Robi28 Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 17:07 Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 17:07 Buonasera ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato qualcosa che potesse rispondere alla mia domanda. Ho una mt, (Valentina) , che a Luglio compirà 11 anni e volevo chiedervi cosa dover controllare/ cambiare dopo tutti questi anni.Non sapendo quale tipo di manutenzione abbia fatto il precedente proprietario, vorrei cambiare i tubi dei freni ed anche i tubi della benzina con relativo filtro. Riguardo questi ultimi, qualcuno sa consigliarmi quali prendere? Ps: aspetto anche altri consigli riguardo altri controlli
fispino Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 10:07 Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 10:07 Ciao Robi, condivido con quello che hai evidenziato e aggiungo: filtro aria filtro olio e cambio olio controllo pasticche freni e usura dischi candela cablaggi e gioco cavi gas e frizione suggerisco controllo stato cuscinetti ruote e cuscinetti perno forcellone controllo gioco e stato cuscinetti sterzo controllo funzionamento impianto elettrico e contatti a massa Hai una moto a carburatore che sicuramente è meno sensibile di una a iniezione ma una sciacquatina all'interno del serbatoio io la darei molto volentieri per eliminare i residui di anni e di benzina sporca. NON SO SE MI SONO SPIEGATO MA IO MI SONO CAPITO!
prof Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 10:42 Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 10:42 Hai una moto a carburatore che sicuramente è meno sensibile di una a iniezione... La MT-03 Euro 2 era a carburatore??? Lo so adesso...
alessio70 Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 12:39 Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 12:39 carburatore, esci da questo corpo (farfallato...)
Robi28 Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 14:21 Autore Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 14:21 Ciao Robi, condivido con quello che hai evidenziato e aggiungo: filtro aria filtro olio e cambio olio controllo pasticche freni e usura dischi candela cablaggi e gioco cavi gas e frizione suggerisco controllo stato cuscinetti ruote e cuscinetti perno forcellone controllo gioco e stato cuscinetti sterzo controllo funzionamento impianto elettrico e contatti a massa Hai una moto a carburatore che sicuramente è meno sensibile di una a iniezione ma una sciacquatina all'interno del serbatoio io la darei molto volentieri per eliminare i residui di anni e di benzina sporca. NON SO SE MI SONO SPIEGATO MA IO MI SONO CAPITO! Grazie della risposta, ovviamente filtro aria, olio e cambio olio, assieme a pasticche, freni e candela sono stati cambiati. Ma siamo sicuri sia un carburatore? dovrebbe essere un corpo farfallato
ascaniosobrero Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 15:37 Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 15:37 No giovani: la MT 03 Euro 2 del 2006 non ha carburatore ma sistema ad iniezione. A. 1
fispino Inviato 22 Dicembre, 2016 alle 09:46 Inviato 22 Dicembre, 2016 alle 09:46 Ops! non credevo euro 2 con iniezione. A maggior ragione occorre lavaggio filtro pompa e lavaggio serbatoio
Robi28 Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 11:47 Autore Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 11:47 Ops! non credevo euro 2 con iniezione. A maggior ragione occorre lavaggio filtro pompa e lavaggio serbatoio ok grazie!
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