mirko007 Inviato 16 Marzo, 2017 alle 17:44 Condividi Inviato 16 Marzo, 2017 alle 17:44 Ciao a tutti, oltre all'akrapovic per la mt 09 2017 quindi euro 4 ho notato quel nel sito racing one lab sono stati inseriti i modelli arrow sia omologati che non in cui viene indicato che sono euro 4 con collettore catalitico, sinceramente qualcosa non mi torna nel senso che fino all'euro 3 toccava comparare a parte il catalizzatore per mantenere la normativa euro 3, ora con questa nuova euro4 sembra che il catalizzatore sia dentro il collettore o oalmeno per Arrow è cosi infatti per akrapovic continua a vedere il catalizzatore a parte......qualcuno di voi ha notizie in merito? ho provato a guardare nel sito Arrow ed ancora non c'è la possibilita di fare la ricerca per la mt 09 2017.... http://www.racingonelab.com/catalogo.php?moto=1684 allego il link del sitop dove vendono Arrow euro4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spartacus469 Inviato 16 Marzo, 2017 alle 20:37 Condividi Inviato 16 Marzo, 2017 alle 20:37 Ad Eicma avevo parlato con un pò di produttori di scarichi e quasi tutti mi hanno detto che avrebbero dovuto fare modifiche per poter avere l'omologazione per Euro4. Al momento sono in contatto con SC Project per lasciargli la moto una decina di giorni per fare la nuova linea di scarichi ma dubito che avranno la doppia omologazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko007 Inviato 17 Marzo, 2017 alle 11:29 Autore Condividi Inviato 17 Marzo, 2017 alle 11:29 Che palle sto euro4...ma oltre akarapovic secondo voi e possibile che Arrow abbia fatto il nuovo Euro 4 con catalizzatore dentro il collettore? o il sito che vende come Euro 4 dice una cavolata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Marzo, 2017 alle 12:22 Condividi Inviato 17 Marzo, 2017 alle 12:22 dubito che si riesca rispettare la normativa EURO4 senza padellone...brutto colpo per gli scarichi after market... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko007 Inviato 17 Marzo, 2017 alle 14:17 Autore Condividi Inviato 17 Marzo, 2017 alle 14:17 Davvero brutto colpo pero non capisco come mai nel sito dicono che è un Arrow con collettorew catalitico eruo 4....comunque per ora di sicuro Eruro 4 c'è solo akrapovic che costa un botto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Marzo, 2017 alle 15:42 Condividi Inviato 17 Marzo, 2017 alle 15:42 prima leggevo da telefono è no ho guardato il link, da computer gli sto dando un'occhiata. Non capisco il senso delle descrizioni a parità di terminale: Scarico completo con collettore omologato catalitico euro 4 e terminale di scarico THUNDER CARBONIO omologato con db-killer Scarico completo con collettore racing non omologato e terminale di scarico THUNDER CARBONIO omologato (71620MI+71812MK_) Per quel che sappiamo noi, la normativa euro4 vieta il db estraibile, loro abbinano collettore racing non omologato a terminale omologato e collettore catalitico omologato a teminale omologato con db-killer...boh Sto guardando anche il sito della Arrow, per avere immagini migliori, mettono collettore racing + catalizzatore omologato + terminale non capisco più nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko007 Inviato 17 Marzo, 2017 alle 17:31 Autore Condividi Inviato 17 Marzo, 2017 alle 17:31 (modificato) appunto la stessa ricerca l'ho fatta anche io e comparando il sito racing one lab con il sito Arrow non torna nulla da quello che dicono sembra che esiste un collettore non racing ma omologato con catalizzatore all'interno, poi comne terminale metteno quello omolagto uguale a quelli utilizzati con euro 3, a rigor di logica un senso protebbe averlo in quanto il collettore è la parte omologata con catalizzatore pertanto poi il terminale puoi mettere quello che ti pare a patto che sia omologato per il rumore.....ma quello che sappiamo tutti euro 4 non provede l'estrazione del db killer quindi in teoria non è possibile utilizzare terminali vecchi euro 3 con db estraibile....mamma mia che casino alla fine credo che l'unica scarico serio per ora e akrapovic ma per un povero come me che ha speso tutto per la moto nuova resta inarrivabile almeno per ora Anche Arrow costa ma quello in alluminio viene sulle 729 so che alluminio non il massimo meglio il titanio o carbonio ma è