gerribs Inviato 17 Dicembre, 2016 alle 18:55 Condividi Inviato 17 Dicembre, 2016 alle 18:55 Bull-SC ci segnala che ha messo in produzione un kit di arretratori pedane che si montano senza smontare il perno del forvcellone, che no è un'oprazione semplice e alla portata di tutti i gli MTisti che preferiscono fai-da-te. L'idea è semplice: si tratta di lasciare le pedane fissate in alto, togliere il fissaggio in basso e farle ruotare. In questo modo tutto il blocco si sposta indietro e si alza. Questo kit è semplicissimo, si monta in 5' ed è realizzato in ergal anodizzato argento/nero/oro (a scelta). Sono inoltre disponibili i colori rosso, blu e verde con un sovraprezzo da definire in fase di ordine (su richiesta). Spostamento pedalina: Arretramento 15 mm - sollevamento 40 mm - PREZZO sul sito del produttore: 39,90 euro Per descrizione e acquisti: http://www.bull-sc.com/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=179&category_id=171&option=com_virtuemart&Itemid=10 Ulteriori informazioni: Il kit comprende anche un distanziale per allontanare il rinvio del cambio, che altrimenti toccherebbe la pedana vedi foto). Si tratta di una soluzione realmente "basic" non molto elegante, ma funzionale. L'ideale sarebbe utilizzare un rinvio più lungo e piegarlo in modo da aggirare la pedane, ma non è un lavoro adatto a chi non ha la necessaria manualità. Bull-SC ha scattato due foto per illustrare il risultato, anche se le foto si riferiscono ai primi pezzi di prova in nylon e non in ergal come la produzione. Esistono altri arretratori home-made ma non sono in vendita, anche se Conte è work-in-progress, vedi qui: http://www.mt-series.it/index.php/topic/12808-mt-09-arretratori-pedane-home-made/?p=133124 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 18 Dicembre, 2016 alle 10:27 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2016 alle 10:27 Io l'ho acquistato Venerdì, mi arriverà tra alcuni giorni. Alla fine, con spese ed IVA arriva a costare 60€. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 18 Dicembre, 2016 alle 10:48 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre, 2016 alle 10:48 Sul sito del produttore in effetti si scopre solo quando si passa al carrello che il prezzo indicato (39,90) è senza IVA (8,78 euro) quindi il totale diventa di euro 48,78 ai quali si devono aggiungere le spese di spedizione (forse 9,90 euro perché non le trovo specificate da nessuna parte). Su ebay lo stesso articolo lo vende a 58 euro + 9,90 di spese di spedizione (totale 67,90 euro). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
condor64 Inviato 28 Ottobre, 2017 alle 19:36 Condividi Inviato 28 Ottobre, 2017 alle 19:36 (modificato) Pietro2, una foto del pezzo montato?? Sei soddisfatto dell'acquisto? Modificato 28 Ottobre, 2017 alle 19:43 da condor64 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 28 Ottobre, 2017 alle 21:42 Condividi Inviato 28 Ottobre, 2017 alle 21:42 @condor64 Non ho potuto montarle, perché la catena sfrega sugli arretratori. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
condor64 Inviato 29 Ottobre, 2017 alle 08:20 Condividi Inviato 29 Ottobre, 2017 alle 08:20 @Pietro2 Grazie Pietro, peccato, sarebbe stata una buona idea. Hai potuto restituirli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 30 Ottobre, 2017 alle 18:28 Condividi Inviato 30 Ottobre, 2017 alle 18:28 Non ci ho nemmeno provato. Se li vuoi, sono intonsi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati