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(MT-10) Scalino Frizione


Frederik

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Buongiorno a tutti per caso qualcuno di voi ha notato sulla propria MT10 durante il cambio marcia e in scalata come uno scalino ogni volta che si agisce sulla leva della frizione?Lo fa solo in corsa ed e fastidioso.Al tagliando dei 1000km mi hanno detto che è normale ma a mio parere non è normale.Grazie mille a tutti per l'aiuto

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no, al contrario, glie la insegnano PER diventare concessionari :P

 

Spesso, e noi con la 01 ve lo possiamo assicurare, non sanno cosa fanno perché NOI siamo i tester e gli diciamo i problemi che riscontriamo.

 

Quando siamo in tanti a rilevare anomalie cominciano a credere che FORSE qualcosa di strano avviene e cercano di risolvere impiegando il minor tempo possibile perché, essendo in garanzia, quel tempo nessuno glie lo vuol pagare.

 

So che è un problema di tutte le case motociclistiche, in particolare le giapponesi, che non riconoscono facilmente interventi in garanzia, se non dichiarati/ufficializzati dalla casa stessa, quindi quando ti vedono arrivare col problemino cercano di mandarti via.

 

D'altra parte, se un meccanico sta mezz'ora ad ascoltarti ed a visionare la moto e poi ti chiede 35euro tu lo mandi a c......uel paese :P

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Proprio quella Ghostrider perché ho tolto la corda frizione dalla guida sotto al canotto dello sterzo per recuperare qualche millimetro, perché quando sterzi il manubrio tutto a sx stava troppo tirata la corda..

 

Poly MT 10 ho tolto la corda frizione dalla guida sotto al canotto per recuperargli qualche millimetro, perché sterzando il manubrio tutto a sx stava troppo tirata e facendo così adesso sta meno tirata adesso

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io invece trovo che la frizione sia poco modulabile in partenza e nelle manovre in cui giri la moto. Non capisco se é la frizione, il motore che borbotta a giri così bassi o la prima molto lunga. Il mio percepito é la poca modulabilità dello stacco dischi. Fortunatamente non ha la tendenza a spegnersi, ma girare in un fazzoletto da quasi fermi e con frizione poco tirata, lo trovo più difficile che con altre moto, per via dello stacco frizione.

Problema non eccessivo, ma lo percepite anche voi?

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Con le sue leve originali no, però da quando ho cambiato le leve mettendo quelle regolabili è diventata un po' meno modulabile pur avendo lasciato i 5mm di gioco, probabilmente per la differente corsa della leva.

 

Piccolo OT:

Se mettete le leve estendibili abbiate l'accortezza di mettere del frenafiletti sulla vite che regola l'estensione, altrimenti rischiate di perdervi l'estremità della leva come è successo a me (meno male che è successo sulla frizione...)

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