Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

non per paragonare, immagino, ma perché è l'unico grafico che si è trovato :P

Da questo si evince che la MT-10 a circa 4.500rpm sviluppa tanta coppia quanta la MT-09 a 8.500rpm (cioè la massima), inoltre la MT-10 sviluppa a 2.000rpm già 68nm mentre la MT-09 circa 58nm.

Sostengo l'ipotesi di ha scritto che probabilmente è un'impressione data dai rapporti utilizzati in quel frangente, rapporto curva/velocità.

:)

il tuo grafico è ancora più generoso di quello di IN MOTO ;)

• Risposte 66
  • Visite 19,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Giuro, o io ho comprato una moto diversa dalle vostre... io avevo una Tracer con idraulica ohlins, ci sono anche andato in pista (Castrezzato) ed è stata una soddisfazione dare una bella paga ad altre

• Secondo me siete troppo legati a dei dati su carta,la moto è oltre questo,la moto è pura adrenalina,è l'istinto che ti colpisce,non si può ragionare sui dati Se compri una moto sui dati allora non si

• Vai di mappa B escludi il t.c.,e poi riprendiamo la discussione,il fatto che non ti strappa le braccia non vuol dire che non sta andando.

Immagini Pubblicate

non per paragonare, immagino, ma perché è l'unico grafico che si è trovato :P

...e io che mi ero sbattuto per cercarne due, postati a pag. precedente... :(

Sono proprio il figlio della m.!

a2kwo.jpg

Tu butti benzina sul fuoco solo per mangiarti tutti quei pop corn?

Comunque dal tuo grafico, sbaglio o fino a 7000 giri, l'MT10 è abbastanza scarsa di coppia, rispetto alle altre?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...e io che mi ero sbattuto per cercarne due, postati a pag. precedente... :(

Sono proprio il figlio della m.!

no, anzi, per la 09 ho guardato il tuo, ma riguardo la 10 dice che ha in tutto 75/76 nm di coppia...

post-2030-0-08276900-1486110841_thumb.jpg

non l'ho ritenuto attendibile...

Pietro qui non si sta discutendo la validita' della 09,che trovo sia una gran moto,le vendite ne confermano la qualita' del progetto.Rimango perplesso a certe considerazioni che a mio avviso non sono del tutto esatte,poi e anche probabile che mi sbagli.

Comunque dal tuo grafico, sbaglio o fino a 7000 giri, l'MT10 è abbastanza scarsa di coppia, rispetto alle altre?

e anche l´unica euro4 

Vero, bisognerebbe rifarla con anche le altre Euro 4

io ho avuto la Ktm e la Z1000 e questo grafico mi ha lasciato un pò perplesso, perché la Mt-10 regala sensazioni (forse non oggettive) superiori al resoconto del grafico (forse nella botta 6.000/9.000, che però nel grafico non é evidente come in realtà viene percepita)

Modificato da CorradoMT10

no, anzi, per la 09 ho guardato il tuo, ma riguardo la 10 dice che ha in tutto 75/76 nm di coppia...

[...]

non l'ho ritenuto attendibile...

Ma allora proprio non mi caghi!!! :(

Ho postato subito sotto il grafico giusto che, tra l'altro, sono andato a pescare su un sito americano, e ho spiegato l'errore nel dettaglio.

Ho capito, mi discriminate solo perché ho la piccola e vecchia MT-03. :(

P.S.: se non si fosse capito, sto scherzando. :lol:

per inciso :

non guardiamo i grafici delle fz10 (mt10 versione americana) perche´per qualche OSCURO motivo quelle moto sono depotenziate di quasi 11 cavalli dopo i 10000 giri , e anche sotto hanno una minima limitazione rispetto alle versioni "resto del mondo"

emoticon-eating-popcorn-mh900437984.jpg

Ottimo: a maggior ragione, se la MT-10 americana (spompata :lol: ) ha una coppia rilevata "ragionevole", abbiamo la conferma che il grafico Termignoni aveva la scala sbagliata e che la MT-10, come è normale che sia, ha una coppia superiore alla Tracer.

Modificato da prof

in onore del Monta....  :ph34r: 

post-5832-0-17481200-1486118103_thumb.jpg

Joey a Bergamo???

• Autore

Ovviamente la mia finalità non era quella di paragonare la mt10 con la KTM, a quello ci hanno pensato i "tester". Un'altra rivista ha fatto il confronto mt10 e Tuono factory...

Cmq su consiglio di qualcuno ieri, approfittando dei 14 gradi di Bari ho girato in mappa B e TCS 1 e confermo tutte le mie impressioni precedenti, anche se può effettivamente darsi che la sensazione sia dovuta ai rapporti della prima molto lunghi. A proposito, io ai pop con preferisco le mmns

• Autore

Trovata un'altra rilevazione. Per inciso la comparativa è stata vinta dalla MT-10.

post-5929-0-41917800-1486281939_thumb.jpg

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.