fabiopajero Inviato 22 Febbraio, 2009 alle 17:03 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2009 alle 17:03 Ciao a tutti,oggi ho mantato la akrapovic e siccome non ho esperienza ,tranne cambiare getto ai motorini e poco altro, vorrei approfittare della vostra pazienza e conoscienza per togliermi qualche dubbio.premetto che ho comprato le marmitte usate su e bay,quando sono arrivate c'erano:2 terminali,2 paracalore in alluminio,2 paracalore in carboon look e due anelloni neri con sritta akrapovic e varie viti. Montato i terminali e i 4 paracalori vorrei farvi qualche domanda: -a cosa servono i due anelloni?Premetto che ho la sella originale e come si montano?Forse si possono montare solo con i paracalore originali? -e' normale che il gruppo porta targa,frecce,fanalino si muova su e giu' con un gioco di circa 2-3 cm? -la ventola sottosella si deve montare o se ne puo' fare a meno? Aspetto ansioso vostre notizie,GRAZIEEEEEEEEEEE :-" =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 22 Febbraio, 2009 alle 17:34 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2009 alle 17:34 della ventola e anelli neri non te ne fai più niente. Il portatarga non ha gioco, sei sicuro di avere fissato tutto? in particolare le due laterali alla ventola? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 22 Febbraio, 2009 alle 19:16 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2009 alle 19:16 La ventola con le akra non serve più, ma mantieni il sensore della temperatura. Fatti anche un giro con la funzione "Cerca". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiopajero Inviato 23 Febbraio, 2009 alle 13:48 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio, 2009 alle 13:48 della ventola e anelli neri non te ne fai più niente.Il portatarga non ha gioco, sei sicuro di avere fissato tutto? in particolare le due laterali alla ventola? si si ho fissato tutto,forse togliendo la protezione sotto coda nera degli scarichi originali c'e' meno spessore e quindi ha piu' gioco,controllero' ancora.Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiopajero Inviato 23 Febbraio, 2009 alle 13:50 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio, 2009 alle 13:50 La ventola con le akra non serve più, ma mantieni il sensore della temperatura. Fatti anche un giro con la funzione "Cerca". Ok,provo a vedere se c'e' qualcosa.Grazie molto e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiopajero Inviato 23 Febbraio, 2009 alle 14:00 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio, 2009 alle 14:00 La ventola con le akra non serve più, ma mantieni il sensore della temperatura. Fatti anche un giro con la funzione "Cerca". Permette il montaggio del Kit Stage 1 insieme alla doppia sella di serie.Questa e' la dicitura presa sul sito yamaha che riguarda gli anelli neri con la sritta akrapovic,secondo te avendo la sella doppi posto originali,devo montarli?Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geomalp Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 20:09 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 20:09 Allora... soluzione 1): immagina che hai la moto ancora originale, ok? ecco cosa devi fare: - togli gli anelli finali color acciaio o silver o argento..; - tolgli la sella; - togli le paratie laterali lunghe (i mezzi cannoni, per intenderci); - smonti le due marmitte originali (terminali); - butti (metti da parte) i due catalizzatori (sarebbero i cilindri corti a nido d'ape che stanno dentro alle marmitte); - monti i due terminali akra; - rimonti le due paratie nere (i mezzi cannoni, per intenderci); - metti i famosi anelloni neri Akrapovich a ciusura dei cannoni. soluzione 2): - non c'è, se non hai il kit mono posto le alette in carbonio e quelle in alluminio non le puoi montare..a meno che.. soluzione3): seghi il tuo sottosella soluzione 4): ti compri un sottosella che io avevo modificato ad ok che sarebbe questo gallery2.php?g2_itemId=330&g2_imageViewsIndex=1 io non avevo le alette, ma mi piaceva l'idea di vedere le marmitte mantenendo la sella doppia. In quel caso però gli anelli neri li metti da parte perchè non ti servono più. oppure potresti anche levare tutto il sottosella, come ho fatto io gallery2.php?g2_itemId=335&g2_imageViewsIndex=1 (però, che bella la mia Silver ! un pò mi manca, l'avevo fatta ...."strana") solo che così facendo quando piove ti ritrovi il sottosella completamente alle intemperie, io sono andato in giro così per un bel pò, però non facciamolo sapere agli amici del Forum, non approverebbero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiopajero Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 21:53 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 21:53 ok,forse ho capito,la lascio cosi cercando di eliminare il gioco del parafango,grazie tanto della pazienza e dei suggerimenti.Ciao,ciao alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geomalp Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 13:57 Condividi Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 13:57 Guarda, io questo lavoro l'ho fatto davanti al portone di casa, con la gente che passando si fermava a curiosare, ed ho cominciato serrando un vite. Studiati con calma la moto, pian pianino vedrai che un pò la curiosità, un pò la passione ...e farai ciò che vuoi. L'importante è smontare con estrema calma e cura in modo da ricordare dove vanno rimesse le viti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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