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Inviato

non per paragonare, immagino, ma perché è l'unico grafico che si è trovato :P

 

Da questo si evince che la MT-10 a circa 4.500rpm sviluppa tanta coppia quanta la MT-09 a 8.500rpm (cioè la massima), inoltre la MT-10 sviluppa a 2.000rpm già 68nm mentre la MT-09 circa 58nm.

 

Sostengo l'ipotesi di ha scritto che probabilmente è un'impressione data dai rapporti utilizzati in quel frangente, rapporto curva/velocità.

 

:)


 

il tuo grafico è ancora più generoso di quello di IN MOTO ;)

Inviato

non per paragonare, immagino, ma perché è l'unico grafico che si è trovato :P

 

...e io che mi ero sbattuto per cercarne due, postati a pag. precedente... :(

Sono proprio il figlio della m.!

Inviato

a2kwo.jpg

Tu butti benzina sul fuoco solo per mangiarti tutti quei pop corn?

Comunque dal tuo grafico, sbaglio o fino a 7000 giri, l'MT10 è abbastanza scarsa di coppia, rispetto alle altre?

 

 

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  • Haha 1
Inviato

...e io che mi ero sbattuto per cercarne due, postati a pag. precedente... :(

Sono proprio il figlio della m.!

 

no, anzi, per la 09 ho guardato il tuo, ma riguardo la 10 dice che ha in tutto 75/76 nm di coppia...

 

post-2030-0-08276900-1486110841_thumb.jpg

 

non l'ho ritenuto attendibile...

Inviato

Pietro qui non si sta discutendo la validita' della 09,che trovo sia una gran moto,le vendite ne confermano la qualita' del progetto.Rimango perplesso a certe considerazioni che a mio avviso non sono del tutto esatte,poi e anche probabile che mi sbagli.

Inviato

Tu butti benzina sul fuoco solo per mangiarti tutti quei pop corn?

Comunque dal tuo grafico, sbaglio o fino a 7000 giri, l'MT10 è abbastanza scarsa di coppia, rispetto alle altre?

 

 

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e anche l´unica euro4 

Inviato (modificato)

Tu butti benzina sul fuoco solo per mangiarti tutti quei pop corn?

Comunque dal tuo grafico, sbaglio o fino a 7000 giri, l'MT10 è abbastanza scarsa di coppia, rispetto alle altre?

 

 

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io ho avuto la Ktm e la Z1000 e questo grafico mi ha lasciato un pò perplesso, perché la Mt-10 regala sensazioni (forse non oggettive) superiori al resoconto del grafico (forse nella botta 6.000/9.000, che però nel grafico non é evidente come in realtà viene percepita)

Modificato da CorradoMT10
Inviato

no, anzi, per la 09 ho guardato il tuo, ma riguardo la 10 dice che ha in tutto 75/76 nm di coppia...

 

[...]

 

non l'ho ritenuto attendibile...

Ma allora proprio non mi caghi!!! :(

 

Ho postato subito sotto il grafico giusto che, tra l'altro, sono andato a pescare su un sito americano, e ho spiegato l'errore nel dettaglio.

 

Ho capito, mi discriminate solo perché ho la piccola e vecchia MT-03. :(

 

 

P.S.: se non si fosse capito, sto scherzando. :lol:

Inviato

per inciso :

non guardiamo i grafici delle fz10 (mt10 versione americana) perche´per qualche OSCURO motivo quelle moto sono depotenziate di quasi 11 cavalli dopo i 10000 giri , e anche sotto hanno una minima limitazione rispetto alle versioni "resto del mondo"

 

emoticon-eating-popcorn-mh900437984.jpg

Inviato (modificato)

Ottimo: a maggior ragione, se la MT-10 americana (spompata :lol: ) ha una coppia rilevata "ragionevole", abbiamo la conferma che il grafico Termignoni aveva la scala sbagliata e che la MT-10, come è normale che sia, ha una coppia superiore alla Tracer.

Modificato da prof
Inviato

Ovviamente la mia finalità non era quella di paragonare la mt10 con la KTM, a quello ci hanno pensato i "tester". Un'altra rivista ha fatto il confronto mt10 e Tuono factory...

Cmq su consiglio di qualcuno ieri, approfittando dei 14 gradi di Bari ho girato in mappa B e TCS 1 e confermo tutte le mie impressioni precedenti, anche se può effettivamente darsi che la sensazione sia dovuta ai rapporti della prima molto lunghi. A proposito, io ai pop con preferisco le mmns

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