Fabs Inviato 8 Febbraio, 2017 alle 12:22 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2017 alle 12:22 Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi si era già informato per quanto riguarda il nuovo scarico (titanium) targato Akrapovic con omologazione Euro 4. Se qualcuno lo aveva già eventualmente comprato/provato, perché io ad aprile acquisterei la nuova MT-07 2017 e ho messo in lista accessori lo scarico in oggetto. La cosa che vorrei evitare e che ci sia una differenza (in peggio) dello scarico akrapovic gia esistente euro 3. Vi ringrazio Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 8 Febbraio, 2017 alle 16:26 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2017 alle 16:26 A giudicare dalle foto, direi una camera interna più strozzata dal gruppo catalizzatore più voluminoso e il dbKiller non più amovibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanoparodi98 Inviato 9 Febbraio, 2017 alle 11:09 Condividi Inviato 9 Febbraio, 2017 alle 11:09 Penso anch'io che purtroppo l'Akrapovic euro 4 sia più strozzato, ma cosa comporterebbe montare il vecchio Akrapovic omologato (Euro 3) sul modello 2017 (Euro4)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Febbraio, 2017 alle 12:17 Condividi Inviato 9 Febbraio, 2017 alle 12:17 comporterebbe non avere l'omologazione per i fumi, quindi passibile di sanzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabs Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 09:36 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 09:36 Ho contattato l'Akrapovic Italia e mi hanno scritto questo: "Buongiorno Per il modello 2017 per essere in regola con le omologazioni Euro 4 deve prendere il nuovo modello, non ci sono grosse differenze per quanto riguarda le prestazioni, lo scarico nuovo ha il db-killer fisso perchè con le nuove normative non si può più avere il db-killer estraibile. Cordiali salutiChristian Akrapovic import Italia" Chiaramente questo cha ha scitto per me deve essere preso con le pinze perché essendo loro i creatori e venditori dello scarico non diranno mai che sia peggiorato dal modello prima, ma comunque sembra cambiata unicamente la omologazione. Speriamo comunque non ci sia una grande differenza visto comunque il prezzo... Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 09:41 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 09:41 io non so tu che pinze hai, ma Akrapovic è una garanzia, probabilmente perde qualcosa rispetto all'euro3 ma sarà comunque meglio dell'originale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 11:50 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 11:50 lo scarico nuovo ha il db-killer fisso perchè con le nuove normative non si può più avere il db-killer estraibile. Questo è molto interessante. In realtà anche prima in teoria non doveva essere amovibile infatti di solito c'era un rivetto, ma sappiamo come si andava a finire. Sarebbe interessante capire adesso come viene interpretata la definizione "non estraibile". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiwi21 Inviato 12 Febbraio, 2017 alle 08:59 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2017 alle 08:59 Probabilmente sarà una vite con un punto di saldatura! Oppure più drastico saldato direttamente sullo scarico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corsaro Inviato 12 Febbraio, 2017 alle 10:40 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2017 alle 10:40 Ciao ragazzi io ho acquistato il nuovo scarico akrapovic per la mia 09 e vi informo che ha un punto di saldatura la dove c'era la classica vite per smontare il db. Ma se vuoi che sia piu libero non dovresti acquistare il convertitore catalitico [emoji6] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 12 Febbraio, 2017 alle 14:15 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2017 alle 14:15 Un consiglio? Il catalizzatore compralo comunque. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati