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(MT-09) Compatibilità pezzi mod. 2016/2017


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  • 3 settimane dopo...

Qualcuno ha montato il portatarga alto yamaha. Oggi ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che per metterlo l'operazione è un po' invasiva. Bisogna fare dei fori nella carena e che comunque dei fili rimangono a vista. Se qualcuno lo ha fatto, può postare le foto? Devo dare l'ok al concessionario per procedere al montaggio.

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  • 1 anno dopo...

Qualcuno ha montato il portatarga alto yamaha. Oggi ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che per metterlo l'operazione è un po' invasiva. Bisogna fare dei fori nella carena e che comunque dei fili rimangono a vista. Se qualcuno lo ha fatto, può postare le foto? Devo dare l'ok al concessionario per procedere al montaggio.

 

La discussione è un po vecchia, ma magari sei ancora interessato....io ho il porta targa alto yamaha (che a breve tolgo perchè se la strada è bagnata ci si fa la doccia), non è un casino, e non bisogna forare nulla, chi fora la parte sotto vuol dire che non lo sa montare, anche io ho visto in rete un video dove indicava di forare la parte sotto al codone per far passare i cavi, in verità non serve, icavi hanno il loro passaggio dove passano in origine quelli delle frecce.....anche quelli aftermarket specificano che non bisogna modificare nulla, fuguriamoci se la yamaha ti fa fare dei fori....è che forando fai prima, piuttosto che farli passare con pazienza dal passaggio apposito.

 

La cosa lunga è portare il cavo di alimentazione della luce targa, a me han tagliato il cavetto sopra alla corona, lo sfili dal para catena, lo tiri da sotto alla sella, e lo riposizioni facendolo arrivare dove escono i cavi delle frecce, non ci vuole niente, il problema è che anche in yamaha mi han detto che son lavori in perdita, quello e il montaggio dele frecce plus, perchè se chiedi il costo reale a un cliente, questo ti manda a ******, quindi chiedono di meno e ci perdono,per questo preferiscono far cambiare idea..

 

fili a vista non ne rimangono se non quelli che escono dalle frecce (ovvimamente), ma volendo si fisano con delle fascette dietro al porta targa, o si coprono con un tubetto e non si vede nulla.

 

La procedura è:

 

togli i fianchetti, togli la parte sotto al codone, sviti le 4 viti che tengono il supporto frecce e stacchi le frecce dallo stesso, prendi i supporti del nuovo porta targa e li fissi al posto del supporto frecce, rimetti la copertura sotto al codone, assembli il porta targa, lo fissi con le 4 viti laterali e hai finito....se vuoi interponi la prolunga come ho fatto io.....ora sta a vedere se arrivano i cavi delle frecce,altrimenti li allunghi (taglia e salda....10 minuti), poi tiri il cavo della luce targa ed ecco fatto....per me andando con calma in mezza giornata si fa, comprese pause birra e/o sigaretta.

 

io l'ho ritirata dal concessionario senza la prolunga e ci ho messo 3 ore per montarla, ma praticamente ho dovuto tirare i cavi frecce e luce targa che ovviamente eran corti (per fortuna li avevano lasciati lunghi arrotolati sotto alla sella), nastrare il tutto, ho fatto passare i cavi come dio comanda, cambiato tutte le viti con altre un po più lunghe e tutti dadi autobloccanti o con aggiunta di frena filetti...sono un po pignolo....uno che voleva fare il lavoro alla svelta ci metteva non più di mezz'ora.

Modificato da jackal21
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  • 6 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
Il 7/4/2017 at 16:07, Lucio90 ha scritto:

Ciao @master80 ecco le foto.

Considera che devo montare il portatarga sotto al codone e le frecce a led appena mi arrivano.

 

post-5342-14915732775537_thumb.jpgpost-5342-14915733677803_thumb.jpgpost-5342-14915734571614_thumb.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,

Sto valutando anche io su SP le borse con i telaietti del modello 2016, ed ho portatarga alto e frecce led plus. Dopo che le hai montate hai avuto problemi di interferenza tra frecce e borse?

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