ebe Inviato 17 Marzo, 2017 alle 12:30 Condividi Inviato 17 Marzo, 2017 alle 12:30 Ebbene si, chiamo il mio amico di fiducia, gommista - motociclista partendo in quarta, dicendo che volevo cambiare solo il posteriore "ciao, sai pensavo di rimettere la Dunlop Qualifier II in modo da cambiarle tutte e 2 (anteriore e posteriore) al prox giro..visto che l'anteriore è quasi nuovo" Ne sono uscita con un bel "Ok, seguo il tuo consiglio e le cambio tutte e 2, e mi fido delle tue impressioni, vada per le Dunlop GPR 300"! Lui le ha provate sul Cagiva Raptor, si è trovato benissimo. Gomme cittadine ma consentono anche di togliersi qualche sfizio in giretti curvosi! Io non le conoscevo.. Voi ne sapete qualcosa? Pare che siano state destinate per il mercato extra europeo, intendo Regno Unito e America. Montate me le mette 230. Lamps! ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Marzo, 2017 alle 12:41 Condividi Inviato 17 Marzo, 2017 alle 12:41 Ciao, non credo che siano destinato esclusivamente ad altri mercati, altrimenti Dunlop non avrebbe investito nella traduzione italiana sul sito istituzionale. https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/products/search-results.html?type=ridingstyle&rs=SPORT_TOUR&at=COMMUTING#/ Da quello che leggo offrono molto, il problema generico con Dunlop è sempre stata la carcassa particolarmente dura che manda in crisi le sospensioni, oltre una tremarella all'anteriore intorno ai 70-90km/h. Le mescole sono sempre stata buone e nella descrizione prodotto scrivono: Costruzione flessibile per un maggior comfort di guida, maneggevolezza e stabilità In ogni caso ho cercato trovando questo: http://www.inmoto.it/news/accessori/2017/02/09-707560/dunlop_gpr-300_dalla_pista_alla_strada/?cookieAccept dove scrivono: La costruzione flessibile del Dunlop GPR-300, oltre a maneggevolezza e fluidità nei cambi di direzione, promette performance anche in termini di comfort di guida e stabilità. Il nuovo Dunlop GPR-300 è pensato per lo Sport Urban, come dimostra il fianco dello pneumatico, concepito per l’utilizzo cittadino sportivo: la nuova costruzione permette infatti di mantenere feeling con la moto anche in situazioni difficili, come in presenza di buche e asfalto sconnesso. quindi...provale e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ebe Inviato 17 Marzo, 2017 alle 12:47 Autore Condividi Inviato 17 Marzo, 2017 alle 12:47 Quello che è descritto negli articoli in sostanza è quello che mi ha detto il mio amico Franz. Le provo e vi dico. P.S: della tremarella di cui parli tu all'anteriore con i Dunlop non ne ho mai sentita una. Ora ho su i Qualifier II. Lunedì le monto e vi dico, non sono una smanettona e anzi più vado avanti con l'età più me la faccio in mano per cui..vabbé qualcosa tirerò fuori :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Marzo, 2017 alle 13:09 Condividi Inviato 17 Marzo, 2017 alle 13:09 Dunlop D209, D211, Sportmax Qualifier RR e SportSmart Se usi la funzione Cerca ed inserisci "tremarella" trovi le discussioni a cui mi riferisco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ebe Inviato 28 Maggio, 2017 alle 06:18 Autore Condividi Inviato 28 Maggio, 2017 alle 06:18 (modificato) Ho fatto un giretto domenica scorsa e devo dire che le gomme si sono comportate benissimo. Nonostante la caga crescente con l'età, la sensazione di tenuta mi ha fatto "osare" un po' senza rendermene conto! Le consiglio, sono gomme per un utilizzo a 360º e danno un ottimo feeling in tutte le situazioni. Le irregolarità della strada non sono più un problema. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 28 Maggio, 2017 alle 06:19 da ebe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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