smaio13 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 12:57 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 12:57 Fra poco vado a ritirare la moto dal secondo tagliando, dalla sezione del sito prezzi chiari yamaha leggo che dovrebbe costare 160 euro, ma rimane il dubbio che quel prezzo sia legato all olio sbagliato, ovvero il semisintetico. Qualcuno ha gia fatto il tagliando dei 10.000km? che mi dite?
omarMT01 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 13:06 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 13:06 secondo me, non esiste il dubbio, a quel prezzo ti mettono ilo semi-sintetico 4. I prezzi indicati prevedono l’utilizzo del lubrificante raccomandato YAMALUBE 4-S (semi-sintetico), ad eccezione dei modelli YZF-R6 ed YZF-R1 per i quali è stato considerato l’impiego di YAMALUBE RS4GP (alte prestazioni). L’impiego di lubrificanti differenti potrebbe comportare costi differenti. se, come descritto, calcoli per la R1, dove impiegano il RS4GP, costa € 210,00.
D205X Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 15:50 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 15:50 ho fatto il tagliando mesi fa ma sinceramente non ricordo , a memoria mi pare fosse proprio sui 160 , qualsiasi olio mi abbiano messo fra 3000 km va a finire dai raccoglitori oli usati.
smaio13 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 15:59 Autore Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 15:59 Ed ecco qui, fuori da ogni logica Yamaha. Olio full sintetico, costo tagliando 125€. Mistero.
tuonopa Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 16:23 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 16:23 Beh ti hanno cambiato solo l'olio,di più difficile spendere,ovviamente hanno tralasciato gli altri 35 controlli che in effetti lasciano il tempo che trovano tipo: controllo candele,regolare il regime minimo,lubrificare tutti i perni di rotazione,lubrificare il comando gas,regolare altezza luci,ecc Ce ne sono altri 50 di controlli che dovrebbero fare,ma capisco che a 10000km siano inutili Resta che hai pagato solo per un cambio olio
smaio13 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 16:37 Autore Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 16:37 Penso che nelle altre officine facciano lo stesso identico lavoro, anzi al massimo possono scrivere che hanno fatto quei 35 lavori ma di sicuro più di dare un occhiata veloce non fanno. Poi se Yamaha prevede che a 10.000km occorre solo il cambio olio io non sono nessuno per ribattere e pretendere altro.
omarMT01 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 16:45 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 16:45 Ed ecco qui, fuori da ogni logica Yamaha. Olio full sintetico, costo tagliando 125€. Mistero. Non capisco, 3,50euro (se moltiplico per 8 diventano 28 e il totale non quadra...) di mano d'opera e niente filtro olio...boh...
tuonopa Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 16:50 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 16:50 Il filtro olio a 10000km non è previsto e ci puo' stare,8 credo che siano minuti :D
omarMT01 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 17:16 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 17:16 Mi pare pochino, se fosse per 8min, che sono comunque pochi per effettuare il lavoro, si arriverebbe a 26euro/ora...
tuonopa Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 17:40 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 17:40 Io scherzavo,è una fattura un po' posticcia
Ghostrider1127 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 18:06 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 18:06 olio e filtro ogni 5000 km ,crepi l avarazia
tuonopa Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 18:11 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 18:11 Concordo ma da manuale non sono previsti
Ghostrider1127 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 18:19 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 18:19 (modificato) ho gia cambiato l olio anche alla mio tuono che di km ne ha 850.... da manuale non e nemmeno contemplata la circolazione con una sola ruota .... Modificato 16 Dicembre, 2016 alle 18:19 da Ghostrider1127
tuonopa Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 18:30 Inviato 16 Dicembre, 2016 alle 18:30 io giro sempre con due ruote.......poi che siano tutte e due per terra è un altra cosa
Ghostrider1127 Inviato 17 Dicembre, 2016 alle 16:24 Inviato 17 Dicembre, 2016 alle 16:24 Nel 99 li giu da voi , i vigili urbani mi multarono , redigendo un verbale con scritto "circolava sollevando la ruota anteriore"
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