Spartacus469 Inviato 9 Marzo, 2017 alle 23:56 Inviato 9 Marzo, 2017 alle 23:56 Il mio problema era proprio il punto di saldatura. La zona era stata smerigliata e beccare il punto esatto è stato un calvario. In quello di Corsaro il punto di saldatura era invece ben visibile.
Space Inviato 10 Marzo, 2017 alle 02:39 Inviato 10 Marzo, 2017 alle 02:39 Vuol dire che sei dovuto andare a tentativi e sei stato fortunato?? Come hai fatto col punto smerigliato... cavolo proprio non ci voleva sta cosa della saldatura, per la xsr900 questo scarico è una delle pochissime alternative di avere uno scarico con doppia omologazione. Le uniche alternative per avere una moto con un sound decente sono comprare uno scarico con omologazione singola, o modificare questo completamente omologato...
Spartacus469 Inviato 10 Marzo, 2017 alle 08:14 Inviato 10 Marzo, 2017 alle 08:14 Mi son basato sulle foto di Corsaro ma son rimasto circa 3/4mm più in su e quindi ho dovuto asolare il buco fatto all'inizio per far saltare tutta la saldatura. Ora suona molto bene, secondo me è ancora civile come suono. Unica cosa che a qualcuno potrebbe non piacere è che ora in rilascio scoppietta sempre. 1
gerribs Inviato 10 Marzo, 2017 alle 08:30 Inviato 10 Marzo, 2017 alle 08:30 Basta tappare l'AIS nell'airbox e si risolve il problema degli scoppiettii, oppure si rimuove in blocco tutto l'ambaradan (vedi foto).
Spartacus469 Inviato 10 Marzo, 2017 alle 08:34 Inviato 10 Marzo, 2017 alle 08:34 Ehm sarebbe?[emoji28]
gerribs Inviato 10 Marzo, 2017 alle 09:27 Inviato 10 Marzo, 2017 alle 09:27 Solo come assaggio puoi leggere qui: http://www.mt-series.it/index.php/topic/10534-mt-03-ais/?p=62257 Anche se si riferisce alla 03 è sufficientemente esplicativo.
Corsaro Inviato 10 Marzo, 2017 alle 13:46 Autore Inviato 10 Marzo, 2017 alle 13:46 A mio parere gli scoppiettii megustano [emoji1] 1
Space Inviato 16 Marzo, 2017 alle 18:03 Inviato 16 Marzo, 2017 alle 18:03 Ragazzi qualcuno di voi sa se per caso il db killer della versione euro3 è compatibile con la versione euro4? A vedere sembrano uguali... Solo perche in Akra mi hanno detto che non è disponibile come pezzo di ricambio per la versione euro4. Io penso sia semplicemente perche quello euro3 ha la sede per la vite!
Spartacus469 Inviato 16 Marzo, 2017 alle 20:34 Inviato 16 Marzo, 2017 alle 20:34 Non so, se vuoi posso mandarti una foto di quello dell'Euro4. Non lo danno come ricambio perchè teoricamente non è rimovibile [emoji28] 1
Space Inviato 16 Marzo, 2017 alle 22:24 Inviato 16 Marzo, 2017 alle 22:24 Ho gia preso la tua foto qui sul forum per fare un po un confronto su internet ed effettivamente sembrano identici. Infatti mi sa che hai ragione non lo danno come ricambio proprio perche non dovrebbe essere rimovibile, ma speravo nella compatibilità col modello precedente nel caso in cui dovessi modificarlo e tenerne uno intatto di scorta
Spartacus469 Inviato 16 Marzo, 2017 alle 23:23 Inviato 16 Marzo, 2017 alle 23:23 La cosa interessa anche a me per il futuro, facci sapere se scopri che sono identici [emoji2]
Corsaro Inviato 16 Marzo, 2017 alle 23:32 Autore Inviato 16 Marzo, 2017 alle 23:32 Sarà sicuramente uguale anche perché non modificano un db solo per uno scarico
Space Inviato 17 Marzo, 2017 alle 19:35 Inviato 17 Marzo, 2017 alle 19:35 (modificato) Allora, ho scoperto che non sono uguali. Cambia un po la lunghezza e la forma delle 3 uscite, almeno così dicono su un filmato che ho trovato in rete. Non si sa peró se il diametro resta lo stesso, in quel caso alla fine penso che possa montare senza problemi. Come diceva Corsaro non penso vadano a complicarsi la vita cambiando l intero progetto, avranno accorciato un po le uscite lasciando il resto uguale. Se ho occasione proveró non appena arriva lo scarico che ho ordinato! Qui sotto allego le foto dei due db killer euro3 ed euro4 Modificato 17 Marzo, 2017 alle 19:31 da Space 2
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