TheRebel78 Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 13:21 Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 13:21 La mia 03 ha queste modifiche : scarichi Arrow,filtro aria e IAT. Cavalli alla ruota con dbkiller 46,1 Cavalli alla ruota senza dbkiller 47,4 Cavalli al pignone con dbkiller 50,0 I dati forniti da Yamaha la da con 56 Nm di coppia,mentre la mia ha 61,9 Nm Non mi posso lamentare [emoji16][emoji16][emoji16] ,allego grafico 1
sixteenrider Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 17:38 Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 17:38 Beh, direi di montare la gomma sul pignone allora così hai 4 cavalli in più Apparte gli scherzi, bel lavoro, secondo il libretto quanti puledri ci dovrebbero essere?
prof Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 17:49 Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 17:49 (modificato) 45 se Euro2, 48 se Euro3. Modificato 28 Gennaio, 2017 alle 17:51 da prof
TheRebel78 Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 19:03 Autore Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 19:03 Beh, direi di montare la gomma sul pignone allora così hai 4 cavalli in più Ci avevo pensato pure io [emoji23][emoji23][emoji23]Come dice prof ,a libretto 48 cv,però non capisco se al motore,al pignone o alla ruota[emoji106][emoji106][emoji106] P.S. 52,14 cv all'albero...
omarMT01 Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 20:09 Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 20:09 I dati dichiarati dalla casa sono sempre all'albero
TheRebel78 Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 21:24 Autore Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 21:24 Allora sono più che soddisfatto... Per curiosità mi ha mostrato un grafico di un XTX con powercommander e mappa dedicata,ed ha notato che la 03 ha molta più coppia su tutto l'arco dei giri,di contro l'XTX arrivava a poco meno di 8500 giri, ed ha 1,2 cv in più.
TheRebel78 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 07:29 Autore Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 07:29 Non ci credevo neanche io,ma quando ho visto il grafico,mi sono ricreduto [emoji16][emoji16][emoji16]
alessio70 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 10:39 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 10:39 oppebacco.. la domanda sorge spontanea, ma non è lo stesso motore? perchè il nostro và in apnea 1000 e passa giri prima? esperti a voi la parola..
freddy Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 11:01 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 11:01 mah ..... sarà la centralina che taglia?
omarMT01 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 11:22 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 11:22 ...albero a cammes...anticipo accensione...
prof Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 12:10 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 12:10 Una domanda (che mi sono sempre posto da quando ho preso la MT): perché la Yamaha ha dato più potenza al motore della XT? Vista la destinazione d'impiego, mi sarei aspettato il contrario o, almeno, che i due modelli montassero la stessa versione del Minarelli.
alessio70 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 14:02 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 14:02 da quello che leggo l'xtx ha solo la power commander con mappatura, sulla nostra motorella puoi arrivare anche al limitatore mà di fatto la birra è già finita... un amico aveva l' xtx ed effettivamente sembrava molto più pimpante dell mt. per quello che mi è dato di sapere cambiano solo l airbox e gli scarichi, il che non giustifica la differenza di giri e di cv. se poi ci fosse qualche componente tipo albero a cammes differente, come mai nessuno ha mai pensato ad un trapianto di organi??
prof Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 16:04 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 16:04 per quello che mi è dato di sapere cambiano solo l airbox e gli scarichi, il che non giustifica la differenza di giri e di cv. se poi ci fosse qualche componente tipo albero a cammes differente, come mai nessuno ha mai pensato ad un trapianto di organi?? Anch'io sapevo che le uniche differenze erano airbox e scarichi. Non credo che l'albero a camme sia diverso. In ogni caso, le prove delle riviste hanno sempre dato la XT più potente e veloce della MT, che paga certamente una rapportatura cortissima ma... è tutto qui?
omarMT01 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 16:09 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 16:09 la rapportatura non conta, la differenza viene dichiarata già dalla casa, quindi al pignone (33,4 vs 35,3 kW 45,4 vs 48cv)
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