Frederik Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 12:48 Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 12:48 Buongiorno a tutti per caso qualcuno di voi ha notato sulla propria MT10 durante il cambio marcia e in scalata come uno scalino ogni volta che si agisce sulla leva della frizione?Lo fa solo in corsa ed e fastidioso.Al tagliando dei 1000km mi hanno detto che è normale ma a mio parere non è normale.Grazie mille a tutti per l'aiuto
Pietro2 Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 14:55 Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 14:55 Ma la frase "è normale" gli viene insegnata quando diventano concessionari? [emoji49][emoji49] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2
omarMT01 Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 15:30 Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 15:30 no, al contrario, glie la insegnano PER diventare concessionari Spesso, e noi con la 01 ve lo possiamo assicurare, non sanno cosa fanno perché NOI siamo i tester e gli diciamo i problemi che riscontriamo. Quando siamo in tanti a rilevare anomalie cominciano a credere che FORSE qualcosa di strano avviene e cercano di risolvere impiegando il minor tempo possibile perché, essendo in garanzia, quel tempo nessuno glie lo vuol pagare. So che è un problema di tutte le case motociclistiche, in particolare le giapponesi, che non riconoscono facilmente interventi in garanzia, se non dichiarati/ufficializzati dalla casa stessa, quindi quando ti vedono arrivare col problemino cercano di mandarti via. D'altra parte, se un meccanico sta mezz'ora ad ascoltarti ed a visionare la moto e poi ti chiede 35euro tu lo mandi a c......uel paese
Frederik Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 18:08 Autore Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 18:08 Infatti perché è in garanzia non vogliono rompersi tanto e poi ti spingono a fare l'estensione di garanzia per poi dire che e tutto normale e di normale non c'è niente
Ghostrider1127 Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 18:13 Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 18:13 Se per "scalino" intendi la sensazione sulla leva quella e´data dalla frizione antisaltellamento
PolyMT10 Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 19:50 Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 19:50 Io non ho riscontrato questa anomalia Controlla il passaggio dei cavi nella zona canotto
Frederik Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 21:00 Autore Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 21:00 Proprio quella Ghostrider perché ho tolto la corda frizione dalla guida sotto al canotto dello sterzo per recuperare qualche millimetro, perché quando sterzi il manubrio tutto a sx stava troppo tirata la corda.. Poly MT 10 ho tolto la corda frizione dalla guida sotto al canotto per recuperargli qualche millimetro, perché sterzando il manubrio tutto a sx stava troppo tirata e facendo così adesso sta meno tirata adesso
mustang10 Inviato 1 Marzo, 2017 alle 08:15 Inviato 1 Marzo, 2017 alle 08:15 Controlla il gioco frizione , la parte di guaina che va dentro la rotella di regolazione se ha troppo gioco quando rilasci si stacca dalla sede e quando vai a tirarla ti da la sensazione di un clic.(regola il gioco frizione vedrai che sparisce)
CorradoMT10 Inviato 1 Marzo, 2017 alle 11:31 Inviato 1 Marzo, 2017 alle 11:31 io invece trovo che la frizione sia poco modulabile in partenza e nelle manovre in cui giri la moto. Non capisco se é la frizione, il motore che borbotta a giri così bassi o la prima molto lunga. Il mio percepito é la poca modulabilità dello stacco dischi. Fortunatamente non ha la tendenza a spegnersi, ma girare in un fazzoletto da quasi fermi e con frizione poco tirata, lo trovo più difficile che con altre moto, per via dello stacco frizione. Problema non eccessivo, ma lo percepite anche voi?
Giggettoman Inviato 1 Marzo, 2017 alle 12:17 Inviato 1 Marzo, 2017 alle 12:17 Con le sue leve originali no, però da quando ho cambiato le leve mettendo quelle regolabili è diventata un po' meno modulabile pur avendo lasciato i 5mm di gioco, probabilmente per la differente corsa della leva. Piccolo OT: Se mettete le leve estendibili abbiate l'accortezza di mettere del frenafiletti sulla vite che regola l'estensione, altrimenti rischiate di perdervi l'estremità della leva come è successo a me (meno male che è successo sulla frizione...)
Messaggi raccomandati