Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ma quindi io che venerdi scorso ho ordinato un full system arrow carbon dell anno scorso che mi costa 940euri per la mia mt092017 sto facendo una cagata pazzesca?

Modificato da Elia91
Inviato

Elia puoi sempre rimediare chiedendo di cambiare il collettore da rcing a quello con catalizzatore euro 4 codice 71620KZ il terminale va bene lo stesso dell'anno scorso, l'unica cosa che non serve è il catalizzatore sempre se cambi il collettore.....senno vorra dire che avrai uno scarico euro 3 su una moto euro 4 morale della favola come ti ha gia detto spartacus avari uno scarico non omologato

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Quancuno ha la foto di un mt09 2017 con arrow omologato montato? E soprattutto avete anche il certificato di omologazione per essere sicuri dell acquisto?

Inviato

Ad Eicma avevo parlato con un pò di produttori di scarichi e quasi tutti mi hanno detto che avrebbero dovuto fare modifiche per poter avere l'omologazione per Euro4.

Al momento sono in contatto con SC Project per lasciargli la moto una decina di giorni per fare la nuova linea di scarichi ma dubito che avranno la doppia omologazione...

Ciao , per caso hai avuto notizie da sc ptoject? Mi piacciono molto i loro scarichi , però ho provato a contattarli via mail ma mi hanno bellamente ignorato :D 

Inviato (modificato)

Purtroppo no, un mese fa mi hanno detto che mi contatteranno quando avranno tempo di lavorare sulla moto... [emoji19][emoji19][emoji19]

Modificato da Spartacus469
  • Like 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ma non ho capito una cosa , se monto la scproject sulla 2017 cosa rischio se mi fermano ( e si accorgono che è una euro3 su una moto euro 4 ) ?

Inviato

Qualcuno sa dirmi qual'è il codice nel libretto che indichi l'omologazione dello scarico akrapovic 2017 grazie

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ho acquistato lo scarico completo catalizzato euro4 arrow thunder alluminio nero sul sito racingone-lab.
Il venditore mi ha comfermato che solo akrapovic e arrow sono totalmente in regola euro4.

Sia per i collettori con catalizzatore, sia per il terminale di scarico vengono forniti i certificati di omologazione sia per la versione RN29 sia RN43.
Il sound è molto bello e credo abbastanza in regola con i limiti imposti per legge, è bello cupo a bassi giri e non urla in modo eccessivo quando si sale di giri. Ringrazio anche racingone-lab per l ottimo prezzo.

Unici miei dubbi al quale sia arrow che racingone-lab mi hanno detto che è tutto in regola:
-catalizzatore è da inserire nei collettori e non è saldato (cmq per euro3 e euro4 i catalizzatori han codici diversi)
-il db-killer ha una linguetta di lamiera saldata che rende difficile estrarre il seeger per la rimozione, ma si riesce ad estrarre.

Cmq consiglio vivamente lo scarico Arrow !!!

 

 

Per confermare la reale omologazione dello scarico Arrow oggi (05/11/2017) allego anche parte del libretto della moto con il codice dell omologazione Euro4 e i relativi certificati:

-Catalizzatore Arrow

-Terminale Arrow Thunder

post-6093-0-50810700-1498839500_thumb.jpg

post-6093-0-42055600-1498839580_thumb.jpg

post-6093-0-41296200-1509886438_thumb.jpg

post-6093-0-60201500-1509886469_thumb.jpg

post-6093-0-76521900-1509886493_thumb.jpg

Modificato da Galles
  • 1 mese dopo...
Inviato

ho provato a ricontattare sc-project , stavolta mi hanno risposto e mi hanno detto che lo scarico completo per la 09 sarà pronto a fine estate/ autunno . 

Tra l'altro ho notato che hanno da poco aggiunto lo scarico completo per la 07 :D speriamo la facciano al più presto 

  • 5 settimane dopo...
Inviato

ho provato a ricontattare sc-project , stavolta mi hanno risposto e mi hanno detto che lo scarico completo per la 09 sarà pronto a fine estate/ autunno . 

Tra l'altro ho notato che hanno da poco aggiunto lo scarico completo per la 07 :D speriamo la facciano al più presto 

Io ho un MT09 sport tracker del 2016 con tanto di scarico completo sc-procjet conic (quello omologato in europa). Ovviamente noi come paese extraeuropeo abbiamo leggi diverse e in Svizzera BISOGNA avere uno scarico con tanto di cat, dbkiller, ecc tutto Euro4. Ora, so che il mio scarico è omologato in fatto di rumore perché ho il tesserino, ma per essere in regola devo montare un catalizzatore.

La mia domanda è  questa: posso integrare un cat della arrow, akra o qualsiasi altra marca nei miei collettori della sc?

 

Stavo pensando a QUESTO oppure QUESTO.

 

Avete mai fatto qualcosa del genere? Grazie in anticipo

Inviato

No, vale solo l'omologazione dello scarico uscito dalla casa "as it is", quindi se non c'è per i fumi non si può aggiungere dopo.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti!!

Con questa storia degli euro 4 è proprio un problema..

Però se posso dire la mia.. l'akra euro 4 guardando le immagini come forma è praticamente identico all'originale!!!

Parere personale tutti quei soldi per me non ne vale la pena.. li metto in sospensioni piuttosto..

Ma gli arrow che sono praticamente uguali tra euro 3 e 4 vuol dire che non fanno praticamente nessuno studio sull'efficacia dello scarico sulla moto?

Inviato

:D  :D  :D non è certo ma molto probabile  :P  :P  :P

 

so che esistono prove su riviste specializzate, se non ricordo male con l'Akra guadagnava qualcosina mentre con tutti gli altri perdeva  :ph34r: ma forse mi confondo con la MT-10  :ph34r:

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...