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(MT-03) Manutenzione straordinaria


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Inviato

Buonasera ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato qualcosa che potesse rispondere alla mia domanda.

Ho una mt, (Valentina) :) , che a Luglio compirà 11 anni e volevo chiedervi cosa dover controllare/ cambiare dopo tutti questi anni.
Non sapendo quale tipo di manutenzione abbia fatto il precedente proprietario, vorrei cambiare i tubi dei freni ed anche i tubi della benzina con relativo filtro. Riguardo questi ultimi, qualcuno sa consigliarmi quali prendere? 

Ps: aspetto anche altri consigli riguardo altri controlli

 

Inviato

Ciao Robi, condivido con quello che hai evidenziato e aggiungo:

filtro aria

filtro olio e cambio olio

controllo pasticche freni e usura dischi

candela

cablaggi e gioco cavi gas e frizione

suggerisco controllo stato cuscinetti ruote e cuscinetti perno forcellone

controllo gioco e stato cuscinetti sterzo

controllo funzionamento impianto elettrico e contatti a massa

Hai una moto a carburatore che sicuramente è meno sensibile di una a iniezione ma una sciacquatina all'interno del serbatoio io la darei molto volentieri per eliminare i residui di anni e di benzina sporca.

NON SO SE MI SONO SPIEGATO MA IO MI SONO CAPITO!

Inviato

Hai una moto a carburatore che sicuramente è meno sensibile di una a iniezione...

 

La MT-03 Euro 2 era a carburatore??? :o

Lo so adesso...  :(

Inviato

Ciao Robi, condivido con quello che hai evidenziato e aggiungo:

filtro aria

filtro olio e cambio olio

controllo pasticche freni e usura dischi

candela

cablaggi e gioco cavi gas e frizione

suggerisco controllo stato cuscinetti ruote e cuscinetti perno forcellone

controllo gioco e stato cuscinetti sterzo

controllo funzionamento impianto elettrico e contatti a massa

Hai una moto a carburatore che sicuramente è meno sensibile di una a iniezione ma una sciacquatina all'interno del serbatoio io la darei molto volentieri per eliminare i residui di anni e di benzina sporca.

NON SO SE MI SONO SPIEGATO MA IO MI SONO CAPITO!

Grazie della risposta, ovviamente filtro aria, olio e cambio olio, assieme a pasticche, freni e candela sono stati cambiati. 

Ma siamo sicuri sia un carburatore? dovrebbe essere un corpo farfallato

Inviato

Ops! non credevo euro 2 con iniezione.

A maggior ragione occorre lavaggio filtro pompa e lavaggio serbatoio

Inviato

Ops! non credevo euro 2 con iniezione.

A maggior ragione occorre lavaggio filtro pompa e lavaggio serbatoio

ok grazie! :)

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