sopra poca roba, ci si impiega troppo a montarlo/smontarlo e una parte del bagaglio finirebbe comunque sulla sella. Opzione quindi a mio parere negata;
  • per gli ingombri, mi attacco alla proposta di Gerry: un sistema sostitutivo o (meglio ancora) vincolato ai fissaggi delle pedane passeggero in modo da fissare le varie borse AL DI SOTTO dei tanto amati/ingombranti cannoni. Quanto si possa osare utilizzare borse alte sarà da vedere col costruttore, in modo da scongiurare che tocchino parti sensibili della ciclistica o direttamente l'asfalto in piega;
  • il sistema di ancoraggio è ancora tutto da capire: Bags&Bike utilizza sistemi solitamente sistemi fissi - benchè molto veloci da asportare con la chiave corretta - ma Massimo mi ha rassicurato dicendo che si faranno dei tentativi per provare delle vie alternative alla cosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rianimo la discussione, c'è qualche orchista romano disposto a prestare la propria moto? Ci farebbe un grande piacere, anche perchè vorrei che non restasse un kit prototipo, ma uno di serie che anche i nostri colleghi europei credo apprezzerebbero moltissimo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ricky, ci sarebbe da lasciare giù la moto da Max un paio di giorni per studiare e prendere le misure per i telaietti per le sue borse, tutto qui. ;)

Se la cosa può interessarti ti aggiungo al "GdA" (così magari abbassiamo il prezzo dei kit), altrimenti mi sistemerò io con lui in separata sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max è a Tarquinia, a circa un'ora di strada dalla capitale. Non è vicinissimo a te, quindi se per te la distanza è troppa vedrò di cercare un'altra soluzione al problema. Ad ogni modo, ti ringrazio comunque per esserti fatto avanti, apprezzo molto il gesto.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo so, è per questo che non voglio forzarti, se te la senti bene, sennò amici come prima. ;)

 

Si tratterebbe di lasciargli la moto un paio di giorni per permettergli di creare le staffe, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...