soapman Inviato 11 Marzo, 2009 alle 23:11 Inviato 11 Marzo, 2009 alle 23:11 messaggio recepito... lasciamola dov'è che è meglio
ibiza99 Inviato 12 Marzo, 2009 alle 08:21 Inviato 12 Marzo, 2009 alle 08:21 concordo al 110% ma essendo la centralina della mt autoadattante (giusto ?) è decisamente meglio evitare che cambi i parametri o sbaglio ? altrimenti la pc3 andrà ad agiungere o togliere benzina ad una mappa di riferimento non fissa .... con una resa finale non costante... :idea: :oops: :shock: #-o le centraline si autoadattano con una percentuale che va ad un max del 15% ma questo vale per tutte le centraline motore....la powercommander non fa altro che aggiungere una percentuale continua ad ogni range di 250 giri motore al variare continuo dei parametri iniziali della centralina motore ...questa variazione continua dei parametri è data dalla sonda labda che non fa altro che leggere le percentuali dei gas di scarico e di conseguenza ottimizza i consumi inviando i dati alla centralina motore provvede alle variazioni i valori stechiometrici non sono mai fissi..variano in base temperatura, % di acqua, % di ossigeno, % di CO2, usura motore, usura iniettori, etc etc..... pertanto le centraline motore devono continuamente variare le loro regolazioni...mentre le centraline aggiuntive che sono messe dopo la centralina motore hanno dei parametri fissi regolati al banco prova e queste variazioni ( le chiamerei arricchimenti o smagrimenti ) avvengono ogni range di 250 giri motore .... pertanto per fare un esempio : poniamo il caso che la centralina motore a 1500 giri abbia un valore di 5 ( per far rendere il motore bene ) e la centralina aggiuntiva dopo i test su banco prova viene tarata che a 1500 giri motore per ottimizzare il tutto deve aggiungere un valore di +2 petranto avremo un valore totale 7, ...possibilmente fra una settimana la centralina motore decida in base alle innumerevoli variazioni che a 1500 occorra un valore di 3, la centralina aggiuntiva darà sempre un +2 pertanto avremo un totale di 5...chiaro il concetto !!!
omarMT01 Inviato 12 Marzo, 2009 alle 11:08 Inviato 12 Marzo, 2009 alle 11:08 Ho contattato il tecnico. Dice che appena gli arrivano le PcV ci aggiorniamo. Magari vado io, è tanto che non lo vedo e potrebbe essere un'occasione. Vi tengo informati.
omarMT01 Inviato 27 Aprile, 2009 alle 06:16 Inviato 27 Aprile, 2009 alle 06:16 Sembra che al momento non vada bene...problemi di compatibilità. Stanno valutando ma per ora niente. :-(
ibiza99 Inviato 27 Aprile, 2009 alle 09:20 Inviato 27 Aprile, 2009 alle 09:20 hummmmm proplemi di compatibilità..... chi sa quali sono.... :-k
omarMT01 Inviato 27 Aprile, 2009 alle 11:18 Inviato 27 Aprile, 2009 alle 11:18 qualcosa a che fare con la lamda...sai, non possono dare info dettagliate. Comunque io non lo mollo! :smt006
ross babi frenk Inviato 29 Aprile, 2009 alle 10:56 Inviato 29 Aprile, 2009 alle 10:56 si puo chiedere alla casa madre della centralina commander ? :smt006
omarMT01 Inviato 29 Aprile, 2009 alle 11:10 Inviato 29 Aprile, 2009 alle 11:10 in Italia è distribuita dalla Ferracci. Loro non hanno notizie. Se tu hai contatti con la casa madre...sul sito americano non è in elenco. :smt006
gerribs Inviato 29 Aprile, 2009 alle 12:39 Inviato 29 Aprile, 2009 alle 12:39 La centralina PCV per MT-01 ante 2009 non è ancora disponibile. Ci sono previsioni per fine anno 2009. Hanno già il codice ma non è disponibile. Inutile rompersi la testa prima del tempo, anche in USA stessa situazione. Il problema non è la regolazione aria/benzina, quella non cambia rispetto alla pCIII. Quello che non sono sicuri funzioni è la possibilità di lavorare sulle temperature motore (cioè adattare la carburazione alla temperatura del motore), sulla autoregolazione, ecc... che poi è quello che differenzia e migliora la PCV rispetto alla PCIII. E per questo non vogliono fare brutte figure. Al momento sono concentrati sui modelli 2009 di tutte le marche, che stanno deliberando un po' alla volta, poi passeranno ai modelli pre-2009, Yamaha e MT-01 comprese. :smt006
ross babi frenk Inviato 29 Aprile, 2009 alle 16:50 Inviato 29 Aprile, 2009 alle 16:50 o forse devono smaltire la 3 ? :smt006
gerribs Inviato 29 Aprile, 2009 alle 17:39 Inviato 29 Aprile, 2009 alle 17:39 Una possibilità ci sarebbe: tu te la compri, te la monti, te la testi e poi ci dici come va. E così scopriamo se è come dici tu. Sei un malfidente.... :mrgreen:
omarMT01 Inviato 29 Aprile, 2009 alle 17:57 Inviato 29 Aprile, 2009 alle 17:57 Una possibilità ci sarebbe: tu te la compri, te la monti, te la testi e poi ci dici come va. E così scopriamo se è come dici tu. Sei un malfidente.... :mrgreen: Tra l'altro ricordo che ho offerto la mia disponibilità con Orco per fare prove, non invisive, e hanno gentilmente rifiulato. Quindi vuol dire che non siamo in fase di ultimi aggiustamenti ma molto lontani dalla compatibilità.
ross babi frenk Inviato 21 Giugno, 2009 alle 10:31 Inviato 21 Giugno, 2009 alle 10:31 si sa qualcosa o nulla della pc5. :smt006
soapman Inviato 26 Gennaio, 2010 alle 15:53 Inviato 26 Gennaio, 2010 alle 15:53 Sembra che intervenga anche sull'alimentazione del pilota :roll: :smt005 vuoi dire che c'è la possibilità di mettere su o togliere qualche kilo !^????^! non sarebbe male... piu che altro ho dei dubbi sul dove vada inserita la spina nel pilota..... :oops: :cry: :shock: :shock:
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