CorradoMT10 Inviato 26 Dicembre, 2016 alle 21:23 Condividi Inviato 26 Dicembre, 2016 alle 21:23 Il mio passatempo nei prossimi giorni sarà di accorciare il silenziatore originale, per estetica e per aumentare il rumore un poco. Forse farlo nero opaco. Non voglio creare il monchino come la foto sotto, ma un 4/5 cm più lungo. Mi é peró venuto il dubbio guardando dentro il buco: mi aspettavo di vedere tutto traforato, ma osservando la foto sotto ho visto che i primi 20 cm é come se fossero di tubo senza fori, quindi dall'impatto silenziante nullo. Che il gas giri all'esterno creando contropressione, anziché semplicemente fuoriuscire diretto? Qualcuno di voi ha già fatto il lavoro e trovato sorprese poco piacevoli? O basta un taglia e richiudi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 06:19 Condividi Inviato 27 Dicembre, 2016 alle 06:19 Esteticamente deve piacere perché è davvero brutto cosi :P 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Optimus Inviato 10 Gennaio, 2017 alle 12:06 Condividi Inviato 10 Gennaio, 2017 alle 12:06 Beh dipende, va a gusto... ad esempio io lo trovo cazzutello... non mi dispiace. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 10 Gennaio, 2017 alle 14:13 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio, 2017 alle 14:13 5cm più lungo ed é perfetto. Non ho ancora fatto il lavoro, temo di trovare l'inghippo che non risolvo in garage con il fai da te. Questo tubo lungo, senza buchi, mi ha un pò bloccato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 2 Febbraio, 2017 alle 18:49 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio, 2017 alle 18:49 (modificato) Fatto, tagliato da un amico che ha l'officina. Bel lavoro, sta meglio della versione lunga ed il rumore é più presente...abbastanza Ho scoperto che é in titanio, non lo sapevo... Modificato 2 Febbraio, 2017 alle 23:23 da CorradoMT10 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 2 Febbraio, 2017 alle 19:25 Condividi Inviato 2 Febbraio, 2017 alle 19:25 Aspetto molto più "muscoloso" dell'originale... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 2 Febbraio, 2017 alle 23:22 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio, 2017 alle 23:22 (modificato) E dal vivo rende più che in questa foto.... Modificato 3 Febbraio, 2017 alle 09:07 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brutal Inviato 3 Febbraio, 2017 alle 11:39 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2017 alle 11:39 Ciao Corrado, puoi mettere una foto dove si vede lo scarico tagliato e la moto intera? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 3 Febbraio, 2017 alle 13:47 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio, 2017 alle 13:47 (modificato) foto, anche se a moto sporca... E' decisamente più moderno, lascia visibilità a cerchio e gomma. il rumore é aumentato. Sgasando da fermi ed in cortile, temo quasi che sia eccessivo per eventuali controlli. Certo é che avevo tenuto aperta la valvola per accentuare il rumore (che era già per questo aumentato), al massimo valuterò di ripristinarla. L'effetto ed il rumore in movimento lo proverò quando smetterà di piovere, perché ho notato che andando lo scarico di questa moto non si sente (e quindi non ti coinvolge molto): magari ora soddisfa e coinvolge di più, già solo per il fatto che lo scarico resta più dentro la moto. Modificato 3 Febbraio, 2017 alle 13:52 da CorradoMT10 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 3 Febbraio, 2017 alle 14:09 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2017 alle 14:09 Ciao Corrado. Ma l'omologazione incisa è rimasta o era sul pezzo tolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 3 Febbraio, 2017 alle 14:28 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio, 2017 alle 14:28 (modificato) ....hai trovato l'inghippo, é nella parte tagliata. Ora sono indeciso, perché se ripristino la valvola, risulta palese che é un silenziatore originale nell'aspetto e nei limiti con il rumore. ma volendo fare il pignolo faccio stampare una targhetta dallo stampatore, con gli stessi codici e la incollo dietro. Modificato 4 Febbraio, 2017 alle 21:25 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 5 Febbraio, 2017 alle 19:27 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio, 2017 alle 19:27 Moto provata. Fin troppo rumorosa nelle prime 3 marce ed in città, poi in velocità meno. Non hanno lavorato su un coinvolgimento emozionale tra scarico ed aspirazione; quest'ultima non si sente per nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 5 Febbraio, 2017 alle 20:03 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2017 alle 20:03 Hai il filtro originale? Io ho messo su uno sprintfilter, ora che si è rodato per bene ti posso dire che ai bassi si sente piu l aspirazione che lo scarico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 5 Febbraio, 2017 alle 20:48 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio, 2017 alle 20:48 (modificato) Hai il filtro originale? Io ho messo su uno sprintfilter, ora che si è rodato per bene ti posso dire che ai bassi si sente piu l aspirazione che lo scarico Buono a sapersi...anche se costa quasi un centello Modificato 5 Febbraio, 2017 alle 20:51 da CorradoMT10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 5 Febbraio, 2017 alle 23:49 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2017 alle 23:49 Ne vale la pena, soprattutto perché al contrario dei filtri in cotone non va oliato periodicamente. E smontare ogni 5.000 o 10.000km che sia tutto il serbatoio e le plastiche per la manutenzione di un filtro da oliare sono una bella seccatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati