D4nte Inviato 27 Marzo, 2017 alle 10:19 Condividi Inviato 27 Marzo, 2017 alle 10:19 Ciao a tutti, Apro questo topic per cercare di raccogliere tutte le informazioni ed esperienze avute sulle pedane (sia guidatore che passeggero) della Tracer 900. Nel caso esista già un post simile, vedrò di chiuderlo. Dopo un migliaio di km passati sopra le pedane originali Yamaha ho avvertito, come molti di voi, il leggero fastidio provocato dalle vibrazioni del metallo al piede sulle lunghe distanze. Vorrei quindi sostituire sia quelle guidatore che passeggero e ho letto qua e la qualche spunto senza però capire fino in fondo cosa è applicabile. Ad esempio: Pedane Guidatore: Quelle offerte da Yamaha come accessorio sono molto belle esteticamente ma smorzano veramente la vibrazione? Oltretutto preferivo quelle a pianta larga mentre queste sono "strette", fatemi passare il termine. le pedane della Tenerè come guidatore, sono compatibili con quelle della Tracer? Esistono altre soluzioni più economiche? Pedane passeggero: In questo caso avevo pensato a una soluzione più semplice, tipo quella in foto. Oppure altre idee? grazie mille a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gege90 Inviato 8 Giugno, 2017 alle 08:55 Condividi Inviato 8 Giugno, 2017 alle 08:55 Ciao, io ho le pedane originali in gomma. Le vibrazioni sono ben smorzate, ho sentito solo una volta un po' di formicolio dopo circa 90' di autostrada con il sole a picco, lo attribuirei più che altro alle condizioni esterne quindi. Per quanto riguarda invece le pedane passeggero non posso aiutarti, anzi sarei intenzionato anche io a cambiarle. Tu alla fine le hai prese? come si trova la tua zavorrina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 28 Giugno, 2017 alle 13:13 Condividi Inviato 28 Giugno, 2017 alle 13:13 (modificato) Quelle originali Yamaha della MT-09 in gomma vanno benissimo, sono quelle larghe....quelle del passeggero le ho prese su Aliexpress, vanno bene ma arrivano dopo un mese. Modificato 28 Giugno, 2017 alle 13:14 da Advanced58 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D4nte Inviato 12 Luglio, 2017 alle 10:40 Autore Condividi Inviato 12 Luglio, 2017 alle 10:40 Per il passeggero ho lasciato le originali, non mi si è mai lamentata (dopo 1.100 km in Corsica) quindi direi che proseguo su questa strada. Per me invece ho montato le mt-09 adventure che sarebbero quelle larghe. Davvero necessarie, ora va molto meglio con le vibrazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 18 Luglio, 2017 alle 21:31 Condividi Inviato 18 Luglio, 2017 alle 21:31 Ciao con le pedane mt09 adventure avete dovuto modificare la posizione della leva del cambio o non ci sono differenze con le originali? Ho il 47 e con gli stivali non vorrei avere problemi di guida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 28 Agosto, 2017 alle 03:40 Condividi Inviato 28 Agosto, 2017 alle 03:40 Mi rispondo da solo, magari sarà utile ad altri utenti... Con le pedane adventure non cambia niente nell'ergonomia di guida anche col 47 di piede e gli stivali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navit70 Inviato 30 Giugno, 2018 alle 19:23 Condividi Inviato 30 Giugno, 2018 alle 19:23 sapete se le pedane mt adventure montano anche sulla tracer 900 2018? con gli stivali non ho problrmi, con le scarpe da ginnastica si. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo63 Inviato 24 Luglio, 2018 alle 11:08 Condividi Inviato 24 Luglio, 2018 alle 11:08 ci sono numerose pedane prodotte da PUIG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 24 Luglio, 2018 alle 21:34 Condividi Inviato 24 Luglio, 2018 alle 21:34 (Con la quale siamo convenzionati tramite RacingBike, ndr) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navit70 Inviato 2 Agosto, 2018 alle 07:07 Condividi Inviato 2 Agosto, 2018 alle 07:07 Non sapendo se le pedane adventure montano sul modello 2018 ho deciso di comprare sulla baia queste da un italiano. Sono le stesse che vendono da hong kong però il tempo di spedizione era troppo e cosi ho deciso di spendere 10€ in più (totale 23 €). Dalle foto vedrete che ho dovuto inserire una piattina (da 1 mm opportunamente sagomata)sulle pedane dx e sn altrimenti rimanevano un po' abbassate. Comunque a me le vibrazioni si manifestavano solo a sn e questo xche la pedana è più saldamente ancorata al leveraggio del cambio. La situazione è nettamente migliorata anche se le vibrazioni ci sono ma sono accettabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosablu Inviato 17 Ottobre, 2018 alle 18:57 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2018 alle 18:57 si sulla tracer 900 2018 (io ho la Gt) puoi montare le adventur costo originale yama 55€ ed a parte la fresatura sulla sx per togliere l'originale sono perfette.....quelle passeggiero con gomma costano invec 77€ l'una!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia91 Inviato 18 Gennaio, 2019 alle 23:53 Condividi Inviato 18 Gennaio, 2019 alle 23:53 (modificato) Ciao a tutti. Volevo un consiglio tecnico il porta pedane del pilota del mt09 e uguale a quelle della tracer? perché le volevo sostituire sono un po' più sportive quelle della naked. Modificato 18 Gennaio, 2019 alle 23:54 da Mattia91 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati