omarMT01 Inviato 10 Aprile, 2017 alle 07:11 Condividi Inviato 10 Aprile, 2017 alle 07:11 Iri ne stavo parlando con un amico, anche lui forumista con MT10, e siamo arrivati alla conclusione che non è la direzione da seguire. Il problema è il limitatore di giri/velocità, con un dente di corona ottieni un lieve allungo di sesta a discapito di allungare la prima già abbondante Devi trovare un sistema per aggirare il limitatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 10 Aprile, 2017 alle 11:59 Condividi Inviato 10 Aprile, 2017 alle 11:59 Cambiare solo i rapporti della 5 e 6 marcia non è fattibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 10 Aprile, 2017 alle 13:08 Condividi Inviato 10 Aprile, 2017 alle 13:08 Tutto è fattibile, dipende quanto vuoi spendere. Visto che non ha il cambio estraibile i costi di manodopera saranno elevatissimi anche solo in termini di manodopera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 11 Aprile, 2017 alle 06:51 Condividi Inviato 11 Aprile, 2017 alle 06:51 Quasi quasi è più facile trapiantare il motore dell'R1.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 11 Aprile, 2017 alle 10:10 Condividi Inviato 11 Aprile, 2017 alle 10:10 Più facile comprarne una direttamente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 11 Aprile, 2017 alle 12:32 Condividi Inviato 11 Aprile, 2017 alle 12:32 Vero,ma non sono appassionato delle carenate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 14 Aprile, 2017 alle 10:48 Autore Condividi Inviato 14 Aprile, 2017 alle 10:48 Ci sono varie piste dove al limitatore di 6a ci arriva senza problemi, talmente in fretta che una volta ho provato a buttar giu la 7a pensando di essere ancora in 5a e non in 6a. Effettivamente ho constatato che in 6a il motore si ferma a 11900 mentre nelle altre marce per una frazione di secondo ho visto i led accendersi anche a 12400! Il limitatore mi verrà modificato il mese prossimo quando faro la mappatura ma rimarrebbe comunque il fatto che la moto gira altissima di rpm. Penso che con una corona con 1 solo dente in meno la situazione sia più che gestibile da questo motore. Se poi non dovesse piacermi rimetto tutto originale Ora la ordino è vedrò di fare degli esperimenti. Per quanto riguarda lo sballamento del tachimetro ho pensato che: Se di serie i tachimetri dei mezzi sono sfasati in eccesso del 5-8% allungando il rapporto di un solo dente dovrei avere un 9% di sfasamento in eccesso, ergo 8% - 9%= -1% Quindi in teoria il tachimetro segnerebbe la velocità quasi reale alla quale effettivamente sto andando. Sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Aprile, 2017 alle 11:20 Condividi Inviato 14 Aprile, 2017 alle 11:20 Credo che un dente di corona influisca circa 2%, quindi da +5% scendi a +3% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 14 Aprile, 2017 alle 11:36 Condividi Inviato 14 Aprile, 2017 alle 11:36 Da 43 a 42 togli un dente su 43. 1:43 = 0,232..., cioè il 2,3% circa. Come avevi valutato quel 9%? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 14 Aprile, 2017 alle 12:00 Autore Condividi Inviato 14 Aprile, 2017 alle 12:00 Ok come non detto, mi stavo fidando dei calcoli fatti da un ragazzo su un altro forum dove si parlava dello sfasamento del tachimetro dovuto al cambio della rapportatura. Vabbe dai avrei una lettura della velocità leggermente più veritiera insomma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 14 Aprile, 2017 alle 19:12 Condividi Inviato 14 Aprile, 2017 alle 19:12 http://www.gearingcommander.com/ (cerca per l r1 dal 2015 ) 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 15 Aprile, 2017 alle 11:15 Condividi Inviato 15 Aprile, 2017 alle 11:15 Bravo Ghost, Gearing Commander l'avevo messo anche nella sezione Bar, ma mi sa che lo sposterò nell'officina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 12:33 Autore Condividi Inviato 16 Aprile, 2017 alle 12:33 Ma non costa troppo poco? Eppure le misure sono quelle corrette Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 16 Aprile, 2017 alle 13:43 Condividi Inviato 16 Aprile, 2017 alle 13:43 Per una corona di acciaio cosa vorresti spendere???? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 14:06 Autore Condividi Inviato 16 Aprile, 2017 alle 14:06 Non lo so Costa tutto un occhio della testa per questa moto mi faceva strano pensare che una corona costi così poco. Meglio così allora Ma cosa cambia da quelle in ergal? Solo il peso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati