naan Inviato 27 Marzo, 2018 alle 07:36 Condividi Inviato 27 Marzo, 2018 alle 07:36 scusate per una mt09 my2017 consigliate di più le +3 o le +4 mm? Se non ho capito male alzano rispettivamente di 2.5 e 3 cm giusto? Intendo sia come comportamento che su cavalletto ecc. Grazie mille a chi mi risponderà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gilbo82 Inviato 27 Marzo, 2018 alle 08:21 Condividi Inviato 27 Marzo, 2018 alle 08:21 Vanno bene entrambe la differenza è minima quei cm sono misurati al fanalino. Cavalletto ok per entrambe, con le +4 non sfili le forcelle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naan Inviato 27 Marzo, 2018 alle 08:24 Condividi Inviato 27 Marzo, 2018 alle 08:24 ti ringrazio molto allora vado con le +4 che anche esteticamente vorrei vedere un posteriore un po più alto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gilbo82 Inviato 21 Aprile, 2018 alle 06:50 Condividi Inviato 21 Aprile, 2018 alle 06:50 (modificato) Come ti sei trovato con la modifica? Modificato 21 Aprile, 2018 alle 06:56 da gerribs Non serve citare il messaggio immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naan Inviato 27 Aprile, 2018 alle 07:51 Condividi Inviato 27 Aprile, 2018 alle 07:51 Bene grazie alla fine le ho montate solo 5 giorni fa ma la moto è sensibilmente più reattiva e piantata sul davanti, sono molto soddisfatto, anche del risultato estetico e penso che il limite per questa modifica siano le +5 mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gilbo82 Inviato 27 Aprile, 2018 alle 08:49 Condividi Inviato 27 Aprile, 2018 alle 08:49 Sono felice che ti siano state utili per migliorare il feeling di guida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato3G Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 17:33 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 17:33 (modificato) Il 27/3/2018 at 10:21 AM, gilbo82 ha scritto: Vanno bene entrambe la differenza è minima quei cm sono misurati al fanalino. Cavalletto ok per entrambe, con le +4 non sfili le forcelle. ho letto più o meno attentamente tutta la discussione... qui dici che con le +4 non sfili le forcelle... io non ho capito con quali dovresti sfilarle ho un mt09 naked del 2017 e sarei intenzionato a mettere le +3mm; dovrei sfilare le forcelle? e se si,di quanto? grazie Modificato 21 Febbraio, 2019 alle 17:34 da Renato3G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 17:55 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 17:55 Cambiare le biellette e poi sfilare le forche è un controsenso, perché riduci la luce a terra sull'anteriore. La cosa giusta da fare sarebbe beccare le biellette giuste per le proprie necessità. Le opzioni alla fine sono +3 +4 +5 mm Sulla mia ho le +3 e alle volte penso che le +4 sarebbero state più giuste, ma poi in staccata in discesa aumenti i problemi perché ti tocca precaricare la molla per non schiacciare troppo la forcella e va a finire che non assorbe più le sconnessioni. Per farla breve, ciascuno di noi ha le proprie sigenze, statura e peso diversi, sospensioni di serie o after market più o meno a punto e via discorrendo. In pratica non esiste una soluzione buona per tutti, quindi escludiamo le più estreme e poi si prova. Se prendi le +3 o le +4 non sbagli. Ed evita possibilemente di sfilare le forche se cambi le biellette. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gilbo82 Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 18:43 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 18:43 Io in genere vendo al 90% le +3 per la naked ma un 10% le +4.Per la tracer quasi sempre le +4 perché in genere si và di più con passeggero e/o bagagli. Se uno mette una +3 e si accorge che vorrebbe la moto un pochino più caricata avanti sfila le forcelle di 3-5mm e apposto. Per i più indecisi ho fatto delle biellette regolabili su entranbe le misure così che si possono provare entrambe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 22:02 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 22:02 4 ore fa, Renato3G ha scritto: ho letto più o meno attentamente tutta la discussione... qui dici che con le +4 non sfili le forcelle... io non ho capito con quali dovresti sfilarle ho un mt09 naked del 2017 e sarei intenzionato a mettere le +3mm; dovrei sfilare le forcelle? e se si,di quanto? grazie Ma tu adesso hai le forcelle sfilate? Riscontro problemi nella guida? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato3G Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 09:20 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 09:20 no,non ho le forche sfilate. diciamo che sono 1.85 e andando a velocità codice non riscontro troppi problemi..ma se aumento un po il ritmo avverto la leggerezza dell'anteriore. bene,prenderò le +3 allora grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierpax Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 09:34 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 09:34 ehi gente, io ho appena montato le biellette di @gilbo82 le +4 sulla mia mt09 2018, intanto esteticamente una f***** assurda finalmente la nostra 09 sembra finalmente piu cattiva con il popò all'insù!! e poi si nota fin da subito il "caricamento" della moto sui polsi. A parer mio modifica OBBLIGATORIA da apportare ai più smanettoni\ pistaioli come me.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 10:18 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 10:18 48 minuti fa, Renato3G ha scritto: no,non ho le forche sfilate. diciamo che sono 1.85 e andando a velocità codice non riscontro troppi problemi..ma se aumento un po il ritmo avverto la leggerezza dell'anteriore. bene,prenderò le +3 allora grazie a tutti diciamo che, al livello dinamico, alzare dietro o abbassare davanti si ottiene lo stesso risultato. Spostamento del baricentro in avanti che si traduce in maggior peso sull'anteriore, riduzione dell'avancorsa e dell'angolo si sterzo che si traduce in maggior agilità che sarà mitigata dal maggior peso. La scelta se fare una cosa o l'altra è l'altezza del baricentro e la luce a terra. Se alzi ottieni il baricentro più alto che ti permette di girare la stessa curva alla stessa velocità ma inclinando meno la moto, o piegare uguale e girare più veloce; se abbassi ottieni l'opposto, inoltre riduci la distanza da terra e nelle pieghe più accentuate ti troverai a sfregare al suolo. Quini sicuramente meglio alzare e se adesso non riscontri problemi nella guida, se non l'alleggerimento alle alte velocità, dopo ti cambierà sicuramente in positivo. Credo che +3 sia il giusto. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierpax Inviato 25 Febbraio, 2019 alle 15:30 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2019 alle 15:30 Ecco il culetto della 09 all’insù con le biellette +4 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gilbo82 Inviato 25 Febbraio, 2019 alle 15:35 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2019 alle 15:35 Direi che stà bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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