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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi apro questa discussione per un vostro parere! ai possessori della MT-07 Hanno notato un calo di prestazioni della propria moto???

perchè la mia MT-07 dall'ultimo cambio olio la sento un po' fiacca fa un po' fatica ad andare su di velocità! strade che tranquillamente riuscivo a oltrepassare i 200 ora a malapena arriva 180-185km/h!

strade che tranquillamente riuscivo a oltrepassare i 200 ora a malapena arriva 180-185km/h!

Tra Monaco e Stoccarda, giusto? :lol:

Può dipendere da molti fattori: l'abbigliamento (magari hai cambiato giacca che fa più contrasto con l'aria, a me succede con quella estiva che imbarca di più), lo stile di guida (forse prima stavi più accucciato), le condizioni meteorologiche (alta/bassa pressione, vento, caldo/freddo).

Io ogni 5000 km comunque ci butto dentro un pò di stp, c'è chi dice che non serve, c'è chi dice che fa più bene che male, io, subito dopo un pieno, noto un certo miglioramento delle prestazioni e dei consumi.

 

In alternativa puoi dimagrire 20-30 kg  :D

  • Autore

sapete che cos'era??!! il filtro dell'aria che i meccanici della yamaha non avevano cambiato all'ultimo cambio d'olio dei 20.000 km! ora è tornata come prima! occhio alle concessionarie che la mettono nel c...... a tutti noi per guadagnare più soldi! ora scrivo una lettera di reclamo alla Yamaha Italia

Io ho solo pulito il filtro oggi, e avevo solo 10000km e unito al nuovo olio il motore sembra rinato. Più fluido, lineare e cattivo a prendere giri sopratutto in alto.

Ma il filtro aria non è impregnato?

Si è oliato. Ma con il compressore si riesce abbastanza bene a ripulirlo. Mio aveva parecchio nero nella parte bassa e con il compressore è migliorato molto.

  • Autore

sono filtri intrisi d'olio e non vanno soffiati! vanno solo sostituiti

Questa cosa non la sapevo, ad ogni modo ormai l'ho fatta e il filtro è migliorato molto come sporcizia. La prossima volta sapendo qiesta cosa non lo soffierò.

ATTENZIONE, FACCIAMO CHIAREZZA.

 

I filtri aria standard, sostituiti dai concessionari e/o dalle officine sono in carta e non sono rigenerabili.

 

I filtri aftermarket quali BMC, K&N, DNA et similia sono in cotone e sono impregnati con un olio specifico, che viene utilizzato per il lavaggio ad ogni tagliando.

 

Categoria a parte sono gli SprintFilter che sono in poliestere, quelli vanno solamente soffiati.

sapete che cos'era??!! il filtro dell'aria che i meccanici della yamaha non avevano cambiato all'ultimo cambio d'olio dei 20.000 km! ora è tornata come prima! occhio alle concessionarie che la mettono nel c...... a tutti noi per guadagnare più soldi! ora scrivo una lettera di reclamo alla Yamaha Italia

Per caso puoi dire che concessionario era? Mia curiosità ( anche in privato )

perché in privato?? che si sappia!!  :devil:

  • Autore

La concessionaria è quella della provincia di Mantova (Leoni Guido) Sergio! comunque ho gioito troppo presto la moto non è più quella di prima ora vado da un specialista che è tantissimo tempo che corre in pista e fa il meccanico e vediamo cosa mi dirà!

Modificato da masolamt07

Castellucchio di Mantova o Mantova città?

La concessionaria è quella della provincia di Mantova (Leoni Guido) Sergio! comunque ho gioito troppo presto la moto non è più quella di prima ora vado da un specialista che è tantissimo tempo che corre in pista e fa il meccanico e vediamo cosa mi dirà!

 

Solitamente quando si fa il tagliando, la moto va meglio di prima. Ci sono tanti meccanici bravi ed onesti, ma non è così scontato trovarli subito.

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