Vai al contenuto

(MT-09) Rodaggio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ormai questioni di giorni e posso finalmente mettermi in sella sulla Yamaha MT-09, volevo porvi questa domanda che molti di voi sicuramente saprete, come fare il primo rodaggio? Grazie

Inviato (modificato)

In fase di consegna il meccanico mi ha detto le solite cose...

Per i primi 500km andare super tranquillo evitando di usare il quick shifter, dai 500 ai 1000 posso iniziare a tirare un pochino le marce alte, ovviamente a caldo, e ad utilizzare il quick shifter.

Io sinceramente faccio come ho sempre fatto sulle altre moto, usando il buon senso [emoji16]

Modificato da Spartacus469
Inviato

Ai 1000 si fa cambio olio e controllo generale e poi vai con Dio [emoji16][emoji16][emoji16] ovviamente l'importante è NON tirare mai a freddo nemmeno dopo i primi 1000km...

Inviato (modificato)

Bene quindi vai tranquillo non c'è nulla da sapere a parte questo [emoji16] ovviamente nei primi 500km devi stare un pochino attento anche a freni e gomme che sono nuovi [emoji1303]

Modificato da Spartacus469
Inviato

ragaaaaaaaaaa spettacolo a da ieri che guida la mt-09 na bambaaaaaa di moto, per il momento sono in rodaggio ma posso dirvi che è tanto di sballo :D

• Like 1
Inviato

grandeeeeeee....leggevo ora.....Dai retta ai consigli che ti hanno dato, ma dopo i 1000 comincia un pò ad aumentare i giri, ma sempre quando la moto è bella calda....è una booooooooombaaaaa

Inviato

Bhe io ho 250km e vado normale come andrebbe chiunque su una moto. Non bisogna fare rodaggi o altro non serve i motori sono già testati e poi parliamoci chiaro meglio avere un problema subito che dopo. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole

Inviato (modificato)

Vabe calcola che c'è la garanzia quindi il mio consiglio da principiante e fare il rodaggio come si deve, pensa che io ne ho 123km E non supero oltre i 4000 giri

Modificato da antoniked
Inviato

I motori non sono già rodati, e il rodaggio va fatto per la salute a medio-lungo termine del motore.

Se non fosse realmente necessario, le case sarebbero le prime a farsi pubblicità come "gli unici motori che puoi tirare subito!! Compra anche tu Pinco Pallino!!". Non pensi?

• Like 1
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...