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(MT-01) PC5 è arrivata !


rupelb

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concordo al 110% :)

 

ma essendo la centralina della mt autoadattante (giusto ?) è decisamente meglio evitare che cambi i parametri o sbaglio ? altrimenti la pc3 andrà ad agiungere o togliere benzina ad una mappa di riferimento non fissa .... con una resa finale non costante...

:idea: :oops: :shock: #-o

 

le centraline si autoadattano con una percentuale che va ad un max del 15% ma questo vale per tutte le centraline motore....la powercommander non fa altro che aggiungere una percentuale continua ad ogni range di 250 giri motore al variare continuo dei parametri iniziali della centralina motore ...questa variazione continua dei parametri è data dalla sonda labda che non fa altro che leggere le percentuali dei gas di scarico e di conseguenza ottimizza i consumi inviando i dati alla centralina motore provvede alle variazioni

i valori stechiometrici non sono mai fissi..variano in base temperatura, % di acqua, % di ossigeno, % di CO2, usura motore, usura iniettori, etc etc..... pertanto le centraline motore devono continuamente variare le loro regolazioni...mentre le centraline aggiuntive che sono messe dopo la centralina motore hanno dei parametri fissi regolati al banco prova e queste variazioni ( le chiamerei arricchimenti o smagrimenti ) avvengono ogni range di 250 giri motore ....

pertanto per fare un esempio : poniamo il caso che la centralina motore a 1500 giri abbia un valore di 5 ( per far rendere il motore bene ) e la centralina aggiuntiva dopo i test su banco prova viene tarata che a 1500 giri motore per ottimizzare il tutto deve aggiungere un valore di +2 petranto avremo un valore totale 7, ...possibilmente fra una settimana la centralina motore decida in base alle innumerevoli variazioni che a 1500 occorra un valore di 3, la centralina aggiuntiva darà sempre un +2 pertanto avremo un totale di 5...chiaro il concetto !!!

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  • 1 mese dopo...

La centralina PCV per MT-01 ante 2009 non è ancora disponibile. Ci sono previsioni per fine anno 2009. Hanno già il codice ma non è disponibile. Inutile rompersi la testa prima del tempo, anche in USA stessa situazione.

 

Il problema non è la regolazione aria/benzina, quella non cambia rispetto alla pCIII. Quello che non sono sicuri funzioni è la possibilità di lavorare sulle temperature motore (cioè adattare la carburazione alla temperatura del motore), sulla autoregolazione, ecc... che poi è quello che differenzia e migliora la PCV rispetto alla PCIII. E per questo non vogliono fare brutte figure. Al momento sono concentrati sui modelli 2009 di tutte le marche, che stanno deliberando un po' alla volta, poi passeranno ai modelli pre-2009, Yamaha e MT-01 comprese.

 

:smt006

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Una possibilità ci sarebbe: tu te la compri, te la monti, te la testi e poi ci dici come va. E così scopriamo se è come dici tu. Sei un malfidente.... :mrgreen:

Tra l'altro ricordo che ho offerto la mia disponibilità con Orco per fare prove, non invisive, e hanno gentilmente rifiulato. Quindi vuol dire che non siamo in fase di ultimi aggiustamenti ma molto lontani dalla compatibilità.

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  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...
Sembra che intervenga anche sull'alimentazione del pilota

 

:roll: :smt005

 

 

vuoi dire che c'è la possibilità di mettere su o togliere qualche kilo !^????^!

 

non sarebbe male... piu che altro ho dei dubbi sul dove vada inserita la spina nel pilota..... :oops: :cry: :shock: :shock:

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