pur sempre meglio sello scaldabagno che è montato di serie Modificato 17 Marzo, 2017 alle 17:36 da mirko007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Marzo, 2017 alle 17:53 Condividi Inviato 17 Marzo, 2017 alle 17:53 Vabbè, quello di serie ti da l'acqua calda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 17 Marzo, 2017 alle 18:16 Condividi Inviato 17 Marzo, 2017 alle 18:16 Io invece ho sempre trovato lo schema prodotti Arrow di gran facile comprensione: - collettori racing, si chiamano così solo per attirare un po' l'attenzione, se ci scrivessero "collettori Arrow" sarebbe la stessa cosa - dentro al collettore puoi decidere di comprare e inserire il catalizzatore, e questo porta l'intero scarico ad avere l'omologazione E5 sulle emissioni - poi scegli il terminale che più ti aggrada, guardi la lista terminali con relativi codici prodotto sotto e se c'è un 9 verde di fianco significa che con quel terminale l'intero scarico è omologato a livello sonoro. In pratica: Questo http://www.racingonelab.com/prodotto.php?id=10337 sarebbecollettori racing + catalizzatore + terminale Mentre http://www.racingonelab.com/prodotto.php?id=10339 è lo stesso del precedente ma senza il catalizzatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Marzo, 2017 alle 20:43 Condividi Inviato 17 Marzo, 2017 alle 20:43 Ok, ma vuol dire che le rigide restrizioni si risolvono con un catalizzatore inserito? Come le euro2? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 18 Marzo, 2017 alle 22:28 Condividi Inviato 18 Marzo, 2017 alle 22:28 Mi stai facendo riflettere Omar. Missà che tutte queste versioni di Arrow di cui stiamo discutendo valgono tutte per le versioni antecedenti al 2016 compreso, perciò Euro 3. Altrimenti non mi spiegherei l'assenza della versione 2017 (euro 4). Probabilmente devono ancora progettarla.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko007 Inviato 19 Marzo, 2017 alle 19:15 Autore Condividi Inviato 19 Marzo, 2017 alle 19:15 Six anche per fino ad euro 3 era tutto chiaro collettore più catalizzatore e terminale sei in regola con tutti ma con sto ***** di euro4 nn si capisce niente da quelle che scrivono nel sito che vende arrow sembra che il collettore è diventato catalitico nel senso che già dentro si trova il catalizzatore ma il terminale nn si capisce se è quello uguale al 2016 o no visto che per euro 4 i terminali devono avere il db killer saldato nn estraibile come quello che ha fatta akrapovic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko007 Inviato 22 Marzo, 2017 alle 17:32 Autore Condividi Inviato 22 Marzo, 2017 alle 17:32 (modificato) Mi ha risposta la arrow per l'euro 4 i terminali restano gli stessi che vengono montati nella mt 09 2016 cambia solo il collettore che avrà un catalizzatore non estraibile il codice del collettore è 71620KZ, hanno detto che a breve aggiorneranno anche il catalogo nel proprio sito...intanto però vi posso confermare che sono già in vendita e che Racing one lab per ora è l'unico sito che li vende con i codici giusti....inoltre mi hanno detto che resta comunque a disposizione il vecchio collettore racing in cui non ci va messo il catalizzatore della versione euro3 ma in quel modo non e omologato a livello di emissioni. Modificato 23 Marzo, 2017 alle 08:12 da TorqueMaster 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spartacus469 Inviato 23 Marzo, 2017 alle 14:44 Condividi Inviato 23 Marzo, 2017 alle 14:44 E per il db-killer non estraibile come risolvono? Comunque Akrapovic rimane il migliore al momento perchè puoi avere omologazione E4 anche se non monti il kat [emoji57] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko007 Inviato 23 Marzo, 2017 alle 15:24 Autore Condividi Inviato 23 Marzo, 2017 alle 15:24 ah bo loro mi hanno detto che il terminale se non viene tolto il db killer sei in regola...diciamo che ci sono pror e contro da tutte e 2 le parti akra e meglio perche togli il catalizzatore ma il db se lo vuoi togliere devi fare un operazione chirurgica... arrow ha il catalizzatore fisso nel collettore pero se vuoi togliere il db killer e molto più semplice....io comunque visto che ho pochi soldi credo che mi comprero quello dark Arrow omologato al costo di € 729.00.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati