gerribs Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 07:38 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 07:38 Credo che l'aisi-304 vada più che bene, soprattutto nella versione maggiorata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 08:47 Condividi Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 08:47 Nel dubbio, scritte entrambe. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 11:44 Condividi Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 11:44 be tenete conto che alcune moto montano le biellette di serie in lega d'alluminio, suppongo ergal, di conseguenza con l'acciaio inox si sta abbondantemente tranquilli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 15:54 Condividi Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 15:54 Io userei il T1 che viene usato molto per le maglie delle catene ..L'inox proprio non ce lo vedo dove ci sono perni che girano.Inoltre l'inox tende a ricalcarsi sotto carichi localizzati.Pertanto andrebbero montate delle boccole DU.Il T1 ha ottime caratteristiche antiusura e quindi si eliminerebbe la necessità delle boccole, anche se una boccola DU ci starebbe comunque bene.Per i dimensionamento.. credo che la foto iniziale rappresenti una bielletta "spessa" non per il carico, ma per evitare di dover montare dei rasamenti per spessorare/centrare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 16:00 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 16:00 Se fossi ancora in zona BS potrei trovare facilmente un fornitore, ma qui non saprei da che parte girarmi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 16:08 Condividi Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 16:08 Quali perni che girano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 17:26 Condividi Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 17:26 (modificato) se c'è un foro ci sarà un perno e quindi o gira il perno o gira il foro. In ogni caso c'è un movimento rotatorio relativo Modificato 27 Dicembre, 2016 alle 17:27 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 18:29 Condividi Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 18:29 il movimento è su gabbiette a rulli, le viti fanno il pacco tra biellette e boccola che si muove nei rullini, le due boccole sono quindi bloccate e ferme tra le due biellette Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 28 Dicembre, 2016 alle 10:05 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2016 alle 10:05 e allora? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 28 Dicembre, 2016 alle 10:32 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2016 alle 10:32 e allora? allora non capisco dove stia il problema.. parli di boccole, ma di fatto non ci sono perni che ruotano nei fori delle biellette e l'impiego dell'inox non ha fino ad ora dato problemi di alcun genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 28 Dicembre, 2016 alle 10:32 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2016 alle 10:32 Io ammetto la mia ignoranza, non ho capito molto bene di cosa state parlando anche perché non ho in mente i leveraggi della 09. Ad ogni modo tutti i produttori aftermarket usano acciaio inox. Io se fosse userei o inox o acciaio normale zincato post lavorazione. I carichi a cui è sottoposta la bielletta sono comunque decisamente piccoli rispetto alle proprietà dei vari acciai e alle sezioni in gioco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 28 Dicembre, 2016 alle 10:46 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2016 alle 10:46 è semplice, ho montato queste cavolo di biellette sulla 09 del boss, sono collegate in basso al forcellone e in alto al leveraggio che connette telaio e mono, in fase di compressione spingono il leveraggio che va a comprimere il mono... gli attacchi su forcellone e mono hanno delle gabbiette a rulli nelle quali ruota una boccola in acciaio, le due boccole sono chiuse tra le due biellette tramite due viti da 10mm, il sistema biellette-boccole-viti non ha ovviamente movimenti di rotazione tra questi tre elementi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 28 Dicembre, 2016 alle 12:52 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2016 alle 12:52 Grazie mille. Adesso ho capito e direi che non ci sono problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 28 Dicembre, 2016 alle 17:03 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2016 alle 17:03 hai ragione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mosquitokiller Inviato 30 Giugno, 2017 alle 14:50 Condividi Inviato 30 Giugno, 2017 alle 14:50 probabilmente ho trovato chi mi produce queste biellette, vi chiedo quindi un consiglio..... Quale misura meglio fare? Io pensavo per il +3 mm che dovrebbe alzare di 20mm il posteriore Nel caso potrei anche farmi fare il +2mm per poterle provare entrambe ma mi costerebbe il doppio. Se qualcuno di voi ha più esperienza mi consigli pure. Visto che devo farle fare, se qualcuno ne volesse una coppia posso anche farmele fare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati