gerribs Inviato 30 Dicembre, 2016 alle 18:16 Condividi Inviato 30 Dicembre, 2016 alle 18:16 La guida della 09 non è male, non a caso la definiscono "fun bike" ma non credo di essere il solo che preferirebbe avere il manubrio un po' più avanzato in modo da caricare un po' di più l'avantreno. Per farlo ci sono più soluzioni, come i risers regolabili della Gilles Tooling, che vende anche Yamaha a un prezzo un po' altino. Mi piacerebbe anche abbassare il manubrio e mettre un dragbar, ma con i risers nella posizione originale la vite della pompa radiale tocca il serbatoio, probabilmente anche i blocchetti elettrici. Rovistando su internet tempo fa avevo trovato questo produttore australiano: http://www.extremecreations.com.au/ Tra i suoi prodotti fa anche questo: http://www.store.extremecreations.com.au/mt-09-fz-09-riser-relocator Spediti in Italia costano sui 110 euro, ma per quello che sono mi sembrano un po' troppo cari, se fossero fatti dai cinesi li venderebbero sui 10 euro spediti. Questa è la descrizione dell'articolo: "Some MT-09 owners find the bar position too close, we've developed these riser relocators that move the bar position forward 35mm & up 17mm, they also rotate the risers forward 10 degrees so the dash doesn't point up so high, they also allow the use of drag bars (ie: Rizoma fat drag bars) so the actual handgrip position is down & forward. They still allows plenty of bar/switchgear clearance to the tank on full lock. Made from billet aluminium with high tensile bolts, & fitting instructions supplied." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 30 Dicembre, 2016 alle 18:36 Condividi Inviato 30 Dicembre, 2016 alle 18:36 anche se le quattro viti si avvitano in senso opposto, non vorrei che quel rettangolo diventasse improvvisamente un parallelogramma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
christianmatta Inviato 30 Dicembre, 2016 alle 18:48 Condividi Inviato 30 Dicembre, 2016 alle 18:48 http://japan.webike.net/products/21996666Secondo me questo esaudirebbe il tuo desiderio senza bisogno di cambiare i risers. Ce l'ho sull' Xsr e sono molto soddisfatto.Non conosco però gli ingombri della tua pompa radiale. Se vuoi più info contattami pure, sono a Varese e potrei farti provare la posizione nuova dal vivo. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 30 Dicembre, 2016 alle 18:58 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre, 2016 alle 18:58 Per alzare il manubrio basterebbe una coppia di risers più alti e poi con un manubrio flat bar si recupererebbe l'altezza guadagnata, ma otterrei un risultato minimo spostando in avanti la presa solo della differenza tra il manubrio di serie e il flat bar, che è più diritto. Quello che mi servirebbe è lo spostamento in avanti dei risers, poi col resto mi arrangio. @Superbiker: quello del parallelogramma è un pensiero che ho fatto anch'io. Funzionerebbe meglio solo se fosse una piastra con 4 fori, così sarebbe controventata. Sarebbe solo un po' complicata da realizzare e centrare le misure. @Cristianmatta: il link non funziona. Comunque ho beccato le foto nel post sulla tua moto: Per me è un po' estremo, poi come te la cavi con la regolazione della forcella? Non ci passa proprio sopra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
christianmatta Inviato 30 Dicembre, 2016 alle 19:27 Condividi Inviato 30 Dicembre, 2016 alle 19:27 Si fa fatica a regolare, ma ci si riesce :-). Comunque non è così estremo come sembra, almeno per i miei 173 cm. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 30 Dicembre, 2016 alle 20:22 Condividi Inviato 30 Dicembre, 2016 alle 20:22 ok bello il manubrio clubman ma tanto adatto alla xsr quanto fuoriluogo su una 09 almeno ad impatto estetico considerato il genere... però Gianni se vuoi provare anche solo a presentarlo sulla moto, ho un manubrio della buell cr molto simile la regolazione delle sospensioni è l'ultimo dei problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 31 Dicembre, 2016 alle 08:22 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre, 2016 alle 08:22 Prima del MBE passo da te e ti lascio la 09 per alcune cosette, così possiamo ragionare anche sul manubrio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 2 Gennaio, 2017 alle 19:43 Condividi Inviato 2 Gennaio, 2017 alle 19:43 Spero di non dire una castroneria https://it.aliexpress.com/item/Universal-2-Inch-Pivoting-Motorcycle-Handlebar-Riser-For-7-8-22mm-and-1-1-8-28mm/32760746071.html?scm=1007.13338.50051.0&pvid=f551c72d-81a2-4e8a-aaaa-2d4bdd03e87f&tpp=1 Montati orizzontale possono avanzare o arretrare il manubrio di 2 pollici, circa 5 cm, invece di alzarlo... Dubito che però i cavi reggano un simile movimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 2 Gennaio, 2017 alle 22:20 Condividi Inviato 2 Gennaio, 2017 alle 22:20 Sapendo l'interasse dei fori e eventuali ingombri da rispettare per evitare di battere in altri componenti sarebbe una sciocchezza fare una piastra con 4 fori come quella del primo post. Con 20-30 euro si fa una bella staffa di acciaio inox spessa 15mm con i suoi fori e passa la paura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 3 Gennaio, 2017 alle 07:50 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio, 2017 alle 07:50 @Topo: questi risers funzionali lo sono, ma belli proprio no. @Lollo96: concordo, il problema è smontare i risers e prendere le misure giuste. Un pensierino ce lo faccio, ma preferirei l'ergal, perché anche l'occhio vuole la sua parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 3 Gennaio, 2017 alle 09:19 Condividi Inviato 3 Gennaio, 2017 alle 09:19 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 3 Gennaio, 2017 alle 11:15 Condividi Inviato 3 Gennaio, 2017 alle 11:15 @gerribs: Era per fare una prova low cost. Così se poi non ti convince la guida hai solo buttato 20 euro inviato urlando tramite topotalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 3 Gennaio, 2017 alle 11:37 Condividi Inviato 3 Gennaio, 2017 alle 11:37 servirebbe qualcosa di simile a questo per la 01, non è difficile da progettare, come ho la tua moto qui Gianni si fa questo è della 01 e sfrutta i cavallotti superiori originali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 3 Gennaio, 2017 alle 12:17 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio, 2017 alle 12:17 La sola piastra sarebbe più facile da realizzare e userebbe in toto i riser originali, con un rialzo di 18/20 mm che poi sarebbe lo spessore della piastra. Il sistema della 01 è anche meglio perché abbassa e sposta in avanti il manubrio, così si può usare quello originale, anche se la realizzazione è un po' più complessa. Cmq quando la moto è da te vedi che si può fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 4 Gennaio, 2017 alle 08:49 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2017 alle 08:49 come per tutte le special parts che hanno a che fare con tornitura/fresatura ho dei buoni appoggifatemi sapere cosa serve...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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