Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La mia 03 ha queste modifiche : scarichi Arrow,filtro aria e IAT.

Cavalli alla ruota con dbkiller 46,1

Cavalli alla ruota senza dbkiller 47,4

Cavalli al pignone con dbkiller 50,0

I dati forniti da Yamaha la da con 56 Nm di coppia,mentre la mia ha 61,9 Nm

Non mi posso lamentare [emoji16][emoji16][emoji16] ,allego graficopost-3349-14856096990958_thumb.jpg

  • Like 1
Inviato

Beh, direi di montare la gomma sul pignone allora così hai 4 cavalli in più :P

 

Apparte gli scherzi, bel lavoro, secondo il libretto quanti puledri ci dovrebbero essere?

Inviato

Beh, direi di montare la gomma sul pignone allora così hai 4 cavalli in più :P

Ci avevo pensato pure io [emoji23][emoji23][emoji23]

Come dice prof ,a libretto 48 cv,però non capisco se al motore,al pignone o alla ruota[emoji106][emoji106][emoji106]

 

P.S. 52,14 cv all'albero...

Inviato

Allora sono più che soddisfatto...

Per curiosità mi ha mostrato un grafico di un XTX con powercommander e mappa dedicata,ed ha notato che la 03 ha molta più coppia su tutto l'arco dei giri,di contro l'XTX arrivava a poco meno di 8500 giri, ed ha 1,2 cv in più.

Inviato

oppebacco.. la domanda sorge spontanea, ma non è lo stesso motore? perchè il nostro và in apnea 1000 e passa giri prima? esperti a voi la parola..

Inviato

Una domanda (che mi sono sempre posto da quando ho preso la MT): perché la Yamaha ha dato più potenza al motore della XT? Vista la destinazione d'impiego, mi sarei aspettato il contrario o, almeno, che i due modelli montassero la stessa versione del Minarelli.

Inviato

da quello che leggo l'xtx ha solo la power commander con mappatura, sulla nostra motorella puoi arrivare anche al limitatore mà di fatto la birra è già finita... un amico aveva l' xtx ed effettivamente sembrava molto più pimpante dell mt.

per quello che mi è dato di sapere cambiano solo l airbox e gli scarichi, il che non giustifica la differenza di giri e di cv.

se poi ci fosse qualche componente tipo albero a cammes differente, come mai nessuno ha mai pensato ad un trapianto di organi??

Inviato

per quello che mi è dato di sapere cambiano solo l airbox e gli scarichi, il che non giustifica la differenza di giri e di cv.

se poi ci fosse qualche componente tipo albero a cammes differente, come mai nessuno ha mai pensato ad un trapianto di organi??

Anch'io sapevo che le uniche differenze erano airbox e scarichi. Non credo che l'albero a camme sia diverso.

In ogni caso, le prove delle riviste hanno sempre dato la XT più potente e veloce della MT, che paga certamente una rapportatura cortissima ma... è tutto qui?

Inviato

la rapportatura non conta, la differenza viene dichiarata già dalla casa, quindi al pignone (33,4 vs 35,3 kW 45,4 vs 48cv)

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...