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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Featured Replies

Inviato

Per le maniglie del passeggero coniflierei quelle *dell' amore*! ;-) Qualche chilo in più e voilà; ecco un solido appiglio anteriore per restare in sella anche quando la coppia *tira*... :lol:

Le maniglie *posteriori* sono inutili e assolutamente pericolose; guai a fidarsi. L'angolo di leva per le braccia è assolutamente negativo e risulta impossibile controbilanciare la coppia in accelerazione. [-(

Secondo me la soluzione più saggia resta quella di organizzarsi con l'abbigliamento del guidatore; che deve permettere saldi appigli da parte del passeggero. Inoltre, si guida meglio perchè i due *adesi* possono meglio seguire l'andatura.

 

Non come mia moglie che quando giro a destra si sporge a sinistra e viceversa... :-? Per vedere meglio... dice. :-|

  • Risposte 113
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Most Popular Posts

  • Mauro,io ti avverto...il montaggio del maniglione sul serbatoio causa l'immediato bannamento dal forum....NUN SE PO GUARDA'!   Per quanto riguarda il fusa...sappiamo tutti che è un fuori quota...ha

  • L'Ale ha fatto 60.000 km senza maniglie!

  • Se proprio devi....perché non quelle che si attaccano al serbatoio sfruttando i bulloncini del tappo?ce ne sono di 2 tipi: a mo di manubrio (pieghevole x giunta) ma secondo me non molto sicuro in caso

Inviato

secondo me la procedura migliore per il passeggero è : con un braccio cingere il guidatore in modo da contratrastare l'accelerazione e con l' altra mano afferrare la maniglia posteriore in modo da reggersi in fase di frenata così da non finire addosso a chi guida ogni volt che si toccano i freni , poi ognuno ha i suoi metodi ovviamente

Inviato
Non come mia moglie che quando giro a destra si sporge a sinistra e viceversa... :-? Per vedere meglio... dice. :-|

 

:smt043 ti capisco Riccardo ....ho lo stesso problema :smt002

Inviato
secondo me la procedura migliore per il passeggero è : con un braccio cingere il guidatore in modo da contratrastare l'accelerazione e con l' altra mano afferrare la maniglia posteriore in modo da reggersi in fase di frenata così da non finire addosso a chi guida ogni volt che si toccano i freni , poi ognuno ha i suoi metodi ovviamente

 

 

quoto :smt006

Inviato
secondo me la procedura migliore per il passeggero è : con un braccio cingere il guidatore in modo da contratrastare l'accelerazione e con l' altra mano afferrare la maniglia posteriore in modo da reggersi in fase di frenata così da non finire addosso a chi guida ogni volt che si toccano i freni , poi ognuno ha i suoi metodi ovviamente

concordo, su alcune moto le maniglie posteriori sono posizionate lateralmente, in quei casi trovavo comodo utilizzare solo quelle,(impennate a parte..)

Inviato
Per le maniglie del passeggero coniflierei quelle *dell' amore*! ;-) Qualche chilo in più e voilà; ecco un solido appiglio anteriore per restare in sella anche quando la coppia *tira*... :lol:

Le maniglie *posteriori* sono inutili e assolutamente pericolose; guai a fidarsi. L'angolo di leva per le braccia è assolutamente negativo e risulta impossibile controbilanciare la coppia in accelerazione. [-(

. :-|

 

VALLE A SPIEGARE STE COSE ALLE DONZELLE...............!!! se gli dici sta roba ti guardano così.... :smt013 :smt013 poi continua così .... :smt014 :smt021 ...poi fa l'offesa perchè pensa che ci provi :mrgreen: ... :smt064 .....però poi ci sale lo stesso :smt098

Inviato

ma come?!?!?! sono un concentrato di perfezione quelle pedane... sono veramente strabelle...le piu belle che abbia mai visto..

Inviato

Al raduno MT-01 European Open Days 2008 - Lago di Garda, c'era 1 soluzione particolare come maniglie... fissate sul telaio con 2 fori sotto al serbatoio.

Le maniglie sono quelle originali dell'mt03.

Brutto fare 2 fori...ma sembravano fatte apposta...stessa curvatura

 

gallery2.php?g2_itemId=1041&g2_GALLERYSID=d1f68905cd89d8e8441e46d7d8d344ae

Inviato

premesso che ho comprato portapacchi, abbassa pedane,cupolino e quindi sono piu' per la comodità di utilizzo...e che nel forum mi sento già atipico trovo teribbbbile forare il telaio e montare due maniglioni antipanico

Inviato

senza dubbio l'orco è stato progettato per la comodità d'utilizzo, non ci trovo niente di atipico anzi, visto però che la ciclistica ha poco da invidiare alle sportive(peso a parte) qualcuno di noi ne esalta appena un pò quest'aspetto.....intrigante no?

Inviato

progettato x la comodita di utilizzo???stiamo parlando di MT vero?

Inviato

va be dai non essere pignolo :-s ....per comodità si intende che : basta andare sull'MT che:... fai palestra ( pertanto ti mantieni in forma)....pratichi il vibromassaggio ( se hai problemi di circolazione li risolvi in un paio di uscite :mrgreen: senza andare dal dottore ) .... hai mal di testa lei...te lo fa passare ......se hai soldi in più e non sai che farne, Lei te li fa uscire :lol: .....qualc'unaltro vuole aggiungere altro.. :mrgreen:

in pratica è un concentrato d tante soluzioni alternative....hihihihi

Inviato

xcusate se x 1 po ho fatto il super MTista!!! :mrgreen: :smt006

Inviato
  • Autore

Ciao,personalmente preferisco montare le meniglie perche' non mi piace che si tengano a me.Per quanto riguarda le maniglie dell'amore ,le ho talmente grosse che non ci stanno nelle mani :-&

Inviato
Sono soluzioni individuali...basta rivolgersi a un semplice fabbro

con un po di materiale una saldatrice e una smeriglio si può fare molto facilmente ....FAIdaTE anche quello che non c'è

 

se vedi la terza foto puoi farti un idea di come fare l'attacco poi la parte esterna a tuo piacimento :smt002

 

 

Ciao, scusa ma il fissaggio è solo tramite le due vitine che si vedono? Tiene o rischia di strappare, una frenata decisa con 60kg di zaino....

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