Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-03) Voltmetro, termometro, presa USB

Featured Replies

Inviato

Una discussione su altro modello mostrava un lavoro assai più raffinato per installare un voltmetro e un paio di prese USB. Erano però sul fianco, in basso, e non mi sembrava molto pratico (ma è questione di gusti).

In modo assai semplice mi sono attrezzato come segue:

da Amazon ho preso uno strumentino (v. foto) con spina da accendisigari: "QUMOX Cigarette Lighter Style stile Termometro digitale display Voltmetro con USB Charger", a € 9,26. Ho segato via la spina saldando due fili di adeguata lunghezza ai terminali rimasti e chiudendo bene il tutto con silicone nero. Non elegantissimo, d'accordo.

Ho poi fissato lo strumentino fra contagiri e display, come da foto, con silicone nero. Il vantaggio è che rimane facilmente rimovibile e il fissaggio è elastico (non risente delle vibrazioni) e robusto. (N.d.A.: devo rifinire le sbavature, lo so. Con una lametta è un attimo).

Ho poi collegato il tutto al positivo sotto chiave e a massa. La presa USB è chiusa con un tappino di gomma "da presa USB"; su eBay 10 per 5 €.

Il codino nero che si vede a destra dello strumentino è la termoresistenza, che in quella posizione, grazie al cupolino, non risente di aria diretta ma è in quiete.

post-5553-0-19344100-1484850919_thumb.jpg  post-5553-0-67810000-1484851023_thumb.jpg  post-5553-0-75758300-1484851311_thumb.jpg

A.

Modificato da ascaniosobrero

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.