Vai al contenuto

(MT-01) PC5 è arrivata !


rupelb

Messaggi raccomandati

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Alla Fiera di VR dicevano che non era ancora disponibile. Adesso evidentemente lo è, ma solo per il modello 2009.

http://www.powercommander.it/it/appli_r ... bmit=+O+K+

http://www.powercommander.it/it/carat_versioni.html#PCV

Link al commento
Condividi su altri siti

NOTA DELL'ADMIN: l'argomento è stato unificato unendo i messaggi di due discussioni diverse. Per questo motivo potrebbe sembrare che ci siano delle sfasature nella discussione, ma è solo perché l'ordine dei messaggi segue l'ordine temporale di inserimento, indipendentemente dalla discussione originale dove erano stati inseriti.

 

 

ora anche su ebay :)

 

Powercommander 5 !

 

Centralina Dynojet Power Commander V per

 

Yamaha MT-01 i.e - 2009

Cod. E22-023

 

Power Commander V ( PCV )

 

 

Nuove dimensioni più compatte

Trasmissione dati con tecnologia CAN-Bus

Funzioni implementate ed aggiunte

Input marcia / velocità

Input segnale analogico 0-5v

Selettore mappe in tempo reale

Funzione avanzata cambio elettronico

Gestione 8 iniettori

Datalogger su SD Memory Card

Espandibilità con Display LCD

Unità specifiche per Harley-Davidson

Funzione AutoTune

 

Nuove dimensioni più compatte

Il nuovo PCV è di dimensioni più compatte e ridotte dell’unità PC3USB . mm 59 x 81 x 16 .

I cablaggi del PCV utilizzano ora una guaina più resistente, flessibile e leggera.

L’unità PCV mantiene la caratteristica della PC3USB di essere 100% impermeabile all’acqua.

Trasmissione dati con tecnologia CAN-Bus

 

L’utilizzo del protocollo CAN-Bus permette una velocità di trasmissione dati estremamente rapida e sicura e la semplificazione dei circuiti/connessioni fra i dispositivi.

 

Funzioni implementate ed aggiunte

Il PCV include le funzioni dell’ HUB Multifunzione (accessorio disponibile separatamente per la PC3USB) quali Input Marcia inserita, Input Velocità veicolo, Input segnale 0-5 volt configurabile e selettore mappe.

Ampliato range di regolazione carburante, il PCV può ora variare -100% / +250% benzina (PCIIIUSB -100 / +100% ) per un maggiore aggiustamento sulle moto con 8 iniettori La funzione Pompa di Ripresa è stata migliorata (aumentato il range di sensibilità e regolazione). 10 colonne di Posiziona Farfalla (9 su PCIIIUSB).

USB alimentata via computer (non più necessario alimentatore 9volt per la programmazione)

 

Input marcia / velocità

L’input del segnale posizione marcia collegabile al sensore originale del veicolo (dove presente) e/o del segnale di velocità permette al PCV di riconoscere la marcia inserita. È quindi ora possibile differenziare le mappe benzina ed anticipo oltre che per ogni singolo cilindro anche in funzione della marcia inserita (es. 6 marce, 4 cilindri, = 24 tavole di gestione benzina).

 

Input segnale analogico 0-5v

L’input segnale analogico offre la possibilità di impostare correzioni alla mappa benzina ed anticipo in funzione del segnale 0-5v configurabile dall’utente (es. pressione airbox, pressione turbo)

 

Selettore mappe in tempo reale

La funzione di selettore mappe offre la possibilità di passare in tempo reale fra due mappe caricate sul PCV durante la marcia.

Se si utilizza la funzione AutoTune, il selettore mappe permetterà di passare dalla mappa “base” precaricata alla modalità “AutoTune Live” e viceversa. In questo modo l’utilizzatore potrà verificare le differenze fra i due settaggi durante la marcia.

 

Funzione avanzata cambio elettronico

Grazie all’input marcia/velocità è ora possibile impostare il tempo di taglio specifico nel passaggio fra ogni singola marcia e l’altra.

Il PCV riconosce inoltre l’ultimo rapporto (ad esempio la sesta marcia) ed impedisce l’inutile taglio di corrente in caso di ulteriore azionamento della leva cambio.

