CorradoMT10 Inviato 6 Marzo, 2018 alle 23:36 Autore Condividi Inviato 6 Marzo, 2018 alle 23:36 Ragazzi ho fatto richiesta di preventivo ad un'officina con buona fama e questa la proposta. Cosa ne pensate? “Buona giorno!! Ti dico il prezzo che posso farti : ammortizzatore ohlins 1'200 euro le forcelle te le rivedo io con revisione e taratura 120 euro. Quindi tutto 1320. Penso di poterti regalare mezza giornata in pista ( di lunedì ) così ti collaudi la moto per settaggio personalizzato” Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Marzo, 2018 alle 07:28 Condividi Inviato 7 Marzo, 2018 alle 07:28 penso che il mono "singolarmente" sia caro*, ma nell'insieme (compresa la mezza giornata in pista) sia un buon prezzo. * i nostri soci possono fruire di una convenzione con Andreani ottenendo uno sconto del 15% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 7 Marzo, 2018 alle 08:04 Condividi Inviato 7 Marzo, 2018 alle 08:04 (modificato) Il mio parere è che dipende da che cosa compri, il mono se è il TTX46 (non ricordo bene la sigla) quindi quello con la regolazione anche dell’interasse il prezzo piu o meno è quello La revisione della forcella sinceramente contrasta con il mono performante, visto che la apri fai mettere il kit molle e pompanti perché solo così la moto avrebbe il giusto equilibrio La giornata in pista se usi la moto in strada non ti serve per il giusto setting, sono due cose molto diverse Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 7 Marzo, 2018 alle 08:05 da PolyMT10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 7 Marzo, 2018 alle 08:59 Condividi Inviato 7 Marzo, 2018 alle 08:59 Concordo se devi spendere così tanto per un mono metti mano bene anche alla forcella a sto punto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Varamolo Inviato 8 Marzo, 2018 alle 21:47 Condividi Inviato 8 Marzo, 2018 alle 21:47 Ciao ragà! Oggi ho provato una z1000 r edition, uno spettacolo. La ciclistica l'ho trovata superiore alla nostra, scende più facilmente in piega, nei cambi di direzione è più rapida, il mono ohlins lavora egregiamente insomma mi è piaciuta tantissimo. E' vero non ha l'elettronica della mt però se ne può fare a meno. Gran bella moto davvero. Quasi, quasi............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naronet Inviato 8 Marzo, 2018 alle 22:51 Condividi Inviato 8 Marzo, 2018 alle 22:51 (modificato) Considera che hai un surrogato della R1, la quale anche quest'anno ha superato tutte le altre moto (nella versione M), compresa ducati v4 panigale. Modificato 9 Marzo, 2018 alle 07:09 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 9 Marzo, 2018 alle 09:01 Autore Condividi Inviato 9 Marzo, 2018 alle 09:01 La Z1000 l'ho avuta. Oltre al motore elettrico e pastoso, ha un avantreno favoloso e prende la corda meglio della Mt-10, più freni più potenti. Ma se quel giorno l'ho parcheggiata davanti al concessionario Yamaha per provare l'Mt-10 ed ho optato per quest'ultima,....un motivo ci sarà stato vi aggiorno che ho preso il mono Matris M46K, dopo varie riflessioni e confronti, come buon rapporto qualità/referenze/prezzo (760€), rispetto all'Ohlins (oltre 1.200€). A fine mese vado ad installarlo, con una revisione e messa a punto della forcella anteriore. Poi vi so dire..... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Marzo, 2018 alle 09:19 Condividi Inviato 9 Marzo, 2018 alle 09:19 Complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 9 Marzo, 2018 alle 09:21 Autore Condividi Inviato 9 Marzo, 2018 alle 09:21 per info: sul mono Matris da Carpi moto mi hanno detto che la convenzione con il forum non è stata confermata, quindi niente sconto ulteriore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edanza Inviato 9 Marzo, 2018 alle 11:04 Condividi Inviato 9 Marzo, 2018 alle 11:04 La Z1000 l'ho avuta. Oltre al motore elettrico e pastoso, ha un avantreno favoloso e prende la corda meglio della Mt-10, più freni più potenti. Ma se quel giorno l'ho parcheggiata davanti al concessionario