Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Uno di noi ce l'ha.

Non ricordo chi, quindi faccio un appello:

mi è avanzato il forcellone posteriore, e sto accarezzando l'idea. Mi servirebbero tutti i dettagli, tipo chi, dove e come.

Grazie

Inviato

...ma mi sa che LatitaLatitaLatita........

....era una soluzione alla quale stavo pensando pure io in futuro(...zio Rupe x la serie "ho finito con le modifiche" :-o )

...un Tetesco e se non sbaglio proprio BALROG l'aveva montata....e se non ricordo male era totalmente entusiasta...

Inviato

non mi dispiace l'idea... .... la buell per esempio ha una f***** di meccanismo !!

ma l'idea di adattare l'MT non mi suona positiva.... o nasce con la cinghia o la si lascia com'è...

tagliare il forcellone è una mod "senza ritorno"... decisamente troppo invasiva..

Inviato

:roll: molla l'osso Danyto

la serie è ancora lunga.........addi fede

andiamo di ben altro adesso.........in cantiere SS ......... :smt002

Inviato

l'idea non è male .....ma ad ogni cambio cinghia puoi metterti a tagliare il forcellone.... sostituire la cinghia.... risaldare il forcellone...farlo riverniciare...... ma quando cazz...viene a costare sta sostituzione :shock: !!!! meglio farsi un monobraccio e poi pensare a montare la cinghia con tutti gli intrallazzi connessi...!!! ( secondo me !!! )

Inviato

bellissima l'idea del monobraccio, è che poi anche l'ammortizzatore lo devi spostare, rifare gli attacchi sul telaio....sperando di non fare minch**** .Non credo sia così semplice rimettere assieme l'equilibrio dell'originale....comunque a nulla c'è limite....

Inviato
.....ma ad ogni cambio cinghia puoi metterti a tagliare il forcellone.... sostituire la cinghia.... risaldare il forcellone...farlo riverniciare..

A Giacomo, la giuntura è imbullonata! Ma che dici! Ed è pure omologata TÜV. Dell'argomento ne avevamo già parlato. La mia unica obiezione è che i rapporti sono e restano quelli standard, mentre con la catena te la giochi con le corone diverse. Inoltre se fai il conto di quanti kit catena/corona/pignone nuovi ti compri con quello che costa la modifica per la cinghia non c'è paragone. Comunque sia, chi l'ha fatto ne parla un gran bene, euri a parte.

Inviato

hai ragione ross, anche a dirlo non c'è paragone orco con catena regge, orco con cinghia....che roba è?

Inviato

Io ho un altro forcellone. Quindi spedirei in Germania quello. Poi quando mi stufo o se non mi trovo bene, rimonto la catena. Però devo dire che mi sono rotto di stare a ingrassare e poi ripulire, di stare a tendere la catena, ect. ect.

E poi l'idea mi piace.

Vedremo...

• 5 anni dopo...
Inviato

discussione molto interessante vi chiedo come posso trasformare la trasmissione da catena -corona -pignone  con la cinghia ,è secondo voi fattibile

:blink::P la prima volta che passate dalle mie parti in trentino ,volentiri la mia sp stage3 la faccio provare ok cosi ti fai un idea :lol: :lol: :lol:

Inviato

Il modo c'è, ma mi sembra di ricordare che si debba "segare" un passaggio per la cinghia nel forcellone, e che il costo superi i 1000 euro.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...