Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggevo in una galleria che l utilizzo dei tamponi sporgenti che si ancorano al telaio è fortemente sconsigliato,

Tutti i miei amici motociclisti li montano e sinceramente anche io ero avviato all' acquisto, ma ora che ho letto che possono causare in caso di caduta la piegatura o lo storcimento del telaio ho paura sul da farsi.

Che consigliate?

Meglio tamponi sporgenti oppure mettere solo i paramotore sx e dx originali yamaha?

Inviato

Avevo scritto io un post in merito - mi sembra nella discussione della moto di Naki - e per quanto mi riguarda parteggio caldamente per gli slider motore, i copri-carter e le protezioni ruota. Questo perchè avendo una superficie più ampia e piatta distribuiscono meglio il colpo in caso di caduta ed evitano pericolose "concussioni" alla struttura dove sono stati fissati.

Inoltre, sempre a proposito di fissaggi, i tamponi si attaccano ad un solo punto, mentre i primi hanno più zone di ancoraggio, altra utilissima soluzione per ridurre drasticamente le conseguenze di una caduta.

Inviato

Meh, potrei fare di meglio, comunque grazie per la comprensione. :003:

Ad ogni modo tornando a bomba nel discorso, posto qui di seguito un po' di pagine di produttori di slider per la 10:

Se me ne vengono in mente o ne trovo altri aggiorno la lista.

Inviato

Se ritrovo le foto della mia Tuono old vi prendete paura,ed è uno dei motivi per cui  non li monterò più.............

Stavo guardando al limite qualche protezione per i carter

Inviato
  Il 17/01/2017 at 18:25, Ghostrider1127 ha scritto:

se vengono montati del tipo con frattura programmata (gsg moto) il pericolo dovrebbe essere scongiurato

Questi di GSG non li avevo ancora visti, ero rimasto ai semplici tamponi tondi a deformazione programmata (che molte 01 montano, anche se le protezioni meglio ideate sono quelle della giapponese Agras, ndr).

Inviato

Quindi secondo voi sarebbero sufficienti i due paramotore dx e sx originali yamaha in combinazione con i tamponi pararuota?

Esteticamente i tamponi tondi da montare sul telaio sono quanto di piu brutto esista a mio parere.

Inviato

Sicuramente non salveranno da tutti i danni che una caduta può causare, ma sicuramente non avranno criticità nascoste.

E, per inciso, i tamponi tondi li odio un sacco anch'io.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io i barracuda dopo averli montati dopo i consigli su eventuali danni che potevano arrecare al telaio li ho smontati immediatamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...