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(MT-09) Biellette per alzare il posteriore


gerribs

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Resuscito la discussione....   quindi potremmo dire che alzando dietro e di conseguenza caricando il peso del pilota davanti,  il mono posteriore in accelerazione invece di  "sedersi" quasi subito (posizione del pilota standard quindi seduta),  con questo assetto modificato  subisce meno lo schiacciamento appunto perchè tutto il peso (pilota e moto) è caricato più avanti. 

 

Rimane solo da tararlo bene in modo che essendo più scarico in assetto di guida "normale",  copi bene le asperità dell'asfalto.   

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Lo spostamento di carico non è così consistente, ma nel mio caso che sono alto e peso in assetto corsa quasi 100 chili, lo spostamento di carico in frenata si sente, tanto che ho aumentato di poco il precarico sull'anteriore. Anche se alleggerisci il mono avrai sempre un risutato insoddisfacente.

Poi è meglio non esagerare con l'alzare il retro perché si carica troppo l'anteriore e nelle staccate in discesa diventa un problema, complice anche la riduzione dell'avancorsa. Ogni cosa va fatta con moderazione, altrimenti si stravolge tutta la dinamica dell moto.

 

In ogni caso io quando sono in marcia mica lo sento che sto caricato in avanti, me ne accorgo perché l'anteriore mi trasmette più feeling, ma è anche vero che ho su un completo Matris (mono e cartucce) e quello sì che fa la differenza.

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Io sto preparando le biellette da 4 mm per la mia 09 e sono curioso del risultato finale, anche se avendo già sfilato di 15mm le forche ,che riporterò a zero appena installo le biellette,dovrei ottenere lo stesso risultato spero di diminuire un po' di precarico del mono posteriore originale che attualmente era alla sesta tacca

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Comunque a livello di feeling con l'anteriore a me é migliorata parecchio. Per quello che riguarda le misure ne produco una gamma da +2 a +4 che sono le standard, anche mezze misure come 2.5 o 3.5 o ad interasse variabile per fare 2 misure con la stessa bielletta tipo +2+3 e +3+4. Medesimo discorso per chi ha la necessità di abbassare perché non erriva bene soprattutto su tracer 

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Qualcuno le ha montate anche sulla MT-09 SP? Perché io sto puntando ad acquistare quella, ma anche seppur con sospensioni ben più raffinate, la posizione di guida resta sempre "seduta"  e poco carica in avanti. Anche se devo dire che quando l'ho provata, purtroppo solo 20 min, mi è piaciuta un casino (la SP),  ma chiaramente non è che ho potuto fare chissà che numeri! 

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  • 1 anno dopo...

ciao ragazzi! vi vedo molto attivi in questo argomento e mi avete incuriosito, ho acquistato da poco una tracer 900 , ma essendo piccolo di statura volevo abbassarla un po'  , essendo una moto usata presa in un concessionario non so se sono state fatte modifiche rispetto a queste biellette e nessuno di loro mi vuole aiutare. sono alto 165 cm e non riesco a toccare terra per bene quindi chiedo a voi quale e' la misura interasse dei fori da 10mm delle biellette originali?. e quali dovrei montare per avere una guida buona per un bassotto come me? vi ringrazio  per le risposte . siete un bel forum complimenti . ho visto disegni con interasse 63 ma non ne ho la certezza se originali oppure maggiorate. 

Modificato da zady5
aggiunta testo
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grazie gibo dell'informazione. adesso l'ho messa a nanna e fino alla primavera prossima rimane ferma. ne riparleremo in primavera, grazie ancora

 

Modificato da Kevin21
non è necessario citare il messaggio precedente
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  • 3 anni dopo...
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