smaio13 Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 12:08 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 12:08 Leggevo in una galleria che l utilizzo dei tamponi sporgenti che si ancorano al telaio è fortemente sconsigliato, Tutti i miei amici motociclisti li montano e sinceramente anche io ero avviato all' acquisto, ma ora che ho letto che possono causare in caso di caduta la piegatura o lo storcimento del telaio ho paura sul da farsi. Che consigliate? Meglio tamponi sporgenti oppure mettere solo i paramotore sx e dx originali yamaha? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 12:36 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 12:36 Avevo scritto io un post in merito - mi sembra nella discussione della moto di Naki - e per quanto mi riguarda parteggio caldamente per gli slider motore, i copri-carter e le protezioni ruota. Questo perchè avendo una superficie più ampia e piatta distribuiscono meglio il colpo in caso di caduta ed evitano pericolose "concussioni" alla struttura dove sono stati fissati. Inoltre, sempre a proposito di fissaggi, i tamponi si attaccano ad un solo punto, mentre i primi hanno più zone di ancoraggio, altra utilissima soluzione per ridurre drasticamente le conseguenze di una caduta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 15:05 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 15:05 Se ne parlava qui: http://www.mt-series.it/index.php/topic/13261-mt-10-stemini76/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 15:15 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 15:15 Perfetto, fatto confusione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 16:02 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 16:02 Capita Lorenzo,hai 50.000 cose di cui occuparti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 16:10 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 16:10 Meh, potrei fare di meglio, comunque grazie per la comprensione. Ad ogni modo tornando a bomba nel discorso, posto qui di seguito un po' di pagine di produttori di slider per la 10: Yamaha (ovviamente); R&G; Gilles Tooling (in pratica i pezzi Yamaha senza marchio, coi quali siamo pure convenzionati); SW-Motech. Se me ne vengono in mente o ne trovo altri aggiorno la lista. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 18:25 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 18:25 se vengono montati del tipo con frattura programmata (gsg moto) il pericolo dovrebbe essere scongiurato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 19:01 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2017 alle 19:01 Se ritrovo le foto della mia Tuono old vi prendete paura,ed è uno dei motivi per cui non li monterò più............. Stavo guardando al limite qualche protezione per i carter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 07:45 Condividi Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 07:45 se vengono montati del tipo con frattura programmata (gsg moto) il pericolo dovrebbe essere scongiurato Questi di GSG non li avevo ancora visti, ero rimasto ai semplici tamponi tondi a deformazione programmata (che molte 01 montano, anche se le protezioni meglio ideate sono quelle della giapponese Agras, ndr). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 16:16 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 16:16 Quindi secondo voi sarebbero sufficienti i due paramotore dx e sx originali yamaha in combinazione con i tamponi pararuota? Esteticamente i tamponi tondi da montare sul telaio sono quanto di piu brutto esista a mio parere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 17:34 Condividi Inviato 18 Gennaio, 2017 alle 17:34 Sicuramente non salveranno da tutti i danni che una caduta può causare, ma sicuramente non avranno criticità nascoste. E, per inciso, i tamponi tondi li odio un sacco anch'io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Optimus Inviato 31 Gennaio, 2017 alle 12:50 Condividi Inviato 31 Gennaio, 2017 alle 12:50 Ehehehe tamponi tondi per me... quelli Barracuda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stemini76 Inviato 31 Gennaio, 2017 alle 20:19 Condividi Inviato 31 Gennaio, 2017 alle 20:19 Io i barracuda dopo averli montati dopo i consigli su eventuali danni che potevano arrecare al telaio li ho smontati immediatamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati