naan Inviato 27 Marzo, 2018 alle 07:36 Inviato 27 Marzo, 2018 alle 07:36 scusate per una mt09 my2017 consigliate di più le +3 o le +4 mm? Se non ho capito male alzano rispettivamente di 2.5 e 3 cm giusto? Intendo sia come comportamento che su cavalletto ecc. Grazie mille a chi mi risponderà.
gilbo82 Inviato 27 Marzo, 2018 alle 08:21 Inviato 27 Marzo, 2018 alle 08:21 Vanno bene entrambe la differenza è minima quei cm sono misurati al fanalino. Cavalletto ok per entrambe, con le +4 non sfili le forcelle.
naan Inviato 27 Marzo, 2018 alle 08:24 Inviato 27 Marzo, 2018 alle 08:24 ti ringrazio molto allora vado con le +4 che anche esteticamente vorrei vedere un posteriore un po più alto 1
gilbo82 Inviato 21 Aprile, 2018 alle 06:50 Inviato 21 Aprile, 2018 alle 06:50 (modificato) Come ti sei trovato con la modifica? Modificato 21 Aprile, 2018 alle 06:56 da gerribs Non serve citare il messaggio immediatamente precedente
naan Inviato 27 Aprile, 2018 alle 07:51 Inviato 27 Aprile, 2018 alle 07:51 Bene grazie alla fine le ho montate solo 5 giorni fa ma la moto è sensibilmente più reattiva e piantata sul davanti, sono molto soddisfatto, anche del risultato estetico e penso che il limite per questa modifica siano le +5 mm
gilbo82 Inviato 27 Aprile, 2018 alle 08:49 Inviato 27 Aprile, 2018 alle 08:49 Sono felice che ti siano state utili per migliorare il feeling di guida.
Renato3G Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 17:33 Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 17:33 (modificato) Il 27/3/2018 at 10:21 AM, gilbo82 ha scritto: Vanno bene entrambe la differenza è minima quei cm sono misurati al fanalino. Cavalletto ok per entrambe, con le +4 non sfili le forcelle. ho letto più o meno attentamente tutta la discussione... qui dici che con le +4 non sfili le forcelle... io non ho capito con quali dovresti sfilarle ho un mt09 naked del 2017 e sarei intenzionato a mettere le +3mm; dovrei sfilare le forcelle? e se si,di quanto? grazie Modificato 21 Febbraio, 2019 alle 17:34 da Renato3G
gerribs Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 17:55 Autore Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 17:55 Cambiare le biellette e poi sfilare le forche è un controsenso, perché riduci la luce a terra sull'anteriore. La cosa giusta da fare sarebbe beccare le biellette giuste per le proprie necessità. Le opzioni alla fine sono +3 +4 +5 mm Sulla mia ho le +3 e alle volte penso che le +4 sarebbero state più giuste, ma poi in staccata in discesa aumenti i problemi perché ti tocca precaricare la molla per non schiacciare troppo la forcella e va a finire che non assorbe più le sconnessioni. Per farla breve, ciascuno di noi ha le proprie sigenze, statura e peso diversi, sospensioni di serie o after market più o meno a punto e via discorrendo. In pratica non esiste una soluzione buona per tutti, quindi escludiamo le più estreme e poi si prova. Se prendi le +3 o le +4 non sbagli. Ed evita possibilemente di sfilare le forche se cambi le biellette.
gilbo82 Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 18:43 Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 18:43 Io in genere vendo al 90% le +3 per la naked ma un 10% le +4.Per la tracer quasi sempre le +4 perché in genere si và di più con passeggero e/o bagagli. Se uno mette una +3 e si accorge che vorrebbe la moto un pochino più caricata avanti sfila le forcelle di 3-5mm e apposto. Per i più indecisi ho fatto delle biellette regolabili su entranbe le misure così che si possono provare entrambe.
omarMT01 Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 22:02 Inviato 21 Febbraio, 2019 alle 22:02 4 ore fa, Renato3G ha scritto: ho letto più o meno attentamente tutta la discussione... qui dici che con le +4 non sfili le forcelle... io non ho capito con quali dovresti sfilarle ho un mt09 naked del 2017 e sarei intenzionato a mettere le +3mm; dovrei sfilare le forcelle? e se si,di quanto? grazie Ma tu adesso hai le forcelle sfilate? Riscontro problemi nella guida?
Renato3G Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 09:20 Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 09:20 no,non ho le forche sfilate. diciamo che sono 1.85 e andando a velocità codice non riscontro troppi problemi..ma se aumento un po il ritmo avverto la leggerezza dell'anteriore. bene,prenderò le +3 allora grazie a tutti
Pierpax Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 09:34 Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 09:34 ehi gente, io ho appena montato le biellette di @gilbo82 le +4 sulla mia mt09 2018, intanto esteticamente una f***** assurda finalmente la nostra 09 sembra finalmente piu cattiva con il popò all'insù!! e poi si nota fin da subito il "caricamento" della moto sui polsi. A parer mio modifica OBBLIGATORIA da apportare ai più smanettoni\ pistaioli come me.. 1
omarMT01 Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 10:18 Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 10:18 48 minuti fa, Renato3G ha scritto: no,non ho le forche sfilate. diciamo che sono 1.85 e andando a velocità codice non riscontro troppi problemi..ma se aumento un po il ritmo avverto la leggerezza dell'anteriore. bene,prenderò le +3 allora grazie a tutti diciamo che, al livello dinamico, alzare dietro o abbassare davanti si ottiene lo stesso risultato. Spostamento del baricentro in avanti che si traduce in maggior peso sull'anteriore, riduzione dell'avancorsa e dell'angolo si sterzo che si traduce in maggior agilità che sarà mitigata dal maggior peso. La scelta se fare una cosa o l'altra è l'altezza del baricentro e la luce a terra. Se alzi ottieni il baricentro più alto che ti permette di girare la stessa curva alla stessa velocità ma inclinando meno la moto, o piegare uguale e girare più veloce; se abbassi ottieni l'opposto, inoltre riduci la distanza da terra e nelle pieghe più accentuate ti troverai a sfregare al suolo. Quini sicuramente meglio alzare e se adesso non riscontri problemi nella guida, se non l'alleggerimento alle alte velocità, dopo ti cambierà sicuramente in positivo. Credo che +3 sia il giusto. Buon lavoro
Pierpax Inviato 25 Febbraio, 2019 alle 15:30 Inviato 25 Febbraio, 2019 alle 15:30 Ecco il culetto della 09 all’insù con le biellette +4 1
gilbo82 Inviato 25 Febbraio, 2019 alle 15:35 Inviato 25 Febbraio, 2019 alle 15:35 Direi che stà bene?
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