MarkinoLucca Inviato 30 Novembre, 2016 alle 22:04 Condividi Inviato 30 Novembre, 2016 alle 22:04 Ho da pochi giorni cambiato il filtro dell'aria ed ho messo il BMC. L'originale era assai sporco e infatti sentivo la carburazione un pò grassa diciamo. Col filtro nuovo,tutto ok ma....a me pare che a bassi regimi la moto abbia meno coppia di prima. cioè l'irruenza che sentivo prima nell'aprire il gas,adesso mi sembra minore. é possibile che la carburazione con più aria,vada si meglio per la salute della moto ma tolga un pò di coppia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Novembre, 2016 alle 22:18 Condividi Inviato 30 Novembre, 2016 alle 22:18 È possibile. Le moto, ai bassi, girano magre per le normative anti inquinamento, mettendo un filtro maggiormente permeabile smagrisci ulteriormente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarkinoLucca Inviato 30 Novembre, 2016 alle 22:51 Autore Condividi Inviato 30 Novembre, 2016 alle 22:51 ehh infatti la differenza si sente troppo per essere un caso o una mia idea. Il motore gira benissimo e forse anche più liscio di prima ma sembra proprio meno potente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 1 Dicembre, 2016 alle 06:05 Condividi Inviato 1 Dicembre, 2016 alle 06:05 Ammesso che aumentando la quantità di aria,che potrebbe rallentare la velocità del flusso,è impossibile che tu lo possa avvertire! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarkinoLucca Inviato 1 Dicembre, 2016 alle 22:26 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre, 2016 alle 22:26 Ammesso che aumentando la quantità di aria,che potrebbe rallentare la velocità del flusso,è impossibile che tu lo possa avvertire! ti assicuro che nei giorni precedenti ho usato ogni giorno la moto e appena l'ho ripresa ho potuto nel giro di due giorni di stop fare il paragone e questa cosa è venuta fuori assai evidente. tra l'altro io stavo riprovando la moto solo per vedere se era tutto ok e davo per scontato che col filtro nuovo non sarebbe cambiato nulla,quindi la prova era solo diciamo formale per vedere se non c'erano sorprese.Quindi per averlo notato,vuol dire che un pò si sente altrimenti non me ne sarei davvero accorto.Come ho detto,il motore gira benissimo senza buchi di potenza ne altro ma sembra meno potente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 2 Dicembre, 2016 alle 05:48 Condividi Inviato 2 Dicembre, 2016 alle 05:48 be può invece essere che col filtro pulito il motore giri piu regolare al punto da non farti percepire piu strappi di erogazione a proposito, il bmc ha ancora il telaio rigido con la gommapiuma a fare da guarnizione? tremendo da infilare in sede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarkinoLucca Inviato 2 Dicembre, 2016 alle 14:07 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre, 2016 alle 14:07 Mi stavo chiedendo se l'aria che entra adesso col bmc sia ok o magari per evitare che sia troppa,non convenga parzializzarla in qualche modo. Gli intenditori che ne pensano a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 2 Dicembre, 2016 alle 18:21 Condividi Inviato 2 Dicembre, 2016 alle 18:21 Io non ho più direttamente la parte anteriore dell'airbox ed il filtro è completamente a vista, vedi tu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uolter72 Inviato 8 Dicembre, 2016 alle 14:14 Condividi Inviato 8 Dicembre, 2016 alle 14:14 Nono...Aspie'....Questa la devo capire bene...Het torque puoi postare una foto....Che vuol dire la parte anteriore non la ho piu??GESUUUUU ????CHE CUMBINAT ?? ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 8 Dicembre, 2016 alle 16:23 Condividi Inviato 8 Dicembre, 2016 alle 16:23 Che grazie al sempre impareggiabile contributo di @Superbiker è stata rimossa tutta la parte anteriore (paratia di regolazione flussi compresa) lasciando il filtro esposto per aumentare la quantità d'aria assorbita. In tal modo l'aria ha comunque una camera per entrare in pressione e non si devono attuare soluzioni drastiche come un doppio filtro a cono con relativi attacchi fatti su misura, che penalizzerebbero la coppia in basso. Posto un piccolo - e decisamente brutto - sketch fatto su Paint per spiegarlo meglio. La linea rossa indica il filtro all'interno dell'airbox, quella verde dove quest'ultimo è stato tagliato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uolter72 Inviato 8 Dicembre, 2016 alle 20:45 Condividi Inviato 8 Dicembre, 2016 alle 20:45 uaaaaaaa graaandeeeeeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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