geomalp Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 20:38 Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 20:38 Uno di noi ce l'ha. Non ricordo chi, quindi faccio un appello: mi è avanzato il forcellone posteriore, e sto accarezzando l'idea. Mi servirebbero tutti i dettagli, tipo chi, dove e come. Grazie
midnight black Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 21:46 Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 21:46 mi sembra che sia fabiofabiofabio!!! :smt006
carbonhead Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 06:28 Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 06:28 ...ma mi sa che LatitaLatitaLatita........ ....era una soluzione alla quale stavo pensando pure io in futuro(...zio Rupe x la serie "ho finito con le modifiche" :-o ) ...un Tetesco e se non sbaglio proprio BALROG l'aveva montata....e se non ricordo male era totalmente entusiasta...
soapman Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 08:04 Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 08:04 non mi dispiace l'idea... .... la buell per esempio ha una f***** di meccanismo !! ma l'idea di adattare l'MT non mi suona positiva.... o nasce con la cinghia o la si lascia com'è... tagliare il forcellone è una mod "senza ritorno"... decisamente troppo invasiva..
rupelb Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 08:44 Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 08:44 :roll: molla l'osso Danyto la serie è ancora lunga.........addi fede andiamo di ben altro adesso.........in cantiere SS ......... :smt002
ibiza99 Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 11:01 Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 11:01 l'idea non è male .....ma ad ogni cambio cinghia puoi metterti a tagliare il forcellone.... sostituire la cinghia.... risaldare il forcellone...farlo riverniciare...... ma quando cazz...viene a costare sta sostituzione :shock: !!!! meglio farsi un monobraccio e poi pensare a montare la cinghia con tutti gli intrallazzi connessi...!!! ( secondo me !!! )
Jak Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 11:13 Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 11:13 bellissima l'idea del monobraccio, è che poi anche l'ammortizzatore lo devi spostare, rifare gli attacchi sul telaio....sperando di non fare minch**** .Non credo sia così semplice rimettere assieme l'equilibrio dell'originale....comunque a nulla c'è limite....
gerribs Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 11:29 Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 11:29 .....ma ad ogni cambio cinghia puoi metterti a tagliare il forcellone.... sostituire la cinghia.... risaldare il forcellone...farlo riverniciare.. A Giacomo, la giuntura è imbullonata! Ma che dici! Ed è pure omologata TÜV. Dell'argomento ne avevamo già parlato. La mia unica obiezione è che i rapporti sono e restano quelli standard, mentre con la catena te la giochi con le corone diverse. Inoltre se fai il conto di quanti kit catena/corona/pignone nuovi ti compri con quello che costa la modifica per la cinghia non c'è paragone. Comunque sia, chi l'ha fatto ne parla un gran bene, euri a parte.
ibiza99 Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 11:46 Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 11:46 nella foto salvo che ricordi male non si vede sta giuntura...... :-k pensavo che riveniva saldato tutto !!!
ross babi frenk Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 12:53 Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 12:53 lasciatela alla buell e altri, il nostro orco va bene la catena. :smt006
Jak Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 13:36 Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 13:36 hai ragione ross, anche a dirlo non c'è paragone orco con catena regge, orco con cinghia....che roba è?
geomalp Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 14:03 Autore Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 14:03 Io ho un altro forcellone. Quindi spedirei in Germania quello. Poi quando mi stufo o se non mi trovo bene, rimonto la catena. Però devo dire che mi sono rotto di stare a ingrassare e poi ripulire, di stare a tendere la catena, ect. ect. E poi l'idea mi piace. Vedremo...
fabiotv Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 22:29 Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 22:29 anche a me non dispiaceva l'idea...avendo infatti 1 forcellone ci penserei anch'io... :-k
schulz90 Inviato 29 Agosto, 2014 alle 12:17 Inviato 29 Agosto, 2014 alle 12:17 discussione molto interessante vi chiedo come posso trasformare la trasmissione da catena -corona -pignone con la cinghia ,è secondo voi fattibile la prima volta che passate dalle mie parti in trentino ,volentiri la mia sp stage3 la faccio provare ok cosi ti fai un idea :lol:
garavak Inviato 29 Agosto, 2014 alle 13:06 Inviato 29 Agosto, 2014 alle 13:06 Il modo c'è, ma mi sembra di ricordare che si debba "segare" un passaggio per la cinghia nel forcellone, e che il costo superi i 1000 euro.
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