 

Gestione 8 iniettori

Per le moto 4 cilindri dotate di 2 iniettori per cilindro (8 iniettori totali) sarà disponibile un modulo aggiuntivo collegabile al PCV che offrirà la possibilità di gestire la benzina degli iniettori secondari (superiori) e controllare quindi totalmente la benzina iniettata nel motore.

Questo modulo permetterà inoltre di utilizzare a pieno la funzione di cambio elettronico su tutte le moto anche senza la presenza del Modulo di Accensione.

 

Datalogger su SD Memory Card

Come per la PC3USB anche alla PCV sarà possibile collegare il Display LCD per la registrazione di tutti i dati di funzionamento incluso la/le sonde lambda collegate.

Sarà quindi possibile acquisire tutti i dati di funzionamento (mappa utilizzata, correzioni benzina/anticipo, velocità veicolo, input 0-5v, marcia inserita, rapporto aria/benzina, ecc.) e scaricarli successivamente sul computer.

Il limite di memoria è dato esclusivamente dalla capacità della SD Memory Card che si utilizza.

 

Espandibilità con Display LCD

Come per le PC3USB il Display LCD permetterà di archiviare le mappe sulla SD Memory Card ed inviarle alla PCV in qualsiasi momento ed anche a motore acceso, senza l’utilizzo del computer.

Il Display LCD permette, oltre alla visualizzazione in tempo reale dei parametri del PCV, quasi tutte le regolazioni possibili con il computer.

 

Unità specifiche per Harley-Davidson

Possibilità di regolazione del carburante e dell’anticipo di accensione.

Funzione Rev Xtend già abilitata (per spostare il limitatore di giri)

Funzione “Warm Up” fuel adjustment (il PCV legge dalla centralina originale la temperatura motore e permette la regolazione di benzina/anticipo basate su di essa.)

Il Software PCV mostra i dati provenienti dalla centralina originale ( J1850 ) come ad esempio la temperatura motore, l’ampiezza del segnale iniettore, l’anticipo di accensione, la detonazione, ecc.)

 

Funzione AutoTune

È possibile implementare il PCV con il modulo aggiuntivo AutoTune che permette la lettura/correzione automatica della mappa benzina in tempo reale. Il kit AutoTune è fornito completo di sonda lambda lineare Wide Band ad elevata velocità di trasmissione dati.

Con l’AutoTune è possibile impostare su ogni singola cella della mappa l’esatto rapporto aria/benzina che si vuole ottenere.

Per le applicazioni Harley-Davidson (e altre bicilindriche) è possibile richiedere il kit AutoTune “Dual Sensor” che può mappare ogni cilindro separatamente per ogni marcia.

 

 

dicono che la PC6 sarà cosi potente che potrà far andare il motore con la birra al posto della benzina ! :mrgreen:

mmm 340.00 euro sono un botto di soldini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Fiera di VR dicevano che non era ancora disponibile. Adesso evidentemente lo è, ma solo per il modello 2009.

http://www.powercommander.it/it/appli_r ... bmit=+O+K+

http://www.powercommander.it/it/carat_versioni.html#PCV

 

 

ho capito bene ?? ci sarà un kit AUTO tune per la PC3USB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chimato il tecnico Ferracci, allego la risposta:

 

 

 

Ciao,

allego le info sulla PCV

 

La produzione delle unità PcV è prevista per i soli modelli di moto costruiti dal

2009 in avanti.

Per i modelli di moto prodotti dalle case fino al 2008 compreso rimarrà a listino la

sola unità Pc3usb, non verrà prodotta la PcV.

 

Saranno possibili eventuali compatibilità della PcV per i modelli 2009 anche sui

modelli 2008 e precedenti, ma saranno da verificare

volta per volta.

 

Saluti

Ivan

 

Ivan Merighi, responsabile assistenza tecnica

Fast By Ferracci Europe srl - Via Pradazzo 1/a - 40012 Calderara di Reno - BOLOGNA -

ITALY

www.ferracci.it www.powercommander.it www.dynojetitalia.it

www.dynojet.it/wideband.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...