Yamaha per provare l'Mt-10 ed ho optato per quest'ultima,....un motivo ci sarà stato vi aggiorno che ho preso il mono Matris M46K, dopo varie riflessioni e confronti, come buon rapporto qualità/referenze/prezzo (760€), rispetto all'Ohlins (oltre 1.200€). A fine mese vado ad installarlo, con una revisione e messa a punto della forcella anteriore. Poi vi so dire..... Ottimo aspettiamo le tue impressioni [emoji1303] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 9 Marzo, 2018 alle 12:47 Condividi Inviato 9 Marzo, 2018 alle 12:47 per info: sul mono Matris da Carpi moto mi hanno detto che la convenzione con il forum non è stata confermata, quindi niente sconto ulteriore... Sto ancora aspettando che Matris mi risponda dopo un mese per la riconferma e dopo aver sollevato dei dubbi sulle nuove politiche di scontistica che volevano applicarci. In questi giorni ritenteró anche telefonicamente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Varamolo Inviato 9 Marzo, 2018 alle 14:12 Condividi Inviato 9 Marzo, 2018 alle 14:12 La Z1000 l'ho avuta. Oltre al motore elettrico e pastoso, ha un avantreno favoloso e prende la corda meglio della Mt-10, più freni più potenti. Ma se quel giorno l'ho parcheggiata davanti al concessionario Yamaha per provare l'Mt-10 ed ho optato per quest'ultima,....un motivo ci sarà stato vi aggiorno che ho preso il mono Matris M46K, dopo varie riflessioni e confronti, come buon rapporto qualità/referenze/prezzo (760€), rispetto all'Ohlins (oltre 1.200€). A fine mese vado ad installarlo, con una revisione e messa a punto della forcella anteriore. Poi vi so dire..... Qual è il motivo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 9 Marzo, 2018 alle 17:04 Autore Condividi Inviato 9 Marzo, 2018 alle 17:04 motivo n° 1: le penne all'arrabbiata (la Z1000 ha un avantreno pesante e piantato a terra...nel bene e nel male) motivo n° 2: la seduta sull'Mt-10 è più comoda e dà più la sensazione di "moto" (la Z1000 ha un manubrio stretto e nulla davanti, sembra più "motina") motivo n° 3: mi è sembrato andasse di più, ma forse per via dell'erogazione, perchè poi, in confronto ad altri amici, ho visto che la differenza percepita non era reale motivo n°4: l'Mt-10 è più morbida (la Z1000 era un'assa di sella e di sospensioni) motivo n°5: con la Z1000 ho fatto un'intraversata in uscita di curva, rischiando pesantemente di volare (non ha controllo di trazione) motivo n°6: volevo cambiare in ogni caso, con qualche pecca anche lei, ma la Z1000, che consideravo una giapponesata cheap, mi ha piacevolmente stupito....pur venendo da Tuono V4 e Superduke 1290! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edanza Inviato 8 Giugno, 2018 alle 18:32 Condividi Inviato 8 Giugno, 2018 alle 18:32 (modificato) Ciao sei riuscito ad istallare il mono?aspettiamo qualche tua impressione Modificato 8 Giugno, 2018 alle 20:46 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 12 Giugno, 2018 alle 08:56 Autore Condividi Inviato 12 Giugno, 2018 alle 08:56 ciao, mono Matris M46K installato, unitamente al cambio olio Ohlins nelle forcelle. Il mono non saltella più, la ruota non si stacca da terra nemmeno sui dossi cittadini presi veloci (prima si!). E' più composta e penna decisamente meno ( ): il mono originale tendeva a schiacciarsi, la moto si impennava e a faceva meno strada in avanti, soprattutto aprendo in seconda! Me l'aspettavo anche più comoda, ma purtroppo in questo ambito non é migliorata. La forcella é più "stagna". Il meccanico mi ha detto che internamente c'era metà olio rispetto ad ora e di pessima qualità. Alla fine ho speso poco più di 900€. La moto è più precisa, ma non stravolta. Con altre moto (tipo l'Mt09), questo intervento ti cambia completamente la moto, quì te la migliora un poco. Conclusione: fatelo pure voi se siete pignoli, altrimenti con questi soldi andateci in vacanza o una volta in più in pista a divertirvi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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