Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho speso 185€ per i 10000km come da libretto Yamaha ...............ho pagato prima di farlo in base al prezzo dei tagliandi yamaha ufficiale 

Inviato

Ma le paghe sono completamente diverse da quelle italiane. Anche qui chiedono 90 frs l'ora e non applicano nemmeno il tempario Yamaha. 

Inviato

Io ritirata 2 giorni fa.. Invece di 185 mi ha fatto 170 euro,con cambio olio (FS4),filtro olio e controlli vari...

  • 8 mesi dopo...
Inviato

Ieri ho fatto anche io il tagliando a 7300 km quindi per scadenza annuale della garanzia

5 litri di olio RS4GP + cartuccia olio per 190 euro

Qualcuno saprebbe dirmi se questo olio può essere cambiato a scadenza annuale o 10000 km come FS4 ho per le sue caratteristiche deve essere sostituito prima sia come tempo che come km?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • 1 anno dopo...
Inviato

L'olio è la vita del motore e non solo per garantire la longevità dello stesso, ma per accordare le prestazioni del motore, previste in fase di studio.  Gli oli usati oggi, hanno una tecnologia avanzatissima. Su molte auto, vengono sostituiti a 20/30 mila km, e spesso, dopo tanti chilometri,le caratteristiche sono appena alterate. I motori  moderni, però, sono molto viziati, e pretendono esclusivamente il tipo d'olio consigliato ; un'aggiunta di mezzo litro, di un olio diverso, può mandare a puttane il delicato equilibrio termodinamico, e causare danni, non subito visibili, ma irreversibili. Per cui, un olio sintetico tiene botta qualche migliaio di chilometri in più, l'importante è tenere a livello la quantità, che deve essere sempre quella giusta, e l'integrità del prodotto, che deve essere integrato, quando serve, dallo stesso prodotto. Chi si ricorda, qualche anno fa, Land Rover richiamò alcuni modelli, non il mio discovery per fortuna, per infiltrazioni e trafilaggi di nafta nell'olio motore. Tiravi fuori l'astina, e la trovavi 2 centimetri sopra il livello.

  • 7 mesi dopo...
Inviato

Per me è assurdo inserire nel carter olio motore vergine e lasciare il vecchio filtro. A 10 mila km, non è contemplato il cambio filtro. Mi sembra una bestemmia. Aveva già fatto il mio meccanico, e messo in moto, eseguendo il tagliando dei 10 mila. Alla domanda se era stato cambiato il filtro olio, mi è stato risposto che il manuale non lo contempla. E' vero. Ma a me sembra una stronzata.

 

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...