Etefeno Inviato 25 Marzo, 2017 alle 21:28 Condividi Inviato 25 Marzo, 2017 alle 21:28 (modificato) Salve vorrei accorciare un pò i rapporti della mia MT-09 2017 perchè li trovo veramenti troppo lunghi per il mio uso soprattutto la 6° e pensavo quindi ad una corona con 1 dente in più, quindi da 46 ma mi domandavo se questo porti a sregolare il tachimetro? E altra domanda se si riuscirebbe ad installarla solo portando avanti la ruota senza fare modifiche? Grazie per qualsiasi aiuto! Modificato 26 Marzo, 2017 alle 10:55 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Marzo, 2017 alle 21:40 Condividi Inviato 25 Marzo, 2017 alle 21:40 Un dente in più ri riuscirà sicuramente senza problemi...il tachimetro peggiorerà... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Etefeno Inviato 25 Marzo, 2017 alle 21:43 Autore Condividi Inviato 25 Marzo, 2017 alle 21:43 (modificato) Nel senso che il tachimetro segnerà una velocità più alta? Ma di quanto potrebbe essere? Modificato 26 Marzo, 2017 alle 10:56 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Marzo, 2017 alle 21:44 Condividi Inviato 25 Marzo, 2017 alle 21:44 E per la correzione della discrepanza c'è l'HealTech SpeedoHealer. [emoji14] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Etefeno Inviato 25 Marzo, 2017 alle 21:50 Autore Condividi Inviato 25 Marzo, 2017 alle 21:50 (modificato) Scusa ma ho letto che sull'MT-09 ABS il sensore della velocità è appunto sull'ABS della ruota posteriore, quindi in tal caso la velocità non dovrebbe essere modificata dal cambio della rapportatura!?!? Giusto?!?! Sapresti dirmi quanto incide un dente in più di corona sulla guida, cioè se si sentono i rapporti più corti o è quasi impercettibile? Modificato 26 Marzo, 2017 alle 10:56 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Marzo, 2017 alle 10:19 Condividi Inviato 26 Marzo, 2017 alle 10:19 Se il sensore è sulla ruota fonica, a valle della trasmissione, nessuna variazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Etefeno Inviato 26 Marzo, 2017 alle 12:26 Autore Condividi Inviato 26 Marzo, 2017 alle 12:26 Se il sensore è sulla ruota fonica, a valle della trasmissione, nessuna variazione. Perfetto, molte grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Marzo, 2017 alle 19:27 Condividi Inviato 26 Marzo, 2017 alle 19:27 Però una cosa mi lascia perplesso, sicuro che la velocità la prenda dal sensore abs e non dal pignone? Un forumista con la MT-10 rileva uno scarto progressivo con il variare della velocità...strano che due moto della stessa generazione, e della stessa casa, sfruttino metodi diversi...tanto più che la 10 è nata dopo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 29 Marzo, 2017 alle 10:30 Condividi Inviato 29 Marzo, 2017 alle 10:30 Su una 09 con la coppia che ha ai bassi vuoi accorciare i rapporti ? Boh auguri dicci come va' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corsaro Inviato 29 Marzo, 2017 alle 11:45 Condividi Inviato 29 Marzo, 2017 alle 11:45 Ci avevo pensato anch'io a fare la modifica del dente in piu ma essendo una moto già nervosa ai bassi anche come dice Freiheit si rischia di esserlo troppo e ho abbandonato l'idea... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 29 Marzo, 2017 alle 18:48 Condividi Inviato 29 Marzo, 2017 alle 18:48 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eric91 Inviato 9 Maggio, 2017 alle 08:02 Condividi Inviato 9 Maggio, 2017 alle 08:02 (modificato) io più che altro consiglierei un altra cosa.... piuttosto che aumentare un dente a corona, variazione quasi nulla dal momento che vai a montare a trasmissione un organo con un peso maggiore, potresti eliminare quel cavolo di supporto in metallo attaccato alla corona che non serve a niente (80 grammi in meno) e provare a tenere la stessa dentatura ma mettendo una corona in ergal. alleggerendo il peso a motore vai a guadagnarci in ripresa semplicemente recuperando i cavalli che con il peso aimè vengono dissipati. Se invece uno volesse fare il Porco con la P maiuscola, può optare direttamente per una trasmissione passo 520 pignone 15 corona 42 denti ergal... quasi stessa rapportatura a quella originale 16 - 45 (basta fare la differenza 45/16 e 42/15 danno circa lo stesso risultato) ma con un peso notevolmente inferiore Modificato 9 Maggio, 2017 alle 08:06 da Eric91 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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