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(MT-10) Accorciare silenziatore originale

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Inviato

Il mio passatempo nei prossimi giorni sarà di accorciare il silenziatore originale, per estetica e per aumentare il rumore un poco. Forse farlo nero opaco.

Non voglio creare il monchino come la foto sotto, ma un 4/5 cm più lungo.

Mi é peró venuto il dubbio guardando dentro il buco: mi aspettavo di vedere tutto traforato, ma osservando la foto sotto ho visto che i primi 20 cm é come se fossero di tubo senza fori, quindi dall'impatto silenziante nullo. Che il gas giri all'esterno creando contropressione, anziché semplicemente fuoriuscire diretto?

Qualcuno di voi ha già fatto il lavoro e trovato sorprese poco piacevoli? O basta un taglia e richiudi?

Grazie.

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Inviato

Esteticamente deve piacere perché è davvero brutto cosi :P  :P :P  

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Beh dipende, va a gusto... ad esempio io lo trovo cazzutello... non mi dispiace.

Inviato
  • Autore

5cm più lungo ed é perfetto. Non ho ancora fatto il lavoro, temo di trovare l'inghippo che non risolvo in garage con il fai da te. Questo tubo lungo, senza buchi, mi ha un pò bloccato. :huh:

  • 4 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Fatto, tagliato da un amico che ha l'officina. Bel lavoro, sta meglio della versione lunga ed il rumore é più presente...abbastanza :)

 

Ho scoperto che é in titanio, non lo sapevo...

post-5967-0-62095000-1486061371_thumb.jpg

Modificato da CorradoMT10

Inviato

Aspetto molto più "muscoloso" dell'originale... :thumbsup:

Inviato
  • Autore

E dal vivo rende più che in questa foto....

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.

Inviato

Ciao Corrado, puoi mettere una foto dove si vede lo scarico tagliato e la moto intera? Grazie.

Inviato
  • Autore

foto, anche se a moto sporca...

 

E' decisamente più moderno, lascia visibilità a cerchio e gomma.

 

il rumore é aumentato. Sgasando da fermi ed in cortile, temo quasi che sia eccessivo per eventuali controlli. Certo é che avevo tenuto aperta la valvola per accentuare il rumore (che era già per questo aumentato), al massimo valuterò di ripristinarla.

 

L'effetto ed il rumore in movimento lo proverò quando smetterà di piovere, perché ho notato che andando lo scarico di questa moto non si sente (e quindi non ti coinvolge molto): magari ora soddisfa e coinvolge di più, già solo per il fatto che lo scarico resta più dentro la moto.

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Modificato da CorradoMT10

Inviato

Ciao Corrado. Ma l'omologazione incisa è rimasta o era sul pezzo tolto?

Inviato
  • Autore

....hai trovato l'inghippo, é nella parte tagliata. Ora sono indeciso, perché se ripristino la valvola, risulta palese che é un silenziatore originale nell'aspetto e nei limiti con il rumore. ma volendo fare il pignolo faccio stampare una targhetta dallo stampatore, con gli stessi codici e la incollo dietro.

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente

Inviato
  • Autore

Moto provata. Fin troppo rumorosa nelle prime 3 marce ed in città, poi in velocità meno.

Non hanno lavorato su un coinvolgimento emozionale tra scarico ed aspirazione; quest'ultima non si sente per nulla. :(

Inviato

Hai il filtro originale?

Io ho messo su uno sprintfilter, ora che si è rodato per bene ti posso dire che ai bassi si sente piu l aspirazione che lo scarico ;)

Inviato
  • Autore

Hai il filtro originale?

Io ho messo su uno sprintfilter, ora che si è rodato per bene ti posso dire che ai bassi si sente piu l aspirazione che lo scarico ;)

Buono a sapersi...anche se costa quasi un centello

Modificato da CorradoMT10

Inviato

Ne vale la pena, soprattutto perché al contrario dei filtri in cotone non va oliato periodicamente.

E smontare ogni 5.000 o 10.000km che sia tutto il serbatoio e le plastiche per la manutenzione di un filtro da oliare sono una bella seccatura.

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