omarMT01 Inviato 24 Marzo, 2017 alle 16:58 Inviato 24 Marzo, 2017 alle 16:58 Si, ho scritto 0,5% mi pare, sarà 0,8%. Aggiungi che la misura nominale non corrisponde mai con lo sviluppo reale ed è un'altra variante, le case stanno abbondantemente sopra per non sbagliare
Ghostrider1127 Inviato 24 Marzo, 2017 alle 18:19 Inviato 24 Marzo, 2017 alle 18:19 tra strumentazione della mia e navigatore a 100km-h ci sono 6 km-h di differenza lo speedohealer e´sicuramente un sistema valido , putroppo sul Mt10 non e´proprio plug and play come su altre moto https://www.sportbiketrackgear.com/product_images/product_pdf/SHv4_U01_InstallGuide_en.pdf
Giggettoman Inviato 24 Marzo, 2017 alle 20:55 Autore Inviato 24 Marzo, 2017 alle 20:55 Per l'appunto, 6km ogni 100km, quindi su 600km i 40 km di scarto tornano. A me comunque sembrano una esagerazione su una moto del 2016...
omarMT01 Inviato 24 Marzo, 2017 alle 22:04 Inviato 24 Marzo, 2017 alle 22:04 Come ho cercato di spiegarti, le variabili sono tante, legate a fattori esterni alla casa madre, loro devono tutelarsi...le macchine hanno un sacco di elettronica in più, d'altra parte anche se pesano 50kg in più non lo nota nessuno
mustang10 Inviato 25 Marzo, 2017 alle 12:00 Inviato 25 Marzo, 2017 alle 12:00 2016-6km nel 2017 saranno 7 e così via.Tra poco metteranno i caschi virtuali in commercio,avremo tutto davanti agli occhi costantemente,ma la strada chi la guarda?
Giggettoman Inviato 26 Marzo, 2017 alle 17:05 Autore Inviato 26 Marzo, 2017 alle 17:05 Per i curiosi dei dati pubblico i risultati di un piccolo test fatto con un contachilometri/tachimetro GPS. Partiamo con i rilevamenti tachimetro: 80km/h effettivi, la Mt10 segna 86; 130km/h effettivi, la Mt10 segna 140/141. Circa i km percorsi non so se la velocità influisce, però su 53,4km percorsi la Mt10 segnava 54,8. Specifico che la metà di questi km sono stati percorsi a 80km/h a causa riserva benza. Alla faccia degli strumenti di precisione...
omarMT01 Inviato 26 Marzo, 2017 alle 19:46 Inviato 26 Marzo, 2017 alle 19:46 Perché dici che non è precisa? Aumenta esattamente del 7,5% Se ti piace com'è rapportata, e ti da tanta noia lo scarto, metti lo strumento per correggere. Se vuoi guadagnare in velocità massima allunga i rapporti mettendo un pignone con un dente in più. Però...TUTTE hanno lo scarto, se non lo sai SAPPILO
prof Inviato 28 Marzo, 2017 alle 07:37 Inviato 28 Marzo, 2017 alle 07:37 Per i curiosi dei dati pubblico i risultati di un piccolo test fatto con un contachilometri/tachimetro GPS. Partiamo con i rilevamenti tachimetro: 80km/h effettivi, la Mt10 segna 86; 130km/h effettivi, la Mt10 segna 140/141. Circa i km percorsi non so se la velocità influisce, però su 53,4km percorsi la Mt10 segnava 54,8. Specifico che la metà di questi km sono stati percorsi a 80km/h a causa riserva benza. Alla faccia degli strumenti di precisione... Come ti dicevo, tachimetro e contachilometri non vanno di pari passo. Il tachimetro ti scarta del 7,5%, il contachilometri del 3% (pensavo fosse più preciso...). P.S.: per verificare la precisione del contachilometri, fai un tratto di autostrada abbastanza lungo e confronta il dato del contachilometri con i cartelli che riportano i chilometri. Quelli sono precisi. Si, ho scritto 0,5% mi pare, sarà 0,8%. Beh, no, hai scritto "5%".
smaio13 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 14:03 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 14:03 (modificato) Forse OffTopic ma... Notate qualcosa di strano? (Foto presa dal web) Modificato 16 Aprile, 2017 alle 14:03 da smaio13
Ghostrider1127 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 14:34 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 14:34 invece che standard/a/b del modello 2016 nel modello 2017 si chiamano "mode" 1-2-3
tuonopa Inviato 16 Aprile, 2017 alle 14:40 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 14:40 (modificato) Perché dicono che i numeri sul cruscotto invece delle lettere rendono 10cv e 20nm di coppia :P Modificato 16 Aprile, 2017 alle 14:40 da tuonopa
Ghostrider1127 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 14:55 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 14:55 tornando ontopic : guardando un po di schemi mi pare di capire che la velocita´sia letta sul sensore abs posteriore quindi cambiando pignone o corona lo scarto rimane sempre quello
smaio13 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 15:07 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 15:07 (modificato) Meno male che in yamaha si sono accorti che chiamarle STD A B non aveva alcun senso. Ora che ci penso, provando con il cruise inserito per esempio a 90kmh, se io procedo in moto lineare la velocità indicata rimane fissa (90kmh) ma nel momento in cui io inizio a procedere a zig zag (come per scaldare le gomme) la velocità indicata inizia ad oscillare vistosamente e varia anche di 4/5kmh! Passa quindi da 88 a 92 in continuazione ad ogni oscillazione. Avete notato anche voi questo fenomeno? provate per credere. Idee del perche avvenga ciò? Modificato 16 Aprile, 2017 alle 15:12 da smaio13
tuonopa Inviato 16 Aprile, 2017 alle 16:32 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 16:32 (modificato) tornando ontopic : guardando un po di schemi mi pare di capire che la velocita´sia letta sul sensore abs posteriore quindi cambiando pignone o corona lo scarto rimane sempre quello Cosa che Aprilia faceva già nel 1999 <_< Modificato 16 Aprile, 2017 alle 16:32 da tuonopa 1
omarMT01 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 16:56 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 16:56 Meno male che in yamaha si sono accorti che chiamarle STD A B non aveva alcun senso. Ora che ci penso, provando con il cruise inserito per esempio a 90kmh, se io procedo in moto lineare la velocità indicata rimane fissa (90kmh) ma nel momento in cui io inizio a procedere a zig zag (come per scaldare le gomme) la velocità indicata inizia ad oscillare vistosamente e varia anche di 4/5kmh! Passa quindi da 88 a 92 in continuazione ad ogni oscillazione. Avete notato anche voi questo fenomeno? provate per credere. Idee del perche avvenga ciò? Sterzando crei attrito quindi un rallentamento, di conseguenza il cruise accelera ed inneschi l'oscillazione
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